14:07:05 Un quarantatreenne di Airola è stato immediatamente soccorso perchè colto da malore e trasportato presso l’ospedale civile di Marcianise. L’uomo è stato trovato nella tarda mattinata di ieri dai Carabinieri nella sua auto quasi privo di sensi, in via Alberti a San Felice a Cancello.

10:50:13 La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto due soggetti, originari del napoletano, poiché ritenuti responsabili, in concorso, di truffa pluriaggravata, commessa in danno di un’anziana donna.

11:34:54 Stava giocando alle “slot” insieme alla propria compagna in un bar lungo la via Nazionale Appia, e sembra che la dea bendata non stesse sorridendo alla coppia, quando ha cominciato ad inveire prima verbalmente e poi fisicamente contro la donna, al punto da indurre i presenti a richiedere l’intervento dei Carabinieri.

10:08:13 Il Commissariato di P.S. di Marcianise, su delega di questa Procura, ha eseguito la misura cautelare del divieto di esercitare la professione sanitaria per la durata di dodici mesi disposta dal GIP di Santa Maria Capua Vetere nei confronti ti di C.S.A., chirurgo bariatrico operante in diverse strutture sanitarie convenzionate col SSN.

18:51:37 La Polizia di Stato di Caserta, nella tardi serata di ieri, ha tratto in arresto un 63enne cittadino extracomunitario di nazionalità ghanese, colpito da un Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal Tribunale di S. Maria C.V.- Ufficio G.I.P. e ha denunciato una donna, di anni 43 e di origine polacca, per inosservanza alla misura di prevenzione del   Foglio di Via Obbligatorio.

17:44:31 Frequentava con assiduità l’abitazione della settantasettenne, guadagnandosi giorno dopo giorno la sua fiducia e offrendosi, in alcune circostanze, anche di aiutarla in piccole faccende domestiche, la trentasettenne che approfittando di un momento di distrazione della pensionata, si è impossessata del suo bancomat effettuando, prima di essere scoperta, quattro prelievi per un importo di 2300,00 euro.

13:50:57 In data odierna, il Gruppo della Guardia di Finanza di Caserta, all'esito di una complessa attività d'indagine delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro emesso dal G.I.P. di questo Tribunale per oltre 400.000 €, nei confronti di cento persone indagate del delitto di truffa ai danni dello Stato.

15:59:08 CASERTA. È ancora sotto choc l'avvocato penalista di Caserta Vittorio Giaquinto, rapinato due notti fa nella sua abitazione da quattro banditi che gli hanno rotto uno zigomo, pestandolo per parecchi minuti.

15:31:46 La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario, di anni 46 e di origini senegalese, in ottemperanza al provvedimento di revoca del decreto di sospensione di ordine per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo emesso, in data 20 aprile 2023, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere - Ufficio Esecuzione Penale-.

12:49:19 La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto due persone per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto nella tarda serata di ieri nell’ambito di un’attività investigativa svolta congiuntamente dai poliziotti dei Commissariati di pubblica sicurezza di Aversa e Casal di Principe.

15:06:15 Nel corso di un controllo eseguito dai militari dell’Arma unitamente a personale tecnico dell’ENEL presso l’abitazione di un sessantatreenne di San Tammaro, dove era stato rilevato un consumo anomalo di energia elettrica, non è stato scoperto solo il furto di quest’ultima, ma anche l’esistenza di un vero e proprio allevamento di cani non in regola con le vigenti disposizioni in materia.

12:34:14 Attraverso il c.d. “phishing”, era riuscita ad ottenere le credenziali di accesso all’area “home banking” dell’ignara vittima, che in un attimo si è vista svuotare il proprio conto corrente.

20:50:57 I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, durante l’espletamento di un’attività di sopralluogo finalizzata al contrasto dei reati in danno all’ambiente nell’areale della c.d. “Terra dei Fuochi”, si sono portati in comune di Carinaro presso un laboratorio artigianale adibito a lavorazioni in ferro. 

20:47:23 All’esito delle direttive emerse in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, su disposizione del Questore della Provincia di Caserta proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto” nell’intera area del litorale “Litorale Domitio”, volti a contrastare la recrudescenza della fenomenologia delinquenziale di quella fascia costiera.

14:09:14 Vanno al ristorante cinese-giapponese e scappano via senza pagare. Il nuovo episodio di una pratica che purtroppo si sta diffondendo in provincia si è verificato la sera scorsa a Oishi Sushi, locale di cucina orientale che si trova sulla nazionale Appia nel territorio di Curti.

12:22:02 In Francolise, strada provinciale per Mondragone, i carabinieri della Stazione di Sant’Andrea del Pizzone, hanno deferito in stato di libertà, per furto aggravato in concorso, un 36enne di Cancello ed Arnone ed un 23enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale.

11:48:15 In Casal di Principe, i carabinieri della locale Stazione, a seguito di una perquisizione domiciliare d'iniziativa eseguita presso l’abitazione di un 40enne del posto hanno rinvenuto e sequestrato 364 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish ed un bilancino di precisione.  

12:19:48 Il 19 aprile 2023 militari della Stazione Carabinieri di Marcianise -  Compagnia CC Marcianise hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 28 indagati (16 in carcere, 7 agli arresti domiciliari e 5 all’obbligo di presentazione alla p.g.) gravemente indiziati dei reati di associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti, nonché di numerosi episodi di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti aggravati dal metodo mafioso, facente capo al clan denominato “Belforte” o anche detto “Mazzacane”;

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:92 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:81 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:71 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more