22:11:16 MADDALONI. Esibizione musicale stamane nel chiostro del Convitto Giordano Bruno. La banda junior, diretta dal prof. Luigi Pascarella, coadiuvato dalla prof.ssa Domenica Papa, reduce dal successo ottenuto a Sortino (Siracusa), dove ha conquistato il podio al Concorso Musicale Nazionale Franco Berritta, ha suonato alla presenza dei genitori degli allievi, del sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo e dell’assessore alla Cultura Caterina Ventrone.

19:03:03 MADDALONI. Martedì, 21 maggio, 8 alunni dell’Istituto Alberghiero “ Villaggio dei Ragazzi” (Francesco Della Ventura, Domenico Pio Tanzillo, Manuel Daddio, Luca Pascarella, Siria Picozzi, Susy Mandato, Massimo Stefaniuk e Nicola Miranda), accompagnati dai docenti/chef Giuseppe Daddio, Ciro Varriale e Vincenzo Russolillo, hanno partecipato alla manifestazione "EMERGENTE SALA", sezione Sud Italia. 

16:52:26 CASERTA. “Basta morti sulle strade”.

E’ questo il messaggio che Sandro Pasca di Magliana, presidente del Rotary Club Caserta Terra di Lavoro, ha voluto lanciare nel pomeriggio incontrando, insieme a tanti soci, un nutrito gruppo di stranieri sotto i porticati del Comune di Caserta, dove sono state consegnate centinaia di pettorine gialle catarifrangenti da indossare quando camminano in bicicletta per evitare di essere investiti dalle automobili ma anche per chi staziona nei pressi dei semafori.

18:49:21 CAPODRISE. Lutto a Capodrise: è morto Vincenzo Musone, riferimento assoluto della comunità di Sant’Andrea Apostolo di cui rappresentava la memoria storica. Amico di tutti ha lasciato un vuoto enorme all’interno della comunità.

Lo ricorda anche il sacerdote di Marcianise don Antonio Piccirillo, in passato guida proprio di Sant’Andrea a Capodrise.

«Mi unisco alla preghiera del parroco don Giuseppe Di Bernardo e dell'unità pastorale di Sant'Andrea Apostolo - Immacolata Concezione in Capodrise per la scomparsa di Vincenzo Musone, da tutti conosciuto come "Zi Vicienz" – ha spiegato il sacerdote -

È una grande perdita per la famiglia che meno di un anno fa - il 29 agosto 2018 - aveva subito il lutto del giovane Mimmo. Vincenzo, sacrista all'Immacolata Concezione, rappresentava la memoria storica e per me -