Pin It

09:29:46 MADDALONI. Consigliere Antonio De Rosa a che punto sono le procedure per il nuovo piano parcheggi del Comune di Maddaloni?

«Il comandante Renga ha avviato la ricognizione delle aree di sosta con l’obiettivo di andare a riparametrare gli stalli. Il nostro obiettivo è avere una organizzazione differente rispetto al passato della sosta a pagamento nell’interesse della città e dei commercianti.

Immaginiamo, ad esempio, solo una sosta a tempo con il disco orario sul corso, distribuendo in maniera differente gli stalli a pagamento e quelli gratuiti nelle zone in cui c’è una maggiore concentrazione di negozi con l’obiettivo di favorire i commercianti. Lo abbiamo detto in campagna elettorale, Maddaloni avrà parcheggi a pagamento e stiamo lavorando per istituirli. C’è bisogno dei tempi giusti prima di poter procedere con la gara. E’ nostra premura fare il prima possibile, sia per ragioni di cassa, dal momento che andremmo ad incassare i proventi della sosta, sia per motivi sociali dal momento che ci sono gli ex lavoratori del Csi che devono tornare ad essere occupati.Purtroppo in due anni di commissariamento con due commissari diversi, non si è provveduto ad affrontare il problema».

 

Quota cento si è rivelata una bella patata bollente per il Comune di Maddaloni con tanto personale che è andato in pensione prima del previsto...

«Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. In questa fase stiamo soffrendo e non poco e, quindi, faccio il mio plauso a tutti i dipendenti in servizio che ci stanno aiutando, ma nel medio periodo andremo a sostituire il personale con dipendenti giovani e motivati che sicuramente daranno nuova linfa alla macchina comunale. Nel piano triennali prevediamo una ventina di nuove assunzioni, a fronte dei quaranta che stanno andando in pensione. Nei prossimi giorni entrerà in servizio il nuovo dirigente all’anagrafe che, comunque, ci darà una mano nel nostro lavoro».

 

Questione rifiuti, le strade continuano ad essere sporche...

«L’assessore Liccardo sta facendo un gran lavoro per cercare di avere una città pulita e un sistema di raccolta efficiente. Abbiamo sanzionato per migliaia di euro la ditta appaltatrice per le inadempienze. Il comportamento del comune è inattaccabile sotto tutti i punti di vista. Anche per quello che riguarda i pagamenti siamo in regola e le difficoltà avute dal personale sono tutte imputabili ad inadempienze della ditta. Il vero problema è rappresentato dal costo enorme che ha raggiunto il conferimento dell’umido e dall’enorme quantità che produce la città di Maddaloni. Anche in questo senso, comunque, ci siamo attrezzati con le compostiere domestiche e quelle di comunità che porteranno dal prossimo anno una sensibile riduzione dell’umido. Questo tipo di politica accorta ci ha permesso, nonostante tutto, di non andare a toccare le tariffe lasciando invariati i costi per i cittadini».

 

Mercato ortofrutticolo, sempre croce e delizia per la città di Maddaloni...

«Grazie al lavoro dell’assessore Lerro, abbiamo portato una vera e propria rivoluzione nel mercato ortofrutticolo. In primo luogo abbiamo messo mano al discorso della morosità. Su trenta operatori, venti non erano in regola con i pagamenti. Con loro abbiamo sottoscritto un piano di rientro che consentirà di portare nuove risorse al Comune che saranno spese per il mercato. Già abbiamo effettuato degli interventi all’interno della struttura e ci apprestiamo ad introdurre la novità più interessante: cioé l’apertura notturna così come accade in altri mercati in modo da avere al mattino la merce fresca. Per ridurre gli scarti alimentari e i problemi legati allo smaltimento e ai costi collegati, abbiamo sottoscritto delle convenzioni con associazioni di volontariato alle quali vengono dati i prodotti non più commercializzabili, ma ancora in buone condizioni».

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

MADDALONI - “Festa della musica” al …

15-06-2019 Hits:241 caserta & dintorni La Redazione

11:00:03 MADDALONI. Il calore del solstizio d’estate connesso all’emotività dei suoni e delle armonie. Questo il connubio che caratterizzerà la “Festa della Musica” a Maddaloni che si svolgerà venerdì 21...

Read more

CASAGIOVE - Il Procuratore Nazionale An…

15-06-2019 Hits:172 caserta & dintorni La Redazione

14:59:21 Questo pomeriggio alle ore 19:00, a Casagiove, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho inaugurerà il GREST 2019, il GRuppo ESTivo dei...

Read more

GUIDA AUTONOMA - Hyundai e Kia annuncian…

14-06-2019 Hits:309 Motori La Redazione

Hyundai Motor Group e Aurora Innovation annunciano oggi che Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation hanno investito in Aurora con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di tecnologie per la...

Read more