Pin It

15:49:52 CASERTA. Dopo il successo del debutto sabato 20 gennaio ore 20.00 torna al Teatro Civico 14, lo spettacolo Pig Bitch (Porca Puttana) della compagnia Vulìe Teatro.

In scena, due personaggi - una porca e una puttana - interpretati da Marina Cioppa e Stefania Remino, diretta da Michele Brasilio. nel racconto scenico scritto da Marina Cioppa, la Porca impersona il ruolo affibbiatole dalla società per la fisicità abbondante, interpretando così la sua vita come quella di un maiale; la Puttana, invece, incarna l’idea di sentirsi sporchi di fronte alla società. Lo spettacolo si avvale delle scenografie di Vincenzo Leone; del disegno sonoro di Paky Di Maio e del disegno luci di Alessandro Benedetti.

La Compagnia Vulìe Teatro cerca di indagare, in modo dissacrante e ironico, due vite che solo all’apparenza sembrano diverse. Replica domenica 21 gennaio alle ore 18.00. Info e prenotazioni a 0823 441399 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Costo del biglietto 12 euro (intero); 10 euro (ridotto) per under 30 e over 65 acquistabili anche sul sito www.teatrocivico14.it.    

La Porca mangia compulsivamente. È bastata una fisicità compromessa da una cattiva alimentazione adottata a causa di un disturbo psicologico, per incidere sulla sua crescita. Qui si aprono i temi del disturbo alimentare legati al riempimento di vuoti affettivi.

La porca neanche li assapora i cibi, ormai la quantità è più importante della qualità. La puttana offre il suo corpo magro, piacente di donna giovane giunta dall’est, cerca una vita migliore da quella offertale nel suo Paese. La scelta è stata dura, ma necessaria, così sembrava prima che di lei se ne sarebbe fatta una prostituta. La società come giudica un personaggio così? Anche lei resta vittima di altri. Prova a slegare il suo corpo da se stessa, quando riesce resta la mercificazione nell’accezione più cruda del termine.   

Il progetto teatrale indaga il legame tra le due condizioni umane, osservando che il concetto di carne le accomuna. 

PIG BITCH 

di Marina Cioppa 

con Marina Cioppa, Stefania Remino 

scenografia Vincenzo Leone 

progetto sonoro Paky di Maio 

disegno luci Alessandro Benedetti 

regia Michele Brasilio


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:100 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:91 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more