10:49:08 Tragedia a San Cipriano d’Aversa. Intorno all’una di questa notte Carmine Tufano, 17 anni, studente del Carli di Casal di Principe, è stato trovato cadavere in via Acquaro poco distante dalla sua abitazione. Il giudice ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso.

10:51:56 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone, sulla ss domitiana, al km. 18,500, di quel centro, hanno proceduto all’arresto per detenzione di arma clandestina, del pregiudicato Cennami Andrea, cl. 1980, residente a Mondragone.

10:27:46 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, unitamente a quelli del Nucleo Carabinieri Antifalsificazione Monetaria, in Orta di Atella, nel corso di un servizio volto a contrastare la diffusione di banconote false, hanno localizzato, un centro di produzione attivo nella periferia di quel centro abitato.

18:12:43 La Polizia di Stato di Caserta, in seguito a un’articolata attività info-investigativa, ha arrestato un cittadino algerino di 45 anni, ricercato in campo internazionale poiché colpito da mandato di cattura emesso dal Tribunale di Constantine (Algeria) per partecipazione a organizzazione terroristica. Lo straniero aveva lasciato l’Algeria nel 2014 per raggiungere la Siria e unirsi alle milizie dello Stato Islamico.

17:20:06 La Polizia di Stato di Caserta, in seguito a un’articolata attività info-investigativa, ha arrestato un cittadino algerino di 45 anni, ricercato in campo internazionale poiché colpito da mandato di cattura emesso dal Tribunale di Constantine (Algeria) per partecipazione a organizzazione terroristica.

16:28:32 Sono ancora le questioni urbanistiche a turbare la tranquillità del Comune di Orta di Atella: sotto la lente di ingrandimento sono finiti atti amministrativi per i quali sarà necessario un approfondimento da parte degli organi competenti. Nella mattinata di oggi, infatti, si è insediata la commissione d’accesso.

18:34:01 I Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, congiuntamente a personale specializzato dell’ARPAC del Dipartimento Provinciale di Caserta, hanno effettuato accertamenti presso due officine meccaniche, ubicate in agro del comune di Marcianise, al fine di verificare il rispetto della normativa ambientale, la regolare iscrizione nel registro speciale delle imprese artigiane, nonché sul corretto smaltimento dei rifiuti speciali ivi prodotti e sul possesso degli atti autorizzativi necessari allo svolgimento dell’attività di cui sopra.

12:36:30 CERVINO. Paura questa mattina in via Toniolo, dove una giovane automobilista avrebbe investito un operario che stava lavorando in zona. La strada, a doppio senso di marcia, ha visto protagonisti una giovane automobilista che a velocità non sostenuta, avrebbe investito l’operaio, fermandosi subito dopo a prestare soccorso.

11:08:20 Questa mattina nei Comuni di Napoli e Villaricca, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza dispositiva di 6 misure cautelari coercitive (4 arresti domiciliari e 2 obblighi dì dimora nel comune di residenza), provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica.

22:06:20 SESSA AURUNCA. Già da qualche tempo quel casolare appartato in località "Renano" presso Baia Felice, era attenzionato dagli agenti del Commissariato di Sessa Aurunca.

11:20:21 Nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta stanno dando esecuzione a un provvedimento di sequestro, emesso dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, di beni mobili e immobili registrati nonché rapporti finanziari per oltre 2,5 milioni di euro nei confronti di 5 persone indagate, a vario titolo, per bancarotta fraudolenta, truffa aggravata, abusivismo finanziario e riciclaggio, commessi ad Aversa.

15:43:44 MARCIANISE. A Marcianise, i Carabinieri del Reparto Operativo-Nucleo Investigativo di Caserta, unitamente a personale del nucleo cinofili di Sarno (Salerno), nel corso della tarda mattinata hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente,  Elpidio Musone, 29enne, del posto.

20:49:57 In Teverola, nel primo pomeriggio odierno, i Carabinieri hanno tratto in arresto, per rapina ai danni di un esercizio commerciale, un 44enne di Aversa.

L’uomo, poi identificato in ANDREOZZI Massimo, cl. 75, arma in pugno e volto travisato da passamontagna, ha fatto irruzione nel supermercato “CONAD”, ubicato sulla strada provinciale Teverola-Carinaro, e, sotto la minaccia di una pistola, poi accertata essere scenica, si è fatto consegnare la somma contante di euro 1055 dall’addetto alla cassa, fuggendo.

19:37:34 E’ stato ascoltato nuovamente l’ex sindaco di Capua Carmine Antropoli nella mattinata di oggi. Il primario ha risposto, così come ha fatto sino a questo momento in tutte le circostanze, a tutte le domande che gli hanno rivolto i magistrati chiarendo la propria posizione e smontando le accuse che gli vengono rivolte.

15:55:28 In data odierna, la Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta ha ultimato l'esecuzione di un decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di circa 320.000 Euro, avente ad oggetto la liquidità e i beni intestati o comunque nella disponibilità di fatto di Antonucci Salvatore (residente a Caserta, ci. 1955), nei cui confronti si procede per intestazione fraudolenta - tramite donazione - dei propri beni alla figlia, al solo fine di sottrarsi al pagamento delle imposte (art. 11 d. Igs. 74/2000).

12:09:16 CASAL DI PRINCIPE. Nella serata di martedì 19 febbraio a Casal di Principe, una banda di mascalzoni hanno tentato un furto presso un capannone agricolo in via Vaticale-strada Principale. 

Alle 20:30 circa, i ladri si sono subito addentrati nel luogo per portar via un ricco bottino: nel capannone c’erano macchine e attrezzi agricoli con tanto di cisterna nafta agricola. Hanno aperto un varco nel lato del capannone con l’intento di portare via la nafta mettendola in delle taniche, compressore d'aria e altri attrezzi.

12:20:52 Continua l’attività delle Fiamme Gialle casertane a contrasto dell’illecito smaltimento dei rifiuti prodotti da imprese commerciali ed artigianali abusive: sequestrati un’autocarrozzeria, un autolavaggio e un’officina meccanica che operavano senza alcuna autorizzazione ambientale e in mancanza dei registri di movimentazione dei rifiuti e degli scarti di lavorazione prodotti.

08:28:28 Nella mattinata odierna, a Santa Maria Capua Vetere, San Prisco e Cento (FE), i Carabinieri della Stazione di San Prisco hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su conforme richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di cinque persone (tre in carcere, due agli arresti domiciliari), gravemente indiziate a vario titolo dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish e detenzione e spaccio di stupefacenti in concorso (artt. 74 e 73 d.P.R. 309/’90, 81 cpv. e 110 c.p.).

22:22:35 Teresa Esposito e la mamma Carmela Di Caprio tornano libere: il gip ha revocato loro la misura degli arresti domiciliari nonostante la Dda ne avesse chiesto la conferma. Per l’ex consigliera comunale e la madre resta in vigore l’obbligo di firma. Il fratello Edoardo Esposito, invece, resta confinato ai domiciliari.

14:31:21 Sono stati revocati gli arresti domiciliari al sindaco di Sparanise Salvatore Martiello dal gip Campanaro. Per il consigliere provinciale resta in vigore la misura del divieto di dimora nel Comune di Sparanise.

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

SAN NICOLA AL VOTO - L'associazione Il G…

23-05-2019 Hits:63 speciale elezioni La Redazione

14:28:26 SAN NICOLA LA STRADA. Si comunica che per le prossime consultazioni elettorali del 26 maggio 2019, l’Associazione “Il Girasole”, di concerto con il sindaco vito Marotta e l’assessore alle...

Read more

GIORNATA MONDIALE DELLE TARTARUGHE - Fes…

23-05-2019 Hits:120 Scienza & Tecnologia La Redazione

14:23:34 Oggi è la giornata mondiale delle tartarughe. Una speciale giornata che l'American Tortoise Rescue ha inaugurato nel 2000 per promuovere la conservazione di tutte le specie di tartarughe in...

Read more

LA NOVITA' - Oronero, l’eccellenza ves…

23-05-2019 Hits:143 Gusto La Redazione

11:07:05 NAPOLI. C’era anche la pizza Oronero a Tutto Pizza Expò 2019, la fiera internazionale dedicata agli operatori del settore terminata ieri alla Mostra d’Oltremare a Napoli.

Read more