15:22:31 CAPUA. Dopo la splendida parentesi della Sezione "La Grande Danza a Palazzo Fazio" che si è tenuta nel mese di Novembre, riparte la programmazione classica della rassegna con alternanza di importanti appuntamenti di Prosa e TeatroDanza.

Programma

Associazione "Il Colibrì" di Sant'Arpino (CE)

"IONESCO (o del Delirio)"

- Anteprima assoluta –

Liberamente ispirato ad opere di E. Ionesco

Adattamento e Regia

Antonio IAVAZZO

Interpreti

14:35:23 CERVINO. Partirà sabato 11 dicembre “Natale coi Fiocchi”, la programmazione degli eventi dedicati alle festività natalizie, che si svolgeranno tra Cervino, Messercola e Forchia fino al 6 gennaio 2022: l

o annunciano il sindaco Giuseppe Vinciguerra e l’assessore allo Spettacolo Rosalinda Razzano.

Il calendario, ricco di iniziative e manifestazioni per tutte le fasce di età, è stato stilato e promosso dall’Amministrazione, in collaborazione con le Associazioni attive sul territorio comunale.

La serata inaugurale avrà luogo in Piazza Vittorio Emanuele III, a Cervino, e andrà a ricreare, da subito, la magica atmosfera delle Feste, con l’allestimento di un “Villaggio di Babbo Natale” caratterizzato da gonfiabili, animazione, personaggi Disney e tante altre sorprese, soprattutto per i bambini.

17:54:06 CASERTA.  Sabato 18 Dicembre 2021 a partire dalle ore 10.00, presso il Palazzo Storico Paterno’ di Caserta sito in via San Carlo 142, si terrà l’Evento “Arte, musica, voci cultura e storie. Insieme per la Ricerca….. Insieme per la Vita” in occasione della maratona di raccolta fondi per la Ricerca e la Fondazione Telethon.

L’evento, voluto da Melina Cortese Cimitile e da Loreto Scala, in sinergia con il coordinamento provinciale Telethon Caserta nella persona di Carlo Pilotti e della moglie Francesca Lanna, con la partecipazione della giornalista Daniela De Chiara, parla d’armonia e solidarietà e lo fa attraverso il talento di tanti. In un intreccio di note che racchiudono passato, presente e futuro.

Un viaggio, artistico, storico, culturale che ci accompagna nei meandri della memoria, attraverso i ricordi più belli e le emozioni più sincere per farci sognare ad occhi aperti.

«La partecipazione all’evento degli artisti che si esibiranno è assolutamente volontaria e gratuita» - dichiara Melina Cortese Cimitile- «proprio per poter mantenere integro lo spirito che caratterizza questa iniziativa.

16:26:41 CASERTA. Sono aperte le iscrizioni per prendere parte al cantiere di restauro dell’opera di Giuseppe Sanmartino. Il 18 e il 19 dicembre dalle 11.00 alle 13.00, nella Sala degli incontri d’arte degli Appartamenti Reali, si terrà una delle attività riservate, previa prenotazione e per un numero ridotto di partecipanti, agli abbonati dell’Istituto museale.

16:08:28 MARCIANISE. Inaugurata questa mattina al Palazzo ex Monte dei Pegni la ‘Leonardo Da Vinci In Mostra’. L’evento, curato dall’associazione Vivicittà e promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito della VI edizione di ‘Xmas on the streets’, è stato presentato dall’architetto Carmine Faustino che ha illustrato le riproduzioni dei dipinti e delle macchine esposte, catturando l’attenzione delle tante persone intervenute.

20:12:51 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo la pausa forzata dello scorso anno torna il “Natale in Città - SMCV” che dall’8 dicembre al 7 gennaio allieterà la città con un cartellone caratterizzato da numerosi appuntamenti che, nel pieno rispetto delle normative attualmente in vigore per contrastare la diffusione del Covid, saranno comunque in grado di offrire a tutti i sammaritani momenti di aggregazione attraverso la partecipazione ad eventi culturali, artistici e sportivi posti in essere in sintonia con le tradizioni tipiche, nei luoghi di interesse storico, simbolo della nostra città.

11:39:51 L’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, guidata dal Sindaco Vito Marotta, ha ufficializzato il calendario del “Natale Sannicolese 2021”.

Per la prima volta, tale programma si è realizzato facendo ricorso ad un apposito avviso pubblico per il reperimento di proposte provenienti da scuole, associazioni, organizzazioni di spettacoli, singoli artisti, ecc.

Per quest’anno abbiamo voluto favorire il massimo coinvolgimento di tutte le realtà sociali del nostro territorio - dichiara l’Assessore alla Cultura Alessia Tiscione - per fare in modo che il Natale sia ricco di eventi durante i quali tutti dovranno sentirsi protagonisti”.

Ed infatti nel programma ci sono manifestazioni culturali, concerti, momenti di aggregazione e raduni promossi dalla Civica Accademia Musicale “Arturo Toscanini” dall’Associazione “La Barca  di Teseo”, “Francesco Durante”, “Alterum” e “Filo di Arianna” nonché dalle scuole del territorio “Nicholas Green” e “Jean Piaget”.

17:24:52 PIANA DI MONTE VERNA. Nel tabellone delle iniziative previste per le prossime festività natalizie (in fase di pubblicazione), sabato 11 Dicembre alle ore 10.00 presso la Sala consiliare del Comune di Piana di Monte Verna, si terrà l’inaugurazione della “Mostra scientifica Permanente“ realizzata dall’Associazione Arma Areonautica di Caserta con la collaborazione dell’amministrazione comunale e del locale nucleo di protezione civile.

18:23:02 L'Amministrazione Comunale di Lusciano, con il contributo della Camera di Commercio di Caserta e con il sostegno organizzativo dell'Aps Pro Loco “Orizzonti Comuni”, presenta “Raccontiamoci il Natale... 2021”, un programma pensato per grandi e per piccini e ricco di eventi che partono dall'8 dicembre e terminano il 6 gennaio.

15:29:45 CASERTA. Al via un nuovo evento pronto a conquistare, con la sua eleganza e bellezza, l’attenzione di coloro che resteranno in città nel periodo natalizio.

A Pozzovetere, nella splendida cornice dell’Antica dimora S. Maria del Pozzo, “botteghe artigianali“ rassegna che unisce l’eccellenze artigianali locali con il patrocinio del comune di Caserta.

Si partirà nel prossimo weekend con orari 10/13 e 17/22.

17:05:38 Il buon Natale porta quest’anno a Caserta una firma d’autore. È quella di Bruno Donzelli con la mostra “Frammenti impertinenti bis” che sarà inaugurata sabato 4 dicembre alle 18 presso Arterrima contemporary in corso Trieste 167 a Caserta

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:57 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:128 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:116 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more