12:16:55 Sei appuntamenti con gli zampognari in diversi parchi, giardini e piazze di Napoli e Caserta. È l’iniziativa ideata e organizzata, per il secondo anno consecutivo, dall’Associazione Premio GreenCare in occasione delle festività natalizie.

16:34:08 MACERATA CAMPANIA. Hanno conquistato l’accesso alle fasi regionali. Tornano a Macerata Campania soddisfatti Lady botte & BSS, reduci dal successo ottenuto al Castle Fondi Music Festival, prestigioso contest nato per promuovere giovani talenti e realtà già mature.

12:48:38 CASERTA. La stagione teatrale 2021/2022 di Teatro Civico 14, a Caserta, prosegue con due spettacoli programmati per l’ultimo fine settimana di novembre. Il primo dei due appuntamenti è Not Here Not Now, in scena il 27 novembre, di e con Andrea Cosentino per la regia di Andre Virgilio Franceschi e il video di Tommaso Abatescianni.

16:32:55 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La cara Nonna Bartolina della Libreria Spartaco torna ancora una volta tra i suoi nipotini. E se il buongiorno si vede dal mattino, domenica 28 novembre, a partire dalle 9.30, si profila una splendida giornata di festa.

13:09:08 CASERTA. Un simbolo dell’impegno collettivo nel Bosco Vecchio del Parco Reale della Reggia di Caserta. Ultimata l’installazione di “Piccola Primavera Dorata” di Sasha Vinci, realizzata nell’ambito della prima edizione del concorso Creazione contemporanea e Museo Verde | Wooden Renaissance | A site-specific growth.

07:28:36 CASERTA. Al Liceo Artistico Statale “San Leucio”, dove è nato il primo Osservatorio di genere in una scuola, mercoledì e giovedì nelle due sedi e venerdì nella città di Aosta, tre giorni di mostre, performance, interventi e dibattiti per dire basta alla violenza sulle donne.

17:45:38 CASERTA. Il lato oscuro della violenza. Sarà il Real Sito di Carditello a ospitare, in prima nazionale, la proiezione pubblica di “Io vivo per te”, il pluripremiato short film sul Gaslighting di Rita Raucci, scritto con Claudio Lombardi e Paolo Mazzarella, per la regia di Gaetano Ippolito.

14:29:00 CASERTA. “Napoletano? E famme ‘na pizza” è uno spettacolo che nasce dal mio libro uscito con lo stesso titolo agli inizi di marzo. Titolo che fa riferimento ad una battuta di una mia commedia teatrale, “E…. fuori nevica”, nella quale uno dei personaggi chiede al fratello di dimostrare la sua presunta napoletanità facendogli una pizza.

18:02:45 CAPUA. Sezione "La Grande Danza a Palazzo Fazio" organizzata in stretta collaborazione tra "FaziOpenTheater" (Direzione artistica di Antonio Iavazzo) e il Festival "Oltre la Linea d'Inverno" (Direzione artistica di Rosario Liguoro e Sabrina D'Aguanno) dedicato alla Danza Contemporanea.

13:43:27 ARIENZO. Si svolgerà domenica 28 novembre, ad Arienzo, la presentazione ufficiale de “Il Progetto dei Sogni – Il Bioparco Acquatico Naturalistico della Campania Centrale”.

A partire dalle ore 17.45, all’interno della Chiesa di Sant’Agostino, alla sua prima riapertura pubblica dopo importanti lavori di restauro, avrà luogo l’incontro, con Istituzioni, giornalisti e cittadini, finalizzato all’illustrazione di tutti gli aspetti che compongono l’opera che il sindaco Giuseppe Guida e l’Amministrazione vorrebbero realizzare sul territorio comunale.

Non si tratta di un progetto riservato esclusivamente alla nostra città e alla nostra comunità – ha precisato il Primo cittadino - ma è stato ideato e stilato in modo da rendere partecipi innanzitutto i Comuni limitrofi, che rientrerebbero in maniera più immediata nella sua collocazione geografica, con un’estensione a più ampio raggio, consentita proprio da un posizionamento che risulterà centrale e, dunque, strategico nell’intera Regione. In tal senso, l’opera,  all’atto della sua concretizzazione, si presterà ad accogliere un bacino di utenza incredibilmente vasto”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:91 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:80 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:70 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more