Pin It

14:32:11 Domenica, 26 maggio, dalle ore 9.00, presso il Real Sito di Carditello, si terrà la prima edizione della gara podistica Real Sito, che avrà come protagonista la Reggia borbonica.

Punto di partenza e di arrivo sarà, infatti, il complesso monumentale che ospiterà oltre 800 partecipanti alla competizione.

L’evento, ideato dall’Associazione Real San Tammaro, in collaborazione con l’Associazione podistica Sammaritana, è promosso dalla Fondazione Real Sito di Carditello e si avvale del patrocinio del Comune di San Tammaro.

La gara Real Sito sarà il primo degli appuntamenti dedicati al podismo, cui seguirà la mezza maratona già programmata dalla Fondazione per il 31 maggio del prossimo anno, in collaborazione con le Associazioni podistiche dei Comuni limitrofi.

L’iniziativa si inserisce nel programma di attività sportive che saranno realizzate presso il Real Sito di Carditello, con il coinvolgimento delle Associazioni che intendono progettare, insieme con la Fondazione, percorsi che comprendano le aree verdi circostanti.

L’obiettivo è valorizzare gli spazi esterni, recentemente sottoposti a interventi di riqualificazione grazie al supporto di SMA-Campania e della Regione Campania. A tal fine, è disponibile sul sito web istituzionale www.fondazionecarditello.org l’Avviso pubblico per la costituzione di un partenariato per la realizzazione di percorsi podistici e l’organizzazione di attività e manifestazioni outdoor.

Puntando sulle attività sportive, attraverso un programma permanente di iniziative che accolgano le diverse discipline legate al benessere, dalla corsa al ciclismo, sarà possibile ampliare la fruizione del complesso monumentale includendo non solo i visitatori di beni culturali ma anche sportivi e amanti delle attività en plein air.

L’amministrazione di San Tammaro guidata dal sindaco Ernesto Stellato Carresi Salvatore, Massimo Dell aquila, Valletta Antonio, Racioppoli Domenico, Di Vasto Roberto, Di vasto Marco, Ragucci Saverio, Carusone Crescenzo, Diglio Paolo, Cocchiaro Luigi, Piccirillo Giovanni, il Presidente dell’associazione Asd Real San Tammaro Mario Valletta e il Delegato allo sport Francesco Della Monica.

Ringraziamenti anche alla Polizia Municipale di San Tammaro e alla Protezione Civile per la collaborazione.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:543 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:763 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:721 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more