12:36:11 È stato condotto nel carcere napoletano di Poggioreale il 44enne originario di Caserta Raffaele Caiazzo, fermato per il duplice omicidio commesso ieri a Sant'Antimo (Napoli) del 29enne Luigi Cammisa e della 24enne Maria Brigida Pesacane, coniugi dei suoi due figli Anna e Alfredo e genitori dei suoi quattro nipotini, tutti in tenera età.

16:53:03 Un trentaduenne di Castel Volturno, in provincia di Caserta, è stato sorpreso dai Carabinieri con 28 piante di marijuana in vaso, che stava coltivando nel cortile di casa.

La marijuana, in piena crescita, è stata sottoposta a sequestro.

I militari dell’Arma, nel corso di un servizio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati in materia di stupefacenti, nel transitare nei pressi dell’abitazione dell’uomo si sono subito accorti della presenza dei numerosi vasi colorati che, invece di contenere fiori, ospitavano piantine di marijuana.

16:40:49 CASAL DI PRINCIPE. La Polizia di Stato della Questura di Caserta ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP di Napoli su conforme richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – D.D.A., nei confronti di tre persone, tutte originarie dell’agro di Casal di Principe, ritenute gravemente indiziate di concorso in detenzione di armi da guerra, clandestine e comuni da sparo, complete di svariati accessori e di munizioni di diverso calibro, e della ricettazione di alcune di esse.

15:32:52 Erano da poco trascorse le 22.30 di ieri quando presso la Stazione Carabinieri di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, si è presentato un cittadino che ha riferito di aver rinvenuto, su di una panchina di piazza Roma, un marsupio al cui interno erano custoditi 900 euro in contanti, numerosi oggetti in oro avvolti singolarmente in bustine di carta, e due mazzi di chiavi.

15:20:08 Nonostante fosse ricercato per un ordine di carcerazione emesso a suo carico dall'ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per furto in abitazione, si era tranquillamente posizionato, sotto gli occhi di tutti, sulla via Nazionale Appia, a ridosso dell’incrocio semaforico che regola l’accesso al comune di Santa Maria Vico dove chiedeva, anche con una certa insitenza, denaro agli automobilisti in coda.

14:05:00 La casa a Senago, nel Milanese, in cui sabato 27 maggio, Alessandro Impagnatiello ha ucciso a coltellate Giulia Tramontana, la sua fidanzata originaria di Maddaloni  al settimo mese di gravidanza, era perfettamente in ordine e ripulita, tant'è che le moltissime tracce repertate ieri durante il sopralluogo sono state individuate grazie al luminol.

09:43:38 CERVINO. Tornava a casa dopo una giornata di lavoro, Cuono Laudando, un operaio di 34 anni di Cervino, quando il suo scooter per cause ancora da accertare ha impattato contro un auto, facendogli perdere il controllo del mezzo e finendo a terra sanguinante.

20:05:06 Valerio è diventato un angelo: ha smesso di battere il cuore del bimbo di 12 anni che venerdì scorso è stato travolto in via Leonardo da Vinci tra Caserta e San Nicola la Strada mentre era in sella alla sua bicicletta.

14:22:41 Avevano realizzato, nella zona rurale di Caiazzo, una piantagione di marijuana nel terreno di pertinenza della loro abitazione, avviando così un’attività di produzione di stupoefacente a conduzione familiare.

14:04:34 E' partita a San Marcellino l'opera di demolizione, ordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, di due immobili dichiarati abusivi con sentenza e utilizzati come deposito per attività imprenditoriali nel settore edile.

10:44:18 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati predatori, della criminalità diffusa, ha tratto in arresto una persona, di anni 38, in quanto resosi responsabile dei reati di tentata rapina e lesioni personali in danno di un cittadino straniero.

11:53:59 Controlli serrati, ispezioni su tutto il territorio, la Polizia Locale della Città di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha intensificato le attività finalizzate alla repressione del fenomeno di apertura di numerose attività commerciali senza titolo che creano concorrenza sleale nei confronti delle altre imprese

Gli Agenti della Polizia Locale diretti personalmente dal Comandante Piricelli hanno effettuato alcuni controlli, in particolare hanno ispezionato una attività operante nel settore delle imprese funebri. Dai controlli è stato accertato che l’attività era aperta al pubblico, ben visibile e riconoscibile dall’esterno perché segnalata dalla tabella identificativa dell’impresa nella quale era ben evidenziato il nome dell’azienda, affissi ai vetri di ingresso erano presenti manifesti che contenevano l’offerta del servizio ed elencavano i prezzi.

09:46:28 "Mio figlio è un mostro, lo so. Io le chiedo perdono": lo ha detto alla 'Vita in diretta' in lacrime Sabrina Paulis, la mamma di Alessandro Impagnatiello, ora in carcere per l'omicidio della compagna Giulia Tramontano incinta di sette mesi.

09:29:42 La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato un 46enne, residente in Afragola, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, in quanto si è reso responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate.

16:46:51 Previa autorizzazione del Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, nel pomeriggio di ieri, ad epilogo di una meticolosa indagine  eseguita dalla Polizia di Stato di  Caserta,  personale del Commissariato di P. S. di Aversa ha eseguito la misura cautelare del “Collocamento in comunità” emessa dall’Ufficio del G. I. P. nei confronti di un giovane, minore all’epoca dei fatti, in relazione al reato di tentato omicidio aggravato dai futili motivi e dall’uso di armi improprie. Il provvedimento coercitivo si riferisce al grave fatto delittuoso verificatosi in Lusciano (CE) lo scorso 28 aprile.

16:06:13 Nella giornata odierna, la squadra mobile della questura di Caserta ha tratto in arresto due cittadini tunisini, di diciotto e vent'anni, residenti da tempo in Italia, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di $. Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica, poiché entrambi gravemente indiziati di rapina aggravata e, uno solo di loro, detenzione affini di spaccio di sostanza stupefacente. 

13:34:09 CASALUCE. E’ il momento del dolore a Casaluce: la città si prepara a ricordare Imma Cavagnuolo, l’ispettore di polizia penitenziaria morta improvvisamente a 45 anni, mentre preparava la parata del 2 giugno.

14:50:58 È stato eseguito dai carabinieri il fermo, disposto dalla Procura di Milano, di Alessandro Impagnatiello, il fidanzato della 29enne originaria di Maddaloni Giulia Tramontano, che era incinta di 7 mesi e il cui corpo è stato trovato la scorsa notte in un'area verde a Senago, nel Milanese.

11:12:30 I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, nell'ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia di armi e sostanze stupafacenti, ha arrestato un 35enne del posto che a seguito di perquisizione domiciliare presso la propria abitazione è stato trovato in possesso di una pistola mod. revolver non censita e priva di matricola, 2 proiettili cal. 32 e n. 1 coltello a farfalla.

10:46:26 Erano le 07.30 di ieri, quando i carabinieri della Stazione di Villa Literno, attivati dal personale “118”, sono intervenuti in via Firenze, nel comune di Villa Literno, per segnalata presenza di un cittadino extracomunitario ferito da arma bianca.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:541 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:762 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:720 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more