Pin It

18:21:16 La Croce Rossa -Comitato di Caserta torna in piazza e lo fa con una nuova, lodevole iniziativa. Questa volta i volontari CRI ,guidati dal Presidente Teresa Natale, hanno voluto onorare la festa dell' Epifania e l'hanno fatto donando dolciumi a grandi e piccini ."La befana CRI", in giro per la città, ha regalato sorrisi ai numerosi ,increduli bambini che hanno potuto vivere la magia di farsi una foto con la " vecchietta " più' amata del mondo.

 

L'iniziativa della Croce Rossa -Comitato di Caserta ha arricchito il programma dell' amministrazione comunale che ha visto il " volo della befana" in Piazza Carlo di Borbone. L'evento ha visto un vigile del fuoco ,nei panni di una simpatica befana," volare" da una finestra sita al terzo piano della Reggia Vanvitelliana. La " befana"dei Vigili del Fuoco, una volta atterrata in Piazza ,ha distribuito,insieme alla befana-CRI doni e dolcezze ai numerosissimi bambini e adulti presenti per l' occasione. 

" E' stata una mattinata all' insegna del divertimento -ha dichiarato Teresa Natale-è inutile dirvi che sono contenta e che incrociare gli occhi felici di tantissimi bambini mi ha emozionata. Voglio ringraziare l' Amministrazione Comunale per l' iniziativa messa in essere e, come sempre, i volontari CRI vera anima della nostra associazione".

 Erano presenti , fra gli altri , il Vicesindaco e Assessore ai grandi eventi Emiliano Casale, l' Assessore alla Cultura Enzo Battarra e il consigliere comunale Pasquale Antonucci. L'intera manifestazione si è svolta alla presenza di una attenta e vigile sorveglianza da parte della polizia di stato e quella comunale.

La Polizia di Stato di Caserta, quale messaggio di prossimità e vicinanza ai cittadini, ha voluto essere presente al momento di festa organizzato, dal Comune di Caserta, per le famiglie del capoluogo in occasione dell’Epifania.

 

All’evento, che ha visto la discesa, da una finestra della Reggia di Caserta, della Befana impersonata da un dipendente del Comando dei Vigili del Fuoco, è stato presente il Questore Andrea Grassi che, insieme al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, al Vice Sindaco, all’Assessore comunale alle Attività Culturali, al Comandante della Polizia Municipale ed alla Presidentessa della locale Croce Rossa, si è intrattenuto con i piccoli spettatori colmi di meraviglia e entusiasmo.

 

La Befana ha ringraziato i poliziotti per la loro presenza, anche con la pattuglia Ippomontata della Polizia di Stato di stanza nella Reggia di Caserta, costituita dai destrieri Macao e Adamo.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:102 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:139 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:120 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more