14:11:51 Oltre 22 mila litri di alcol etilico di contrabbando provenienti dalla Polonia sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Napoli che hanno denunciato cinque persone alla Procura di Napoli Nord: gli indagati sono accusati di sottrazione all'accertamento e al pagamento dell'accisa sull'alcol e sulle bevande alcoliche.

12:20:21 Quasi 200 persone indagate. Questo e’ il primo bilancio dell’indagine certosina che sta conducendo il Pubblico Ministero della Procura di Torre Annunziata il dott. Angelo Rubano in cui e’ persona offesa il titolare dell’azienda di autotrasporti casertano Arcangelo e Antonio Mataluna di Caserta, difesi dagli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo e dall’avv. Antonio Ventrone per l’azione civile.

11:10:22 Ouesta mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Maddaloni hanno dato esecuzione ad un'ordinanza emessa dal GIP presso il Tribunale di santa Maria Capua Vetere con la quale, su richiesta di questa Procura, è stata applicata la misura cautelare della custodia cautelare della custodia in carcere nei confronti di sei indagati e quella dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di tre indagati. 

19:07:31 La Polizia di Stato di Caserta e la Guardia di Finanza di Marcianise, in esecuzione di  un decreto del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Sezione Misure di Prevenzione, emesso su proposta della Procura della Repubblica di Napoli, hanno sottoposto a confisca definitiva disponibilità finanziarie e beni strumentali per un valore di oltre 150.000,00 euro, riconducibili ad un imprenditore,  attivo nel settore delle slot machine, contiguo al “clan Belforte. 

15:44:15 CERVINO. Nuovo raid vandalico nelle strade comunali, quattro specchi parabolici sono stati presi di mira nei giorni scorsi: la denuncia arriva dal sindaco Giuseppe Vinciguerra e dall’Amministrazione, nella persona del presidente del Consiglio Comunale, referente alla Viabilità, Giuseppe Abbatiello, che ha effettuato un recente sopralluogo sul territorio.

21:57:13 Il Coordinamento dei familiari di vittime innocenti della criminalità organizzata della provincia di Caserta non sarà presente martedì 21 marzo alla visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Casal di Principe per ricordare la figura di don Peppe Diana, il sacerdote ucciso dai Casalesi il 19 marzo del 1994.

19:51:05 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di attività finalizzate alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga in occasione delle serate del fine settimana, ha arrestato in flagranza di reato due giovani di 20 e 21 anni, entrambi incensurati, poiché ritenuti responsabili dei reati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo “crack” commessi nel centro cittadino di Caserta.

13:53:50 I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Castel Volturno, nell’ambito di un servizio di vigilanza dinamica nell’Oasi delle Soglitelle di Villa Literno, in adesione al progetto “Volo Libero” che si propone di realizzare nell’area umida “Soglitelle”

09:31:34 Con la prosecuzione del corrente anno scolastico, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il Ministero della Salute, ha realizzato una campagna di controlli a livello nazionale finalizzato alla verifica dei servizi di ristorazione e delle imprese di catering assegnatari della gestione delle mense presso gli istituti scolastici

12:41:26 Per delega del Procuratore della Repubblica f.f., si comunica che nella mattinata odierna la Guardia di Finanza di Marcianise ha eseguito un’ordinanza applicativa delle misure cautelari in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica – Sezione Reati Criminalità economica - nei confronti di un imprenditore (attivo nel settore della logistica all’interno dell’Interporto Sud Europa di Marcianise) e del suo consulente fiscale, con contestuale sequestro preventivo di beni mobili ed immobili del valore stimato di oltre 6 milioni di euro.

12:35:24 Nella tarda serata di ieri, in Orta di Atella, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un sedicenne della provincia di Napoli, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

08:13:33 Nel pomeriggio di ieri, in Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, unitamente a personale della Squadra Mobile della Questura, grazie a ulteriori mirati accertamenti hanno rintracciato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto, un ventitreenne residente a Castel Volturno, ritenuto responsabile, in concorso, delle tentate rapine effettuate in data 23 gennaio e 7 febbraio scorsi. Nonchè della rapina effettuata il 25 gennaio scorso presso gli uffici postali di Caserta e Villa Literno.

16:17:11 E’ accaduto questa mattina in Santa Maria Capua Vetere.

I carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia si sono presentati presso l’abitazione di un 28enne, agli arresti domiciliari, per notificargli un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, a seguito della commessa evasione avvenuta in data 7 marzo u.s.

Una volta all’interno dell’appartamento, i militari dell’Arma hanno constatato che all’interno della camera da letto vi era la presenza, non autorizzata, di un 24enne.

13:03:48 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di un’attività finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga nella provincia, ha arrestato un 51enne, di origini partenopee ma di fatto domiciliato nel comune di S. Maria C.V.,  poiché colto nella flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

12:51:31 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di un’attività finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga, ha arrestato in flagranza di reato un soggetto, cl. 78, e denunciato in stato di libertà un 37enne, resisi rispettivamente responsabili dei reati  di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio e di  ricettazione. 

20:47:31 MONDRAGONE. Sono rimaste vittime di una brutale aggressione, nel giorno della festa della donna, la giornalista Maria Assunta Cavallo e una cittadina di Mondragone.

L’increscioso episodio si è verificato sul lungomare di Mondragone. Nei giorni scorsi, a seguito di una segnalazione dei residenti la cronista locale aveva documentato la disdicevole faccenda dell’uso selvaggio dell’area pedonale presente in questo contesto dove insiste da tempo il problema del parcheggio d’auto indiscriminato.

Addirittura era stata ravvisata la questione dei paletti che venivano rimossi. Nel contempo l’altra sera, la corrispondente di zona è tornata sul posto, perché oltre alle auto, sostava in questa area addirittura un furgone per la vendita di panini e bevande.

Il tutto è stato documentato da una diretta video su Facebook. Nel momento in cui la giornalista Cavallo ha ripreso l’attività svolta sul suolo pubblico è cominciato l’alterco tra i rivenditori di panini e la pubblicista.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:87 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more