Pin It

17:42:18 CASERTA. È stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori di riqualificazione del palazzetto dello sport “Palavignola” nel Quartiere Acquaviva.

L’intervento, realizzato grazie ai fondi del Pnrr, in particolare con il Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQUA), permetterà di mettere a disposizione della città un impianto moderno e in grado di ospitare oltre 2000 spettatori, consentendo di poter disputare campionati di varie discipline sportive (basket e pallavolo in primis) ad alti livelli. I termini per l’aggiudicazione dei lavori sono fissati per il prossimo 30 luglio.

I primi interventi riguarderanno la sostituzione dei tegoli di copertura; la revisione e/o la sostituzione degli impianti tecnologici esistenti (impianto idrico, impianto elettrico, impianto di condizionamento, etc.); la sostituzione della pavimentazione sportiva in legno; la revisione/sostituzione delle attrezzature sportive (impianti di gioco, tabelloni elettronici, ecc.).

Per quanto riguarda l’intervento di ampliamento, invece, esso prevede la realizzazione di due nuovi volumi, posti sui lati lunghi (nord/sud) dell’attuale struttura. Tali spazi ospiteranno le nuove tribune, che permetteranno di creare ulteriori 928 posti per gli spettatori. I volumi recuperati al primo livello, nella parte sottostante le tribune, verranno utilizzati per allocarvi le ulteriori attività necessarie al funzionamento della nuova struttura, e più precisamente: sul lato Nord gli ingressi per il pubblico di casa; gli uffici per le società sportive conduttrici dell’impianto; la sala stampa/sala clinic; l’area ristoro/corner store; i servizi per il pubblico di casa. Sul lato Sud, invece, gli spazi saranno destinati a ingressi per il pubblico casa/pubblico ospite; area ristoro/corner store; servizi per il pubblico di casa e per i tifosi ospiti; un locale palestra a servizio delle attività sportive e un locale per deposito.

“Il Palavignola – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – diventerà il palazzetto dello sport della città di Caserta nonché un punto di riferimento per lo sport e la socialità del Quartiere Acquaviva. Gli interventi che verranno compiuti porteranno ad avere una struttura in grado di accogliere oltre 2000 spettatori. In tal modo, anche le squadre che saranno impegnate in campionati di alto livello, in diversi sport, potranno utilizzare questo impianto”.

“Con questi fondi del PINQUA – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo – interveniamo su una struttura di fondamentale importanza per la nostra comunità, che sarà il vero fiore all’occhiello per quel che concerne l’impiantistica sportiva. Si tratta di un’altra importante opera per il Quartiere Acquaviva, un’area cruciale per l’intera città e sulla quale abbiamo investito una buona parte delle risorse che siamo riusciti ad intercettare”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:197 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:181 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:144 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more