Pin It

12:33:34 ARIENZO. Tutto pronto per la terza edizione del “Carnevale di Arienzo”: in programma due appuntamenti, fissati per domenica 11 e martedì 13 febbraio.

Pubblicato il calendario degli eventi, con i dettagli dei festeggiamenti distribuiti sull’intero territorio comunale. Si partirà domenica, 11 febbraio, con un pomeriggio dedicato a bambini e teenager, che sfileranno in maschera nella cornice del Parco Vigliotti, accompagnati dai professionisti del divertimento della ‘Nando’s World Animation’.

L’intrattenimento prenderà il via alle ore 16.30, con iniziative a tema, immerse nel tipico clima carnevalesco, fatto di giochi, musica, colori, coriandolata, leccornie dolci e salate.

Terminata la prima giornata, si entrerà nel vivo con la settimana clou e la grande manifestazione del martedì grasso: quindici carri allegorici, allestiti dall’Associazione ‘L’Arca’ e lunghi fino a 16 metri, partiranno, il 13 febbraio, da via Pasquale Scamperti, alle ore 16.30, per una spumeggiante parata che popolerà le strade del Comune. Saranno raffigurati personaggi noti dei cartoni e del mondo dello spettacolo.

Quattro carri saranno dedicati agli ospiti e all’animazione, con i seguenti protagonisti: I Bottari di Macerata Campania, che si muoveranno al ritmo delle percussioni di botti e tini; Vicienz A Sacchett, tiktoker da oltre 100mila seguaci, che regalerà la sua genuinità e simpatia ai presenti; le 26 Brasiliane coordinate dall’art director Lina Guadagno, che scenderanno tra la folla per uno show in pieno stile carioca; i radiocronisti di Radio Punto Zero, che seguiranno la sfilata, con una diretta non-stop, percorrendo, in prima persona, il tragitto.

È, inoltre, prevista la presenza di 55 ballerine/i del Centro Studi Danza ‘Tiziana Dance’ di Tiziana Dirasco, che danzeranno, mascherate/i, lungo il percorso, mescolandosi tra i partecipanti per un coinvolgimento a 360 gradi. Il punto di arrivo sarà, nuovamente, il Parco Vigliotti, dove salirà sul palco, alle ore 20, l’attore, comico e cabarettista partenopeo Peppe Iodice, mattatore unico della serata conclusiva. Da segnalare le luminarie di Carnevale, che contribuiranno a creare un’atmosfera di festa in tutto il paese.

Siamo, ormai, prossimi agli straordinari festeggiamenti organizzati per il nostro Carnevale, una delle occasioni di ritrovo, per cittadini e visitatori, più attese dell’anno - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida. Abbiamo curato ogni dettaglio della programmazione, in collaborazione con la Pro Loco, per regalare al pubblico uno spettacolo degno delle migliori piazze d’Italia. L’invito è a non mancare”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:122 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:111 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:101 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more