16:21:52 CAIAZZO. Continua in sicurezza, in ottemperanza alle direttive per il contenimento del Covid-19, la stagione 2021-2022 al Teatro Jovinelli di Caiazzo.

Domenica 30 Gennaio, alle ore 18,45, il palco di Palazzo Mazziotti vedrà in scena Rossella Di Lucca nello spettacolo ‘Marilyn, segreti di una bordeline’ scritto da Antimo Buonanno. 

L’attrice casertana, reduce dall’interpretazione del ruolo della sorella di Fabietto Schisa nell’ultimo film del premio Oscar Paolo Sorrentino, accompagnerà il pubblico in un viaggio drammatizzato nella vita della indimenticabile diva americana. 

La messa in scena riporta in vita un Marilyn mai vista, lontana dalla luce dei riflettori.

I segreti di una bordeline fanno da sfondo ad un’atmosfera hollywoodiana e al contempo misteriosa. una bambina mai cresciuta, una donna divorata dalle sue paure.

17:20:50 AVERSA. È online il bando di concorso per la 18a edizione del “Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa”, l’unico contest italiano riservato a cantautrici, un evento diventato ormai uno dei più importanti appuntamenti in Italia per la canzone di qualità. Il bando è disponibile, insieme alla scheda di iscrizione, su www.premiobiancadaponte.it.

15:35:11 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Si terrà un breve evento per celebrare i primi 5 anni di apertura al pubblico del Museo Scientifico Nevio di Santa Maria Capua Vetere.

"Istituire, aprire al pubblico nel 2017 e far vivere un museo all'interno di una scuola è una sfida che abbiamo scelto di accettare con entusiasmo. Da allora, tra tante difficoltà, non ultime quelle della pandemia, è sempre forte l'impegno per garantire i servizi offerti dal nostro museo per la formazione dei nostri studenti e come luogo identitario per la città", afferma la preside Rosaria Bernabei, dirigente scolastica dell'ISISS "Amaldi - Nevio", ente titolare del Museo.

Il museo Nevio ha sede nell'edificio che dal 1932 ospita il liceo classico di Santa Maria Capua Vetere fondato nel 1864.

12:19:32 CASERTA. Un bell’appuntamento, purtroppo ancora sulla piattaforma online, considerando il terribile momento pandemico che stiamo vivendo, il giorno 21 gennaio c.a. con il Caffè Letterario di Ortensia, creato dalle avvocatesse Giovanna Barca e Francesca della Ratta, entrambe componenti del CPO dell’Ordine degli Avvocati di santa Maria Capua Vetere, unitamente all’avv.ta Fiorentina Orefice, consigliera del suddetto Ordine.

12:18:50 Il mese di gennaio si apre a Macerata Campania in provincia di Caserta con la storica Festa di Sant’Antuono (Sant’Antonio Abate). È questo uno degli eventi più importanti nel panorama delle feste popolari/religiose della Regione Campania.

12:21:08 CASERTA. Terzo appuntamento della XVIII Edizione  Rassegna Domenicale “A Teatro con Mamma e Papà” 2021-22, direzione artistica Roberta Sandias, patrocinata dal Comune di Caserta, nel Teatro della Città, grazie alla storica  collaborazione con il TPC arricchita quest’anno anche dalla presenza del MIBAC.

16:59:50 CASERTA. Dopo i successi degli spettacoli dei mesi passati, il Teatro Civico 14 di Caserta ha deciso di interrompere momentaneamente la messa in scena degli spettacoli previsti per Gennaio 2022 in modo da contenere la curva dei contagi Covid che risulta essere in salita. 

18:45:06 CAIAZZO. Primo appuntamento dell'anno solare 2022 al Teatro Jovinelli di Caiazzo.

La rassegna diretta da Enzo Varone, in collaborazione con il maestro Franco Mantovanelli, giunge al quarto appuntamento stagionale.

Domenica 9 gennaio a partire dale ore 18,45, Antonio D'Avino e Goia Miale porteranno in scena 'Piccoli crimini coniugali'. 

Si tratta dell'adattamento di D'Avino della brillante commedia nera con una suspense sorprendente, un vero divertimento ma anche una spietata riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia.

Dopo aver subito un brutto incidente domestico, Lui torna a casa dall’ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre.

14:50:30 Secondo appuntamento della XVIII Edizione  Rassegna Domenicale “A Teatro con Mamma e Papà” 2021-22, direzione artistica Roberta Sandias, patrocinata dal Comune di Caserta, nel Teatro della Città ,  grazie alla storica  collaborazione con il TPC arricchita quest’anno anche dalla presenza del MIBAC.

16:07:05 Si svolgerà domani mercoledì 29 dicembre alle ore venti presso la chiesa di Sant’Andrea apostolo di Capodrise il primo dei tre eventi del “Natale… in casa Caruso”, organizzati dall’Associazione culturale musicale “Enrico Caruso APS” di Caserta e Casagiove, il concerto di Natale 2021, a cui farà seguito il giorno 3 gennaio il concerto di Capodanno “Augurissimi 2022” e il giorno 8 gennaio una tombolata di beneficenza; quest’ultimo si svolgerà nella nuova sede dell’associazione in via Santa Croce 60 a Casagiove.

10:58:44 MARCIANISE. Domani, mercoledì 22 dicembre dalle ore 16.30, presso il Palazzo ex Monte dei Pegni, l’associazione ‘Circus on the streets’, allestirà il ‘Villaggio di Babbo Natale’, manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi nell’ambito della sesta edizione di ‘Xmas on the Streets’.

Un percorso magico alla scoperta di Santa Claus con l’animazione di Mamme Natale, Grinch e mascotte Disney.

Gli Elfi postini daranno il benvenuto ai bambini che potranno scrivere e inviare così la loro letterina per ricevere i doni.

Nella baita gonfiabile, Babbo Natale, seduto sul suo trono, parlerà con i più piccoli e sarà possibile scattare foto ricordo.

13:44:46 Il Comune di Cervino prende parte all’iniziativa benefica “Regalo Sospeso Epifania 2022”, con cui tutti i cittadini, da domani, lunedì 20 dicembre, e fino al 4 gennaio 2022, potranno mobilitarsi per dare un contributo alle fasce più deboli:

lo annunciano il sindaco Giuseppe Vinciguerra e l’Amministrazione Comunale, nella persona del vicesindaco con delega alle Politiche Sociali Giuseppina Piscitelli.

L’iniziativa, a cui aderiscono anche altri Comuni amici e solidali di Terra di Lavoro, consiste nell’acquisto di un regalo per un bambino e/o un ragazzo meno fortunato, di età compresa tra 0 e 14 anni, in una delle attività commerciali aderenti.

I nominativi e gli indirizzi delle  attività  locali saranno pubblicati, entro domani, sui canali social ufficiali del Comune.

Il regalo sarà custodito dall’esercente fino al ritiro da parte della Protezione Civile, che si occuperà di effettuare la consegna a casa del destinatario.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more