Pin It

14:27:22 ARIENZO. Stilato il calendario ufficiale della terza edizione del “Carnevale di Arienzo”: fissate due giornate di festeggiamenti, con animazione, sfilate, carri allegorici e ospiti d’eccezione.

Si partirà domenica, 11 febbraio, per un evento dedicato interamente ai più piccoli, con giochi e intrattenimento a cura della ‘Nando’s Animation World’.

L’iniziativa si svolgerà, dalle ore 16.30, in un allestimento a tema distribuito lungo il perimetro del Parco Vigliotti, dove i bambini, travestiti per l’occasione, potranno esibire maschere e costumi per le foto di rito, diventando i protagonisti di un pomeriggio di svago, in compagnia delle famiglie e dei professionisti del divertimento.

Si proseguirà martedì, 13 febbraio, con una grande parata carnevalesca nelle strade cittadine: dodici carri, con una lunghezza variabile fino a 16 metri, raffiguranti personaggi dei cartoni e dello spettacolo, a cura dell’Associazione ‘L’Arca’,  attraverseranno il paese, dalle ore 16.30, coinvolgendo i partecipanti in un’atmosfera di festa, ricca di sorprese.

Il punto di arrivo sarà, ancora una volta, il Parco Vigliotti, dove è atteso per la chiusura, alle ore 20, l’attore, comico e cabarettista Peppe Iodice, per un one man show tutto da ridere.

Tornerà la tradizione con “I Bottari” di Macerata Campania, pronti ad avvolgere cittadini e visitatori nelle loro straordinarie percussioni musicali, così come si replicherà il vero spirito della cultura carioca, con più di venti ballerine brasiliane, che, coordinate da Lina Guadagno, danzeranno, a ritmo di samba, in un mix di colori e calore sudamericani.

Animeranno, inoltre, la giornata i ballerini del Centro Studi Danza ‘Tiziana Dance’ di Tiziana Dirasco, consigliera nazionale ACSI e responsabile territoriale del medesimo Ente di promozione sportiva. Non mancherà il folklore, con il personaggio del momento: ‘Vicienz A Sacchett’, nome d’arte di Vincenzo Imparato, campano, originario di Roccamonfina, tiktoker da oltre 100mila follower e milioni di visualizzazioni, noto al pubblico per la recente partecipazione al programma ‘Ciao Darwin’, regalerà le sue performance più popolari ai presenti.

La manifestazione sarà seguita da Radio Punto Zero, con una diretta che coprirà tutto il tragitto. “Il Comune, per il terzo anno di seguito, è pronto a celebrare al meglio la ricorrenza - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida. È un programma breve, ma anche molto intenso, che promette di entusiasmare grandi e piccoli. Abbiamo lavorato con impegno all’organizzazione degli appuntamenti, ampliando la rosa dei carri e rendendo ancora più scenografico l’allestimento. In questa cornice abbiamo inserito artisti, musicisti, nomi e volti noti nel panorama televisivo e social, che comporranno il quadro di uno spettacolo a 360 gradi. 

Insomma, dopo il successo di Arienzo Christmas Village, concluso da pochissimi giorni, e prima di ufficializzare i contenuti di Arienzo Village, la nostra celebre kermesse estiva, siamo già proiettati sul nostro Carnevale. Ringraziamo, fin da ora, per la collaborazione la Pro Loco, l’UNAC e la nostra impeccabile Protezione Civile, oltre a tutti coloro che garantiranno supporto e ordine nelle date annunciate. L’invito è a non mancare”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:104 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:95 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more