Pin It

10:06:38 SAN POTITO SANNITICO. Successo oltre le aspettative, nonostante l’inclemenza del tempo, per il Mercatino di Natale di San Potito Sannitico che si è svolto lo scorso fine settimana.

L’entusiasmo dei giovani organizzatori della Pro Loco Genius Loci è stato ampiamente premiato. L’evento, giunto quest’anno alla sua XXI edizione, ha concesso ampio spazio agli artigiani locali e agli stand gastronomici: il ‘torcinello’, fritella tipica del comprensorio, è stato il protagonista della manifestazione.

Durante la due giorni è stato possibile assistere a spettacoli musicali e di artisti di strada, ammirare installazioni di luci a tema e divertirsi con animazione e pista di pattinaggio sul ghiaccio. È stato possibile, inoltre, fare il tour dei murales creati da artisti internazionali nel corso degli anni durante il Fatefestival.

Mentre in biblioteca à stata allestita la mostra 12+1: Sonia Tarfano a cura di Mela Boev; vecchi libri che nessuno vuole più o che sono destinati al macero che diventano delle vere e proprie opere d’arte, grazie a manovre di taglio o piegatura delle loro pagine.

Ha aperto le sue porte all’evento anche lo storico Palazzo Filangieri de Candida Gonzaga per concessione dell’Associazione Gaetano Filangieri. Numerosi i fuoriprogramma e le sorprese che hanno reso magica l’atmosfera durante questo evento che da molti anni dà il La alle festività natalizie.

“La nostra più grande soddisfazione, - fanno sapere i ragazzi della ProLoco capitanati dalla presidente Federica Antonuccio – è stata quella di vedere arrivare addirittura dei pullman di persone provenienti dal territorio regionale che hanno voluto con curiosità scoprire il nostro mercatino e con esso il nostro delizioso borgo. Questo ci da la carica per fare sempre meglio”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:114 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:106 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:95 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more