16:27:39 CASERTA. In 15 anni di carriera ha conquistato 5 titoli mondiali, 10 podi totali, 2 medaglie olimpiche, 15 europee. Dal 2007 ha battuto per ben 11 volte il record del mondo in diverse specialità e quello realizzato nel 2009 sui 200 stile libero è ancora lì imbattuto.

14:31:53 Si è svolto nella nostra provincia, presso il Palazzetto dello Sport di Capua, un evento di eccezionale rilevanza per tutti gli estimatori e studiosi di karate Shotokan tradizionale: lo Stage regionale, organizzato in collaborazione con i Maestri: Nicolino Zullo, Antonio Grasso, Rocco Contino, Alfonso D’Angelo e Alberto Boccia membri del Comitato Regionale Campania dello “Sportnazionale” diretto personalmente dal grande Maestro Gian Piero Lauciello c.n. 7° Dan e Direttore Tecnico Nazionale JKS-ITALIA e Sport Nazionale ed attuale allenatore della Nazionale Italiana JKS-I nei settori di Kata e Kumite coadiuvato dal Campione d’Europa Luca Milani Istruttore c.n. 4° Dan.

14:32:11 Domenica, 26 maggio, dalle ore 9.00, presso il Real Sito di Carditello, si terrà la prima edizione della gara podistica Real Sito, che avrà come protagonista la Reggia borbonica.

Punto di partenza e di arrivo sarà, infatti, il complesso monumentale che ospiterà oltre 800 partecipanti alla competizione.

L’evento, ideato dall’Associazione Real San Tammaro, in collaborazione con l’Associazione podistica Sammaritana, è promosso dalla Fondazione Real Sito di Carditello e si avvale del patrocinio del Comune di San Tammaro.

La gara Real Sito sarà il primo degli appuntamenti dedicati al podismo, cui seguirà la mezza maratona già programmata dalla Fondazione per il 31 maggio del prossimo anno, in collaborazione con le Associazioni podistiche dei Comuni limitrofi.

L’iniziativa si inserisce nel programma di attività sportive che saranno realizzate presso il Real Sito di Carditello, con il coinvolgimento delle Associazioni che intendono progettare, insieme con la Fondazione, percorsi che comprendano le aree verdi circostanti.