16:20:57 CARINOLA. Sembra un film americano, ma è successo realmente. Due detenuti albanesi di 26 e 29 anni, Ervis Markja e Adriatik Geka sono evasi dal carcere di Carinola segando le sbarre della cella e calandosi con le lenzuola.

14:07:12 RIARDO. Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Pietramelara, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto degli illeciti ambientali hanno individuato in comune di Riardo, alla località Monticello”,

un fondo agricolo sul quale sono risultati smaltiti illecitamente un ingente quantitativo di liquami zootecnici, esuberando di gran lunga i quantitativi massimi previsti dalla normativa tecnica vigente ai fini di un corretto utilizzo agronomico.

08:30:55 Tutta la comunità di Puzzaniello si prepara per dare l’ultimo saluto a Michele Musone, il 33enne che due giorni fa è stato trovato cadavere nel garage della sua abitazione in via Vicenza.

La salma, infatti è stata liberata dall’istituto di medicina legale che, nella giornata di ieri, ha effettuato l’autopsia.

Amici, familiari e la moglie Maddalena si ritroveranno nella chiesa di Giovanni Paolo II in via Clanio per l’ultimo saluto.

Le esequie prenderanno il via alle ore 15, ma la salma sarà in chiesa già a partire dalle 13.30.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme, dal momento che il giovane operaio, era conosciuto da tutti come un bravo ragazzo.

21:31:30 SAN FELICE A CANCELLO. Si è celebrato stamane innanzi al Tribunale Penale di Santa Maria Capua Vetere, Giudice Dott. Meccariello, il processo a carico di Umberto Nuzzo classe ’96 (figlio di Emilio Nuzzo) e di Pasquale Nuzzo classe ’94 e Umberto Nuzzo classe ’89 (nipoti di Emilio Nuzzo).

20:40:04 In Castel Volturno, i carabinieri delle stazioni  di Castel Volturno e Castel Volturno Pinetamare  hanno tratto in arresto due nigeriani (un 40enne ed un 25enne) irregolari sul territorio nazionale ed una 25enne di Pozzuoli (Na).

14:01:43 Il NOE di Caserta ha proceduto all’esecuzione dell’ordinanza impositiva di misure cautelari personali e reali emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

14:11:32 In data 22 maggio, il Giudice per l'Udienza Preliminare del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - Dott.ssa Rosaria Dello Stritto - emetteva nei confronti di 25 indagati, tutti dipendenti dell’ASL di Caserta - distretto 13 di Maddaloni, decreto che dispone il giudizio, per le violazioni di cui agli artt. 640, 476, 479 c.p. e art. 55-quinquies D.Lgs. n. 165 del 2001 (truffa e false attestazioni o certificazioni in concorso):

10:12:43 Nella serata di ieri 22 maggio, in Macerata Campania, i Carabinieri della locale Stazione, hanno dato esecuzione ad un 'ordinanza di custodia cautelare, emessa dall'Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su conforme richiesta della Procura, nei confronti di N.C. (cl'74) gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti contro familiari (art. 572 c.p.), estorsione continuata (artt. 81 cpv, 629 c.p.) e lesioni personali aggravate (artt. 582, 585 in riferimento agli artt. 576 co. 1 n. 5 e 577 co. 1 n 1), delitti consumati in danno dei genitori conviventi.

11:47:26 I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, al termine di una complessa attività d’accertamento delegata dalla Procura Regionale della Corte dei Conti per la Campania, hanno ricostruito la posizione contabile riferita al periodo 2007 – 2014 di ben 119 concessioni demaniali, tra cui 115 lidi balneari che operano sul litorale Castel Volturno, segnalando la mancata riscossione dei canoni dovuti per un ammontare complessivo di oltre 6,5 milioni di euro.

13:01:58 I Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, nella mattinata odierna, hanno dato esecuzione nei Comuni di Valle Agricola, Teano e Caianello, alla misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di D'ARIA Bivio Luigi (cl.'59, agli arresti domiciliari) e RENDINA Andrea (cl.73, divieto di dimora nella provincia di Caserta), per i reati di usura ed estorsione.

22:05:02 Francesco De Turris è stato condannato all’ergastolo. Secondo l’accusa è stato lui ad aiutare Ciro Guarente ad uccidere Vincenzo Ruggiero, il 25enne di Parete, attivista gay, il cui corpo è stato prima fatto a pezzi, poi cosparso di acido e nascosto sotto una colata di cemento in un garage di Ponticelli.

20:54:07 MARCIANISE. Tragedia a Puzzaniello: il 33enne Michele Musone è stato trovato morto nel garage della sua abitazione in via Vicenza.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i volontari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la sua morte.

L’operaio era conosciutissimo nel suo quartiere assieme alla moglie Maddalena che era molto attiva nella parrocchia.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti sotto choc.

Lo stesso parroco don Antonio Piccirillo dalla sua pagina Facebook ha voluto ricordare il giovane chiedendo a tutti di pregare per lui.

«Ogni giorno cerco di pregare lasciandomi accarezzare da qualche parola dal Vangelo – ha scritto il parroco - Ne sento profondamente il bisogno. Non mi viene di pregare senza la Parola e senza guardare la croce e il Crocifisso. Mi appaiono agli occhi come benedizione ogni volta che devo addormentarmi e pensare a quanto vissuto nella giornata. 

19:19:27 Sono stati tutti rinviati a giudizio i protagonisti dell’inchiesta sulle presunte estorsioni alla Pumaver, ditta che si occupa della manutenzione del verde a Santa Maria Capua Vetere.

15:14:37 Un brillante risultato è stato conseguito dagli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno diretto dal Dr. L. GRAZIANO che nella mattinata odierna, all’esito di un’intensa attività info-investigativa, hanno tratto in arresto M. S, 27enne napoletano ma stabilmente insediato nel territorio di C/Volturno, resosi responsabile di detenzione illegale di una pistola provento di furto, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di hashish.

Gli agenti della Squadra Investigativa, quotidianamente impegnati sul territorio nella lotta all’annosa attività di spaccio di droga, per fronteggiare la quale preziose si rilevano, spesso, le notizie confidenziali, acquisivano la notizia secondo la quale tale “Salvatore”, utilizzatore di una Renault Capture di colore grigio era dedito allo spaccio di hashish e marijuana lungo il litorale domitiano.

13:34:25 La Polizia di Stato della Questura di Caserta, la notte scorsa durante un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dei furti su autovetture, ha individuato a Maddaloni una banda che aveva poco prima rubato e “cannibalizzato” un veicolo.

12:55:17 Al fine di garantire un controllo della movida cittadina e contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, nella serata di ieri, nei comuni di Maddaloni e Santa Maria a Vico, è stato attuato un servizio straordinario interforze predisposto dalla Questura di Caserta. Il servizio ha visto impiegati in campo personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

09:33:27 I carabinieri della Stazione di Orta di Atella, in quel centro, durante servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, di B. P., cl. 1998 e I. G. cl. 1995, entrambi domiciliati ad Orta di Atella.

19:19:16 Su delega della Procura della Repubblica la Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta, unitamente a personale dell'ARPAC di Caserta, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, avente ad oggetto un'ampia area adibita a discarica abusiva, sita nel Comune di San Prisco, nei pressi dello stadio comunale e del mercato, appena fuori dal centro abitato.

12:01:59 Nella tarda mattinata di ieri il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta - all’esito di un pedinamento - ha sottoposto a controllo nel centro abitato di Giuliano in Campania (NA) un furgone sospetto, sequestrando complessivamente 8 quintali di sigarette di contrabbando ed individuando un’abitazione adibita a deposito di prossimità utilizzato per lo smercio locale.

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

ZES - ALL’interporto Sud Europa incont…

26-05-2019 Hits:186 Notizie La Redazione

16:39:52 Martedì 28 maggio 2019 (ore 10.30), nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per la Mobilità Sostenibile, situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise, si terrà un incontro tra le aziende che...

Read more

TENNIS - Varvara Gracheva vince la final…

26-05-2019 Hits:214 Sport La Redazione

16:31:09 La pioggia si è candidata come protagonista della giornata finale della trentaduesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Powergas Tennis Cup”, manifestazione dotata di montepremi...

Read more

CAPUA – A l’Accademia Palasciania il…

25-05-2019 Hits:393 caserta & dintorni La Redazione

15:00:32 A Capua e dintorni, dal 28 maggio al 27 luglio 2019, l'Accademia Palasciania terrà il XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "La...

Read more