Pin It

17:08:55 CASERTA. Domenica 18 Dicembre 2022 ritorna la Kermesse di eventi al Palazzo Storico Paternò.

A partire dalle ore 9:00 in Via San Carlo, 142 in occasione della Maratona di raccolta fondi per la Ricerca per la Fondazione Telethon anno 2022, Loreto Scala del ristorante LoReto, l’organizzatrice e ideatrice dell’evento Melina Cortese Cimitile in sinergia con il Coord.to Prov.le Telethon Caserta e con le associazioni locali e numerosi partner artistici, si terrà la raccolta fondi a favore di Telethon: ”Arte,Musica,Voci Cultura Storie Solidarietà. Insieme per la Vita….. Insieme per La Ricerca”

L’evento, alla sua quarta edizione, ha il patrocinio del Comune di Caserta, della Camera di Commercio, della Confesercenti e della Fondazione Telethon.

L’appuntamento è stato ideato e realizzato per celebrare, attraverso note e parole, i ricercatori di Telethon e i volontari, perché grazie al loro lavoro si esprime la più grande forma d’amore: ridare vita a chi non aveva più nemmeno la speranza .

La raccolta fondi si snoda tra le note di armonia e solidarietà attraverso il talento di numerosi artisti; un intreccio di emozioni che racchiudono passato, presente e futuro. Un viaggio attraverso la cultura e le tradizioni del nostro territorio con uno sguardo verso orizzonti lontani. L’ eleganza sarà il leit motiv che accompagnerà gli spettatori nei meandri della memoria attraverso i ricordi più vividi e le emozioni più forti per sognare ad occhi aperti.

Il Palazzo Storico Paternò sarà la magnifica cornice delle rappresentazioni teatrali, performance musicali ed esposizioni artistiche.

Special guests della serata saranno Ella Armstrong e MBarka BenTaleb.

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare le stanze del palazzo e ammirare gli abiti storici in seta di San Leucio grazie al contributo dell’associazione Favole Seriche. A fine serata verrà messo all’asta un abito della collezione dello stilista casertano Michele Del Prete.

Per l’Ingresso nelle sale storiche del Palazzo Storico Paternò è previsto un contributo unico di cinque euro valido per tutti gli spettacoli, concerti e mostre d’arte.

L’intero ricavato della serata andrà devoluto alla ricerca sulle malattie genetiche rare e ai ricercatori della Fondazione Telethon.

Un ringraziamento speciale a Loreto Scala che ogni anno apre le porte della splendida location storica.

Si ringraziano inoltre gli artisti che esporranno, i musicisti e i cantanti, gli artigiani, le associazioni, gli sponsor, i volontari e tutti coloro che renderanno magica la raccolta fondi di Telethon.

Event Art Director Melina Cortese Cimitile Per info: +393312387700


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:183 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:168 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:139 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more