13:44:46 Il Comune di Cervino prende parte all’iniziativa benefica “Regalo Sospeso Epifania 2022”, con cui tutti i cittadini, da domani, lunedì 20 dicembre, e fino al 4 gennaio 2022, potranno mobilitarsi per dare un contributo alle fasce più deboli:

lo annunciano il sindaco Giuseppe Vinciguerra e l’Amministrazione Comunale, nella persona del vicesindaco con delega alle Politiche Sociali Giuseppina Piscitelli.

L’iniziativa, a cui aderiscono anche altri Comuni amici e solidali di Terra di Lavoro, consiste nell’acquisto di un regalo per un bambino e/o un ragazzo meno fortunato, di età compresa tra 0 e 14 anni, in una delle attività commerciali aderenti.

I nominativi e gli indirizzi delle  attività  locali saranno pubblicati, entro domani, sui canali social ufficiali del Comune.

Il regalo sarà custodito dall’esercente fino al ritiro da parte della Protezione Civile, che si occuperà di effettuare la consegna a casa del destinatario.

10:26:58 ARIENZO. Un presepe vivente rappresentato interamente dai bambini della Scuola primaria: è l’iniziativa, promossa dal sindaco Giuseppe Guida, dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Arienzo, organizzata  dall’Istituto Comprensivo Galileo Galilei in collaborazione con l’associazione “Fatti per Volare”.

16:57:28 Sarà inaugurata oggi pomeriggio alle ore 18, al Palazzo delle Arti di Santa Maria Capua Vetere - PASM (in via Mario Fiore 53), la mostra fotografica di Rosario Ascione, Maurizio Visconti e 21AKA12 intitolata "Santa Maria Capua Vetere, Storia...e fotografie".

14:08:55 CERVINO. Liberamente torna con un evento che l'ha resa celebre e amatissima dai bambini: la casa di Babbo Natale. Arrivata alla quinta edizione, colorerà di Natale le strade del paese, da Messercola a Cervino.

20:54:35 CASERTA. Al termine di un confronto svoltosi questa sera con la Prefettura e la Questura di Caserta, l’Amministrazione comunale ha deciso di annullare gli eventi previsti per il 18 ed il 19 dicembre in piazza Dante nell’ambito della manifestazione “Comunalia 2021”.

12:10:57 Dopo 2 anni di fermo causa covid ritorna, nel calendario delle attività Natalizie, il “Raduno di auto e moto d'epoca” che fa seguito a quello degli anni scorsi presso Piazza Parrocchia nel Natale 2016, poi in Villa Comunale Santa Maria Delle Grazie e in zona Mercato.

11:34:31 Nell'ambito della rassegna natalizia "Mo' vene Natale", a Gricignano di Aversa, domenica prossima 19 dicembre, alle ore 10:30, presso la sala consiliare "Emerico Buonanno" in  piazza Municipio, si terrà uno speciale workshop sul tema: "Itinerari socio - culturali, turistici, formativi, didattici, civili, enogastronomici e archeologici dell'Agro Atellano".

17:14:59 CASAGIOVE. Dopo il successo estivo di “respiri” che ha visto in cartellone volti noti e meno noti per il periodo invernale abbiamo selezionato per voi degli spettacoli meravigliosi dando vita alla rassegna invernale Nat’Arte.

14:41:36 CASERTA. Incursioni teatrali nei Martedì della Reggia di Caserta. Il 21 e 28 dicembre, in occasione delle aperture straordinarie del Complesso vanvitelliano, la Compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’Orco, direzione artistica Roberta Sandias, proporrà al pubblico brevi spettacoli teatrali. 

14:39:18 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Lunedì 20 dicembre e lunedì 27 dicembre 2021, nell’ambito del Piano di valorizzazione 2021, la Direzione Regionale Musei Campania effettuerà un’apertura straordinaria diurna dell’Anfiteatro campano e del Museo dei gladiatori di Santa Maria Capua Vetere dalle ore 9:30 alle 13:30, con ultimo ingresso alle ore 13:00.

15:44:24 CASERTA. Per molto tempo parlare della Biblioteca Comunale A. Ruggiero era come toccare un tasto dolente, un qualcosa di tanto atteso ma incompleto. Oggi possiamo dire di aver fatto tanta strada grazie al progetto collettivo Biblioteca Bene Comune e tanta altra abbiamo intenzione di farne insieme.

15:18:32 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il 2021 volge alla chiusura nel segno di una ricorrenza di notevole importanza nel panorama culturale sia cittadino che nazionale, un anno particolarmente significativo per la nostra Città con la celebrazione dei 250 anni dalla morte del nostro illustre concittadino Alessio Simmaco Mazzocchi.

L’Amministrazione guidata dal Sindaco Antonio Mirra, con la Segreteria Scientifica curata da Enzo Oliviero e con l’Assessore alla Cultura Anna Maria Ferriero, ha voluto prevedere celebrazioni in onore di uno dei più importanti letterati riconosciuto a livello internazionale nonché attento indagatore di antichità, erudito grecista, latinista, epigrafista e cultore degli studi biblici.

11:42:24 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Raccontare, attraverso il lavoro dell’artista e il catalogo, il concetto di “morbidità”, in opposizione a quello di “solidità”, come condizione qualitativa associata all’età contemporanea.

10:34:59 A Sant'Arpino, nell’ambito della Rassegna “Natale Ducale”, mercoledì prossimo (15 dicembre), a partire dalle ore 18.00, si terrà la presentazione de “Il Mercatino di Roccagioiosa. Venghino Signori, venghino”, edito da Homo Scrivens, ultima fatica editoriale dell’umorista e scrittore Lello Marangio.

L’evento, che è promosso e organizzato da PulciNellaMente col patrocinio del Comune di Sant'Arpino, si terrà presso l’Auditorium dell’Istituto Mondo Libero, in via Eugenio Montale 19.

L’autore è un grande riferimento per la scuola comica napoletana. Infatti, ormai da 30 anni, scrive testi comici per il teatro, cinema, cabaret e per la televisione. Ha scritto e scrive tutt’ora testi per numerosi artisti fra cui Peppe Iodice, Paolo Caiazzo, Lino Barbieri, I Ditelo Voi, i Teandria, Nello Iorio, Enzo Fischetti ed altri. Per il teatro da anni collabora con Lucio Pierri. Nell’ultimo anno, ha realizzato e preso parte al programma televisivo “Peppy Night” con il simpaticissimo Peppe Iodice, suo grande amico. Programma che sta riscuotendo un grande successo di critica e spettatori.

12:08:32 Dopo il grande successo dell’anteprima al Teatro San Carlo, il film «I fratelli De Filippo» di Sergio Rubini arriva nelle sale.

E per l’occasione Caserta si organizza con una serata evento al Duel Village per mercoledì 15 dicembre.

Prima della proiezione alle 20,30 l’incontro con alcuni degli attori protagonisti dell’attesa pellicola: Susy Del Giudice, Giovanni Esposito, Biagio Izzo, Mario Autore, Domenico Pinelli, Elena Starace, Marianna Mercurio e Lucienne Perreca. Con loro la giornalista Maria Beatrice Crisci. All'evento parteciperà anche il sindaco di Caserta Carlo Marino.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comitato per il Cinema, nato in difesa del multisala di via Borsellino, da Silvestro Marino del Duel e da Gianni Genovese della Genovesemanagement. Mary Farina, a nome del Comitato, ricorda: «Non vogliamo lasciare morire il cinema a Caserta. Abbiamo deciso di sostenere il Duel con diverse iniziative.

08:06:21 Prosegue la programmazione del cartellone ufficiale al Teatro Jovinelli di Caiazzo.

Domenica 19 Dicembre ci sarà l’ultimo appuntamento dell’anno solare 2021.

Il pubblico dello spazio inserito nella prestigiosa cornice di Palazzo Mazziotti avrà modo di assistere al recital-concerto ‘In…canto Napoletano’.

La voce e la chitarra del maestro Franco Mantovanelli, accompagnato dai mandolini di Andrea Beneduce e Luca Natale, condurranno gli appassionati in sala in un viaggio attraverso suoni, colori e melodie della canzone classica napoletana dal 1850 al 1950.

17:34:31 CAIAZZO. Da giovedì 16 a domenica 19 dicembre il borgo medievale di Caiazzo diventerà “Il Paese incantato”, grazie all’impegno delle associazioni e al contributo economico dei commercianti. Sarà una manifestazione ricca di eventi, coordinata dall’associazione Pro loco “Nino Marcuccio” e patrocinata dal Comune di Caiazzo. Durante questo periodo, i commercianti, inoltre, applicheranno uno sconto straordinario.

08:42:30 AVERSA. Ufficializzato il cartellone di eventi che accompagnerà le festività ad Aversa: ben 55 appuntamenti che convolgeranno l'intero territorio, pensati per soddisfare l'interesse e la partecipazione dei cittadini di tutte le età all'insegna della fiducia nel futuro e della ripartenza economica e sociale.

18:56:44 CASERTA. L'atmosfera alla Reggia di Caserta sarà resa ancora più magica dall'allestimento multimediale degli spazi che ospitano la straordinaria raccolta di manufatti e testimonianze dettagliate della storia del costume del Regno.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:248 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:199 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:159 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more