Pin It

14:59:28 CASAGIOVE. Il  Palazzetto dello Sport, per la conduzione e gestione del quale si erano resi  necessari drastici interventi dell’Amministrazione Comunale, torna a rivivere e i suoi spazi si riempiono delle voci e dell’entusiasmo che la passione per lo sport rende vivi.

La struttura, perché si evitasse un lungo periodo di inattività, è stata affidata da subito e per un anno, a seguito di pubblica selezione, alla Soc. Volleytime ASD Casagiove, del Presidente Raffaele Di Pippo. Nella struttura svolgeranno attività e tornei la squadra  di Pallavolo, che cura il settore giovanile dal Minivolley all’Under 18 e partecipa con la prima squadra al Campionato Regionale di Serie C, la squadra di Calcio a 5, Futsall Casagiove,  che milita  nel Campionato interregionale di Serie B maschile, la società Minibasket THANDERS Casagiove Asd, gli AMATORI BASKET, con le vecchie glorie locali sempre in campo, la Soc. di Pattinaggio Caserta Roller Training, nonché iniziative specifiche rivolte a settori della disabilità e della terza età. Prima della conclusione di questo periodo sarà indetta ed espletata la gara per l’affidamento e la gestione della struttura per un più lungo periodo, adeguato alla realizzazione di programmi di investimento e operativi indispensabili per mantenere stabili iniziative sportive e partecipazioni a campionati.

Il Sindaco Giuseppe Vozza, ha dichiarato: “Lo sport è un alleato primario del vivere civile, della educazione al rispetto e alla competizione sana, scevra dai sintomi della violenza che serpeggia nella società, dalle discriminazioni razziali ed economiche, un antidoto alle solitudini create dal mondo etereo e illusorio dei social, un incentivo a vivere pienamente, con gioia e sorriso, lontano dalle follie dei paradisi artificiali, dal mondo emarginato delle dipendenze. – Il Primo cittadino di Casagiove ha concluso evidenziando - Lo sport insegna a vivere, a lottare per ideali, a diventare portatori di valori, a sperare e credere nel futuro”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:160 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:154 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more