09:14:40 MARCIANISE. Superato lo scoglio bilancio, l'amministrazione comunale di Marcianise, diretta dal sindaco Antonello Velardi, ha ripreso l’ordinaria attività con l'obiettivo di mettersi alle spalle un periodo non particolarmente positivo e voltare pagina in maniera definitiva.

12:08:13 ARPINO. Scritte offensive con l'immancabile vernice rossa, manifesti strappati e due catenacci. È un messaggio di buongiorno amaro e preoccupante quello che i "democratici sinistri" hanno fatto trovare sulla serranda del Comitato elettorale atellano della Lega, nella centralissima via S. Di Giacomo a Sant'Arpino.

11:55:15 SAN CIPRIANO D'AVERSA. «Momenti di gioia tra familiari per la fine del lungo incubo. Rammarico perché non abbiano potuto condividerla anche i miei genitori, scomparsi prima della richiesta di archiviazione». Sono queste le parole dell’ex segretario della commissione Antimafia Lorenzo Diana dopo la richiesta di archiviazione nel procedimento che lo ha visto indagato per quattro anni.

09:54:22 MADDALONI. Consigliere Amoroso (Cambiamo insieme) è trascorso quasi un anno dall’insediamento dell’amministrazione De Filippo: quali sono stati per lei, alla sua prima esperienza in consiglio, i problemi maggiori da affrontare?

«Sinceramente penso che affrontare un nuovo ruolo in qualsiasi campo non sia mai una cosa facile, per chiunque. Mi ci è voluto un po’ di tempo per entrare nell’ottica che la macchina amministrativa è diversa da qualsiasi azienda privata; difatti essa per rispettare le procedure imposte ha tempi burocratici leggermente più lunghi, però ben venga un’attesa più lunga se tutto viene fatto nel rispetto delle regole e nell’interesse della Città».

 

Sulle grandi sfide che l’amministrazione ha accettato: ricordiamo la questione con Rfi, la realizzazione del casello autostradale A30, la facoltà universitaria nell’ex De Nicola; qual è il suo pensiero?