Pin It

15:49:16 CASERTA. Sarà un fine settimana ricco di interessanti appuntamenti quello che si appresta a vivere il Cine Teatro Don Bosco.

La ricca poposta della storica sala di via Roma questa volta darà spazio alla musica ed al cinema. Sabato 27 gennaio alle ore 20: 00 la FSSL Compagnia di Teatro metterà in scena Museca ca' vene d''o vico.

Domenica 28 alle 18:00 ci sarà, invece, la proiezione del film Wonka.

Partiamo da sabato con Museca ca' vene d''o vico.

Lo Spettacolo, per la regia di Domenico Palmiero è un cortocircuito vivianeo, è uno squarcio nel tempo, “immagini di quotidianità – afferma lo stesso regista - personaggi che si susseguono, come bloccati in un loop temporale, su di una tela pronta ad essere dipinta attimo dopo attimo.

Un quadro imperfetto e drammaticamente giocoso di una Napoli che fu, quella nascosta nei vicoli, nei portoni, tra le bancarelle di un mercato improvvisato, dove si respira la vita vera, catturata in quel fermo immagine in cui tutto è immobile e si muove, tutto è scontato e imprevedibile”.

Ed ecco che il palcoscenico diventa una scatola magica e il fondo scenico, un foglio bianco e un po' sgualcito su cui Viviani disegna i suoi pensieri.

“Quegli stessi pensieri – conlude Palmiero -che si prendono il loro spazio, i loro sentimenti, la loro angoscia e in cui il pubblico non può che perdersi come estasiato”.

Lo spettacolo fa parte della Stagione Teatrale del Teatro “Don Bosco” che vede la direzione artistica di Lello Giaccio e Giovanni Allocca.

In scena Domenico Palmiero, Lello Cirella, Nunzia d'Aiello, Rosaria Salzano, Davide Stefanelli, Giovanni Del Prete, Michele Sparaco, Iris Golino, Biagio Pastore e con la partecipazione straordinaria in voce di Giovanni Allocca.

Assistente alla regia Iris Golino | direttore di scena Giovanni Del Prete | regia audio e luci Daniele Barba | vocal coaches Dario Nazzaro e Emilia Rocco | elementi di scena realizzati da MC passione legno | le musiche di Raffaele Viviani arrangiate ed eseguite da Domenico Angelino.

Sabato, invece, è prevista l’attesa proeizione di Wonk, la terza pellicola dedicata al giovane cioccolattaio Willy Wonka. Che tanto ha fatto sognar ei suoi appassionati. Un film molto atteso uscito nelle sale quest’inverno e che ha ottenuto importanti recensioni dalla critica cinematografica. Buio in sala alle ore 18:00, il costo del biglietto è di euro 5,00. Per questa proiezione non sarà necessaria ne la prenotazione e neppure essere in possesso della tessera socio del Don Bosco.

Per info e prenotazioni - Botteghino Teatro Don Bosco - Caserta 0823/324886127


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:73 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more