Pin It

12:06:39 Al via il “Carnevale Comune - Carri in Festa”: rinnovato il sodalizio tra i Comuni di Cervino e Santa Maria a Vico per due giornate di festeggiamenti, fissate per domenica 11 e martedì 13 febbraio.

Ufficializzato il programma, con l’illustrazione delle iniziative che saranno realizzate separatamente, nella prima data, sui due territori comunali e in condivisone nel secondo e ultimo appuntamento.

Nel dettaglio, come annunciato dal sindaco Giuseppe Vinciguerra e dall’assessore allo Spettacolo Rosalinda Razzano, si partirà domenica, 11 febbraio, con una mattinata di festa, distribuita nelle piazze principali del paese: un carro, con animazione per bambini e personaggi della Disney, raggiungerà piazza Immacolata, a Messercola, alle ore 10, per un’ora di intrattenimento. Il carro si sposterà, alle ore 11, in piazza Vittorio Emanuele III, a Cervino capoluogo, e, alle ore 12, in piazza Madonna delle Grazie, a Forchia, concludendo il suo giro dedicato al divertimento dei più piccoli.

Si proseguirà martedì, 13 febbraio, con l’evento clou, che si tradurrà in un’unica e scenografica sfilata: dodici carri allegorici, a cura delle Associazioni ‘Oltre Ogni Confine’ e ‘Il Veliero’, partiranno alle ore 14, da Cervino, in località Murilli, per attraversare contrada Razzani, via Cervino, via Lettieri, via Ponte Grotta e via Aldo Moro.

Si proseguirà alla volta di Santa Maria a Vico, in piazza Roma, punto di arrivo, dove sono previsti due spettacoli di chiusura: il ‘Brazil Show’, con l’esibizione di ballerine brasiliane tra il pubblico, e i ‘Mixed by Erry’, che proporranno un viaggio musicale adatto a tutte le età.

Sfilerà, tra gli altri, il carro de ‘I Bottari della Cantica Popolare’, guidati dal maestro Stany Roggiero. L’intera manifestazione sarà raccontata, in diretta, dai radiocronisti di Radio Più e tramite social, sulla pagina Facebook ufficiale.

Sarà un Carnevale ricco, colorato e festante come da tradizione - hanno dichiarato il Sindaco e l’Assessore allo Spettacolo.  Abbiamo optato, ancora una volta, per l’unione di due comunità limitrofe, che saranno al centro di uno spettacolo coinvolgente. Congiuntamente al Sindaco e all’Amministrazione di Santa Maria a Vico, regaleremo ai nostri concittadini l’allegria e la spensieratezza tipiche della ricorrenza, con un lungo pomeriggio di musica, iniziative a tema, sorprese e ospiti d’eccezione. La data centrale è quella del martedì grasso, senza dimenticare che daremo un anticipo dei festeggiamenti questa domenica, con un evento itinerante in cui i bambini, in maschera, saranno i veri protagonisti. L’invito è a non mancare”.  


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:123 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:112 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more