16:46:51 Previa autorizzazione del Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, nel pomeriggio di ieri, ad epilogo di una meticolosa indagine  eseguita dalla Polizia di Stato di  Caserta,  personale del Commissariato di P. S. di Aversa ha eseguito la misura cautelare del “Collocamento in comunità” emessa dall’Ufficio del G. I. P. nei confronti di un giovane, minore all’epoca dei fatti, in relazione al reato di tentato omicidio aggravato dai futili motivi e dall’uso di armi improprie. Il provvedimento coercitivo si riferisce al grave fatto delittuoso verificatosi in Lusciano (CE) lo scorso 28 aprile.

16:06:13 Nella giornata odierna, la squadra mobile della questura di Caserta ha tratto in arresto due cittadini tunisini, di diciotto e vent'anni, residenti da tempo in Italia, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di $. Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica, poiché entrambi gravemente indiziati di rapina aggravata e, uno solo di loro, detenzione affini di spaccio di sostanza stupefacente. 

13:34:09 CASALUCE. E’ il momento del dolore a Casaluce: la città si prepara a ricordare Imma Cavagnuolo, l’ispettore di polizia penitenziaria morta improvvisamente a 45 anni, mentre preparava la parata del 2 giugno.

14:50:58 È stato eseguito dai carabinieri il fermo, disposto dalla Procura di Milano, di Alessandro Impagnatiello, il fidanzato della 29enne originaria di Maddaloni Giulia Tramontano, che era incinta di 7 mesi e il cui corpo è stato trovato la scorsa notte in un'area verde a Senago, nel Milanese.

11:12:30 I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, nell'ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia di armi e sostanze stupafacenti, ha arrestato un 35enne del posto che a seguito di perquisizione domiciliare presso la propria abitazione è stato trovato in possesso di una pistola mod. revolver non censita e priva di matricola, 2 proiettili cal. 32 e n. 1 coltello a farfalla.

10:46:26 Erano le 07.30 di ieri, quando i carabinieri della Stazione di Villa Literno, attivati dal personale “118”, sono intervenuti in via Firenze, nel comune di Villa Literno, per segnalata presenza di un cittadino extracomunitario ferito da arma bianca.

13:09:19 Ancora lo stesso consolidato “modus operandi”. Una telefonata alla vittiama prescelta, normalmente anziana, spacciandosi per un nipote o per un suo amico e rappresentando l’urgente bisogno di denaro per ritirare un pacco o per risolvere un qualsivoglia problema.

09:09:40 La Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, a seguito del provvedimento emesso dalla Suprema Corte di Cassazione, ha eseguito un provvedimento di confisca definitiva di beni immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie, già sottoposte a sequestro dal Tribunale di S. Maria Capua Vetere- Sezione per l’Applicazione delle Misure di Prevenzione, su proposta della Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti di un imprenditore operante nel settore della raccolta, del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti, ritenuto contiguo alle consorterie camorristiche operanti sul territorio di Mondragone. 

15:08:07 La Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere, riunitasi oggi col presidente Francesco Petrillo, ha espresso all'unanimità la propria contrarietà alla calendarizzazione in due udienze settimanali - il lunedì e il mercoledì - del maxi-processo per le violenze ai detenuti avvenute il 6 aprile 2020 nel carcere sammaritano.

11:41:47 Sono stati sorpresi dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni in via degli Osci di quel centro mentre, con un piccone, stavano cercando di aprire la cassetta in metallo, asportata pochi istanti prima dal registratore di cassa di un esercizio commerciale della zona.

16:08:43 Due persone, un cinquantacinquenne e un sessantanovenne, entrambe residenti ad Aversa, sono state denunciate dai carabinieri della Stazione di Teverola nel corso di mirati controlli, eseguiti unitamente a personale della locale Polizia Municipale in varie aree del comune di Teverola.

14:44:10 La Polizia di Stato di Caserta – Squadra Mobile-, a seguito di autorizzazione del Procuratore della Repubblica di Napoli f.f., si comunica che nella prima mattinata del 24 maggio, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, su richiesta della Procura di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli nei confronti un trentatreenne albanese ed una trentacinquenne moldava, entrambi residenti nella provincia di Caserta poiché gravemente indiziati dei delitti di tratta di esseri umani trasnazionale, riduzione in schiavitù ed estorsione.

14:14:20 Saranno celebrati domani, sabato 27 maggio 2023, alle ore 14.30, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Merangeli di Liberi, i funerali di Dylan Bianco, l’appena ventiseienne originario del piccolo paese del Casertano, ma immigrato da diversi anni con la famiglia a Ostermundigen, nel Canton Berna, in Svizzera, rimasto vittima del tragico incidente occorso nella notte di giovedì 25 maggio, alle 4, sull’Autostrada A1 Milano-Napoli, in prossimità dell’uscita di Caserta Nord.

07:53:14 La Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, a seguito del provvedimento emesso dalla Suprema Corte di Cassazione, ha eseguito un provvedimento di confisca definitiva nei confronti di un imprenditore operante nel settore edile, ritenuto contiguo al clan dei CASALESI, gruppo ZAGARIA. 

17:11:59 Nonostante fosse già ristretto ai domiciliari per lesioni e minacce, un ventiduenne di Marcianise, durante un controllo eseguito dai Carabinieri della Stazione di Macerata Campania, presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di 90,3 gr. di hashish ed arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

15:17:11 Sono complessivamente 51 gli indagati nell'indagine chiamata "Canusium" dei carabinieri del nucleo tutela del patrimonio, del Ros e dei comandi provinciali di diverse regioni italiane, che ha portato oggi alla esecuzione di 21 provvedimenti cautelari, di cui 16 arresti - tra detenzione carceraria e domiciliare - e cinque obblighi di dimora e firma.

09:08:41 Le perquisizioni domiciliari effettuate nelle prime ore della mattinata odierna, durante l’esecuzione delle misure cautelari da parte dei Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, coordinati dalla DDA di Napoli, hanno consentito di rinvenire e sequestrare 16.330,00 euro in banconote di vario taglio, raccolte con elastici e custodite in una cassaforte nella disponibilità di uno dei destinatari del provvedimento.

07:43:28 Il 23 maggio 2023 militari della Sezione Operativa della Compagnia CC di Casal di Principe hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 10 indagati (5 in carcere e 5 agli arresti domiciliari) gravemente indiziati per il reato di estorsione aggravata dal metodo mafioso. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:120 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:110 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:100 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more