Pin It

12:33:49 Per la Paperdi Caserta è tempo di affrontare la prima gara interna ed anche il primo derby del campionato di serie B nazionale e della stagione 2023/24. È anche tempo di cercare di conquistare il primo successo stagionale dopo la battuta d’arresto accusata a Desio nella gara di esordio.

Al PalaJacazzi di Aversa, che è il campo di gara del club bianconero in attesa della conclusione dei lavori di ammodernamento in corso al palasport del Capoluogo, arriva la Lars Virtus Arechi Salerno, guidata in panchina da coach German Sciutto, partito con l’handicap di tre punti di penalizzazione per questioni di carattere amministrativo.

L’inizio dell’incontro è fissato per le ore 18,00 e la palla a due sarà alzata da Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (TE) ed Umberto Giambuzzi di Ortona (CH). Al tavolo degli ufficiali di gara Mario Ceci (segnapunti) e Daniela D’Andrea (cronometrista) di Caserta e Manuela Leone di Casagiove (addetta 24”).

«Salerno – osserva coach Sergio Luise - è una squadra che fa dell'energia e della grande intensità la propria arma migliore. Ha tanti giocatori abili nell’uno contro uno, che sono in grado di giocare ad alti ritmi e che, perciò, prediligono il gioco in campo aperto, ma può contare anche su atleti di esperienza, che sanno leggere bene le situazioni a metà campo. Come Spizzichini che è un playmaker che ha giocato sempre nelle serie superiori, così come Matrone che, invece, è un lungo anche lui con esperienze in serie A2 e l'anno scorso protagonista nelle fila di Rieti, una squadra che puntava alla promozione. Hanno, quindi – continua il tecnico casertano - un ottimo asse play/pivot, senza dimenticare lo straniero Staselis o Cucco, che è un ex, ma anche uno che ha maturato un'esperienza importante in questi campionati importante e che è in grado di mettere punti in breve tempo».

Concludendo la sua disamina coach Luise sottolinea che «noi abbiamo bisogno di pareggiare prima di tutto la loro energia. E poi cominciare a giocare a basket e puntare sulle nostre qualità, ma bisogna stare molto attenti all'intensità che ha Salerno. Abbiamo voglia di raggiungere la prima vittoria e siamo emozionati di iniziare il campionato in casa, davanti ai nostri tifosi, nel palaJacazzi. Speriamo di vederlo pieno e di dare la prima gioia ai tifosi che verranno a seguirci fino ad Aversa».

Come di consueto, la partita tra la Paperdi Caserta e la Virtus Arechi Salerno sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Lnppass e in radiocronaca sulle frequenze di Radioprimarete Caserta

A seguito delle intese intercorse tra la Paperdi Caserta e l’Air Campania, sarà possibile utilizzare domani, domenica 8 ottobre, un’apposita navetta per raggiungere il palaJacazzi di Aversa, dove alle ore 18.00 è in programma la gara tra la Paperdi Caserta e la Virtus Arechi Aversa, valida per la seconda giornata del campionato di serie B nazionale.

Grazie alla sensibilità ed alla collaborazione del Direttore Generale dell’Azienda regionale, dott. Anthony Acconcia, saranno a disposizione dei tifosi casertani due autobus – per un totale di 120 posti disponibili - che partiranno alle ore 16.30 dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Caserta e raggiungeranno il palasport aversano, da dove ripartiranno al termine della gara per compiere il percorso a ritroso.

L’utilizzo della navetta per la gara di domani è gratuito e sarà possibile utilizzarla fino ad esaurimento dei posti disponibili.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:160 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:154 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more