Pin It

18:07:34 CAPUA. Corso di Fotografia dell’Associazione Appunti Fotografici. A breve inizierà una nuova ciclo di eventi didattici. Successo della quinta edizione conclusasi a dicembre e tenutosi presso la Pro Loco di Capua. 

Il corso, tenuto da Piero Magliocca, ha registrato il tutto esaurito. Forte del successo ottenuto, molto probabilmente a marzo, il corso avrà una sua sesta edizione.  

Gli incontri hanno mirato ad offrire la preparazione tecnica per affrontare il mondo della fotografia. Durante le lezioni verranno trattati tutti gli argomenti e le tecniche necessarie. 

L’Associazione Fotografica Culturale “Appunti Fotografici”, rappresentata da Marco De Persis, nasce a Capua nel 2017 ed unisce appassionati e professionisti della fotografia con lo scopo di rendere fruibile a tutti l’arte della fotografia vista come mezzo in grado di trasmettere emozioni significative e di illuminare i luoghi con una certa importanza storica e culturale che la ospitano, talvolta anche attraverso il recupero dei siti che si presentano in stato di abbandono. 

Per promuovere la cultura fotografica l’Associazione  svolge attività didattiche della tecnica fotografica, aperte a tutti, mediante l’organizzazione di corsi di fotografia, corsi di post produzione, workshop, mostre fotografiche, uscite fotografiche, seminari e reportage di denuncia; organizza altresì eventi con finalità culturali, artistiche, sociali, mondane e iniziative idonee a valorizzare il territorio, il patrimonio paesaggistico, architettonico culturale e le tradizioni locali.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:91 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:80 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:70 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more