10:01:17 Un 20ene del Casertano è stato sorpreso dai carabinieri forestale mentre in , in località monte Pianola del comune di Paolisi, in un' area limitrofa alla foresta demaniale di Roccarainola, a bordo di un motoveicolo sprovvisto di carta di circolazione mentre praticava attività di motocross in un sito di interesse comunitario ricadente all' interno del parco regionale del Partenio.

10:43:40 Sorpreso alle prime luci dell’alba di domenica mattina ad abbandonare rifiuti in Piazza Stefanelli: il Nucleo ambiente del comandante Bonuglia stavolta ha beccato un cittadino italiano ad abbandonare rifiuti domestici presso la fermata del bus.

11:25:07 Nel corso della notte, in questo centro, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno proceduto al deferimento in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere, di un ventisettenne casertano.

L’uomo è stato intercettato dai militari dell’Arma mentre a bordo della propria autovettura stava eseguendo delle manovre pericolose e repentine in pieno centro abitato.

19:24:45 Nel corso del pomeriggio odierno, in San Nicola la Strada, nei pressi della villa comunale del largo rotonda, un carabiniere del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, libero dal servizio, mentre si stava recando a messa con la propria famiglia, ha proceduto all’arresto in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti, di un ventottenne ganese, in Italia senza fissa dimora.

15:29:16 La notte scorsa, in Sant'Angelo d'Alife, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese, unitamente a quelli della Stazione di Ailano sono intervenuti, a seguito della segnalazione pervenuta da un vicino di casa, presso un appartamento del luogo dove uno dei membri di una famiglia indiana, ivi domiciliata, aveva richiesto aiuto per un malore e si era accorto che anche gli le altre quattro persone, con lui conviventi, erano apparentemente prive di sensi.

I militari dell’Arma, giunti tempestivamente sul posto, dopo aver messo in sicurezza l’appartamento e spento la stufa presente nella camera da letto principale dell’abitazione, hanno aperto le finestre e, unitamente a personale del servizio 118, hanno soccorso le cinque persone presenti in casa tra cui due minori, uno di sette anni ed il fratellino di soli due mesi, tutti colti da malore per carenza di ossigeno.

12:27:54 Nei giorni scorsi, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha coordinato l’esecuzione di una complessa attività di servizio nel settore della commercializzazione e distribuzione di carburanti che ha portato al sequestro di oltre 400 bombole illecitamente detenute da tre società casertane.

12:02:29 Sulla via Domitiana a Castel Volturno , nei pressi dell’incrocio con via Poerio, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per estorsione, ricettazione e false dichiarazioni sulla propria identità, di un cinquantacinquenne liberiano domiciliato in Castel Volturno.

11:12:29 I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a contrastare la commissione dei reati predatori, in particolare furti e rapine, hanno proceduto in via Salerno a Castel Volturno, al deferimento in stato di libertà per ricettazione, ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale, di un quarantaquattrenne indiano, domiciliato in Villa Literno.

10:05:11 La Polizia di Stato e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, in esecuzione di apposito decreto della Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, emesso su proposta del Questore di Caserta, hanno sottoposto a confisca in via definitiva, in Campania e nel Lazio, beni, partecipazioni societarie, rapporti finanziari e bancari, nonché indennità e somme derivanti dal vitalizio consiliare per un valore pari a circa 2,5 milioni di euro, riconducibili all'ex Consigliere della Regione Campania Nicola Ferraro, già attivo nel settore imprenditoriale dei rifiuti, condannato dalla Corte di Appello di Napoli per concorso esterno in associazione mafiosa, con sentenza passata in giudicato.

09:36:49 Nell’ambito di uno specifico servizio svolto in occasione della festa di San Valentino, i Carabinieri del NAS di Caserta hanno eseguito un controllo ad una villa per eventi della provincia, che aveva in programma una serata organizzata per tale ricorrenza.

22:04:49 A Castel Volturno è stato eseguito un arresto in esecuzione dell’ordine di carcerazione con contestuale provvedimento di sospensione e prosecuzione della detenzione in regime di arresti domiciliari, emesso dall’ufficio esecuzioni penali - Tribunale ordinario di Napoli, nei confronti di un ventiseienne domiciliato in Castel Volturno.

21:40:47 I carabinieri hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione per pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere - ufficio esecuzioni penali, nei confronti di un trentasettenne di Castel Volturno riconosciuto colpevole di esercizio abusivo di attività di gioco o di scommesse, continuata e in concorso.

20:39:25 Nel prosieguo dei controlli eseguiti in Castel Volturno i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordine di revoca della misura alternativa della detenzione domiciliare con conseguente carcerazione, emesso dall'ufficio di sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di un cinquantaquattrenne di Caivano, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per truffa aggravata in concorso, reati commessi in Paceco, provincia di Trapani nel 2019.

18:25:50 Nel corso degli ultimi giorni i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, coadiuvati dai militari delle dipendenti Stazioni di Castel Volturno e Castel Volturno Pinetamare, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio che ha consentito di procedere all’arresto di cinque persone.

12:05:52 La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità  marocchina, nei cui confronti  la Procura della  Repubblica  presso il Tribunale Ordinario di Milano aveva emesso un ordine di esecuzione della pena detentiva per i reati di furto, rapina e rapina aggravata.

12:13:56 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ambientali in comune di marcianise, hanno sottoposto a verifica i mezzi adibiti a trasporto di rifiuti speciali al fine di riscontrare la loro idoneità al trasporto dei rifiuti a mezzo della iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, la tracciabilità dei rifiuti trasportati a mezzo dei Formulari di Identificazione dei Rifiuti (in sigla F.I.R.), la conformità dei rifiuti stessi in termini di quantità e qualità rispetto a quelli indicati nel F.I.R. e l’autorizzazione del mezzo per il trasporto dei rifiuti in conto proprio o in conto terzi.

17:54:47 In Aversa e Parete, nel corso del fine settimana, i carabinieri della locale Compagnia e della Stazione di Parete, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno deferito in Stato di libertà tre donne, ritenute responsabili del reato di furto.

14:05:42 In Castel Volturno, SS. Domiziana km. 34+000, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, nel   corso   di   mirati   servizi   perlustrativi attuati nell’ambito del contrasto dei reati predatori, hanno deferito in stato di libertà una 43enne polacca domiciliata in Villa Literno, ritenuta responsabile di furto aggravato e violazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Castel Volturno.

12:45:55 All’esito delle direttive emerse in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, su disposizione del Questore della Provincia di Caserta dr. Antonino Messineo sono stati eseguiti servizi straordinari di controllo del  territorio  con un’operazione “Alto Impatto”,  nell’intera area del litorale “Litorale Domitio”, volti a contrastare  la  recrudescenza della fenomenologia delinquenziale  di quella fascia costiera.

15:22:56 Si è conclusa, nei giorni scorsi, la “Green Heart 3.0”, una capillare operazione interforze pianificata, coordinata e condotta dal Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, a guida 1° Reggimento Bersaglieri, congiuntamente alle Forze di Polizia e con il supporto di funzionari di ASL e ARPAC, che operano nell’ambito dell’operazione “Terra dei Fuochi” tra le Provincie di Napoli e Caserta. 

12:50:27 Prosegue senza sosta l’attività della Guardia di Finanza di Caserta nella lotta al contrabbando di tabacchi lavorati esteri e alla disarticolazione delle reti di approvvigionamento della merce illecita per la successiva vendita al dettaglio.

17:27:28 I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, unitamente a quelli della locale Stazione ed a quelli della Stazione di Grazzanise, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati predatori, hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di 6 persone, ritenute responsabili di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:517 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:746 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:704 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more