17:06:21 CASAPULLA. Domenica 21 Aprile la Pro Loco Casapulla APS alle ore 10 :30 presso la villa comunale presenta:

"Filastorie in bicicletta", letture animate e magia comica.

Protagonista assoluto dell'evento è Giandomenico Lorusso, Cantastorie Altamurano che da anni scrive e racconta dei suoi viaggi in giro per l'Italia e l'Europa sia in bici che a piedi.

Le sue filastrocche trattano tematiche reali ed attuali legate all'ambiente, al gioco, all'educazione civica e a tanto altro.

12:37:58 Riprendono gli "Incontri d'autore" promossi ed organizzati dalla Pro Loco Casapulla APS con il patrocinio del Comune di Casapulla.

Sabato 20 Aprile alle ore 17:30 presso la Sala consiliare "Vescovo M. Natale" del Comune di Casapulla sarà presentato "Elissena", il nuovo libro del concittadino Nicola Merola. 

Elissena dopo Cecilia e Dahlia chiude la trilogia dedicata alle donne; si  tratta di un romanzo ambientato nel 2074, epoca in cui tutti i disagi che affliggevano l'umanità sembrano essere risolti... eppure accade qualcosa destinato a sconvolgere questo equilibrio apparente. 

Interverranno il Sindaco di Casapulla Renzo Giuseppe Lillo, il Presidente della Pro Loco Casapulla APS Alessandro Orlando, La Prof. Luigia Esposito autrice della prefazione. Le letture saranno affidate ad Elena D'Ambrosio, volontaria del Servizio Civile Universale.

14:43:04 CASERTA. Una Domenica a teatro, un modo diverso per chiudere il fine settimana.

Lo propone il Teatro Don Bosco di Caserta che, all’interno della sua programmazione, inserisce due interessanti ed imperdibili spettacoli a cura della FSSL Compagnia di Teatro. 

In scena Regina Madre ed Io, l’Erede, entrambi con la regia di Domenico Palmiero.

Si tratta di due pilastri della drammaturgia teatrale, due rappresentazione in grado di regalare al pubblico storie in cui si ride, ma dove non mancano importanti spunti di riflessione. 

Il sipario si aprirà domenica 21 aprile con Regina Madre di Manlio Santanelli. Sul palco Domenico Palmiero e Clementina Gesumaria.

Il ritorno a casa di un figlio che ha sempre vissuto all'ombra di una Regina Madre capace di dar vita continuamente a scontri in cui madre e figlio altalenano emozioni contrastanti. 

In una prigione mentale e sospesa vive il delirio di Alfredo che si trova a combattere contro sensi di colpa, desideri nascosti e un passato che diventa sempre più ingombrante.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET