22:37:34 Vince la Geko PSA Sant’Antimo col punteggio finale di 74-65 sulla Ble Decò Juvecaserta nel primo turno della Supercoppa LNP Old Wild West al termine di un confronto teso e serrato tra due squadre che saranno protagoniste nel prossimo Girone A della serie B. Gara dominata dall’agonismo e da una intensa fisicità su ambo i lati del campo, che ha premiato la squadra più lucida nei momenti decisivi.

11:33:44 La Ble Decò Juvecaserta 2021 del presidente Francesco Farinaro si prepara alla prima sfida ufficiale della stagione, valida per la Supercoppa LNP Old Wild West, che la vedrà affrontare domani, sabato 9 settembre, in trasferta alle ore 19.00, la Geko PSA Sant'Antimo, in quello che sarà una probabile replica dei confronti molto combattuti della recente serie B.

11:35:15 RECALE. Si terrà il 9 e il 10 settembre, sul nuovo playground di via Palermo, a Recale, il I Memorial Giovanni Porfidia, dedicato ad un dirigente sportivo di lungo corso, presidente del Nuovo Basket Recale dal 2001 al 2013 e del Recale Basket Ball dal 2003 al 2013.

16:12:41 CASERTA. Nell’ampio programma degli eventi con cui l’Aeronautica Militare sta celebrando il suo primo centenario si inserisce anche la Corsa del Centenario che sarà ospitata alla Scuola Specialisti dell’A.M. domenica 17 settembre 2023.

Per suggellare ancora una volta il fortissimo legame che l’Arma azzurra ha con il territorio casertano, la Scuola Specialisti aprirà le porte a tutti gli appassionati del running, a semplici appassionati della corsa e a tutte le famiglie del territorio che vogliano condividere i valori della Forza Armata e dello Sport.

La corsa sarà una camminata sportiva su due percorsi cittadini: i partecipanti potranno scegliere quello di 1,5 Km, più consono alle famiglie, e quello di 5 km, più adatto ai runners.

La partenza avverrà alle ore 09.00 dall’ingresso principale della Scuola Specialisti A.M. su Viale Giulio Douhet e, dopo aver percorso le principali arterie della città, il traguardo verrà tagliato nello storico piazzale delle bandiere della Scuola.

11:20:00 CASERTA. Manca oramai pochissimo al debutto ufficiale della Juvecaserta 2021 ed il lungo viaggio per l’Italia ha inizio. La squadra cara al presidente Francesco Farinaro, è attesa da un match difficile, un derby sentito in trasferta contro la PSA Sant’Antimo, che l’anno passato ha chiuso al quarto posto in classifica.

Finito il tempo della preparazione e degli allenamenti, ora la parola passa al parquet, con la Supercoppa che può essere presa come una tappa di avvicinamento alla stagione – con 15 giorni di anticipo rispetto al campionato - e una verifica del lavoro fin qui svolto. I motori scalpitano e alla guida del bus, per la terza puntata di Juvecaserta on the road, scoviamo Alfonso Zampogna, nuovo playmaker bianconero.

12:25:40 CASERTA. Continua la preparazione della Ble Decò Juvecaserta 2021 in vista del match della Supercoppa LNP Old Wild West 2023 che sabato 9 vedrà i bianconeri ospiti di Sant’Antimo in un match da dentro e fuori e primo impegno ufficiale della nuova stagione.

È stato un GP Monster Energy della Catalogna al Montmeló da dimenticare per il Ducati Lenovo Team che ha visto entrambi i piloti Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini vittime di due brutti incidenti al primo giro.

21:47:21 Proficuo scrimmage della Ble Decò Juvecaserta al suo debutto stagionale con la Scandone Avellino, partecipante al nuovo campionato interregionale di serie B grazie all’acquisizione del titolo del Solofra.

18:06:07 Un altro successo sportivo internazionale per la città di Lusciano. Il giovane Domenico Di Francesco, 17 anni, è stato selezionato per il campionato mondiale di taekwondo ITF a Tampere in Finlandia nella categoria  junior maschile inferiore a 75kg, dove gareggierà nel combattimento individuale nella categoria. 

14:27:56 È stato ufficialmente allestito il cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria del PalaPiccolo, il Palazzetto dello Sport di viale Medaglie d’Oro, a Caserta. Dopo la consegna dei lavori avvenuta la scorsa settimana, sono state immediatamente avviate le prime verifiche sugli impianti e sulla struttura che, una volta riqualificata, consentirà l’omologazione alle categorie superiori di Serie A Femminile e Serie A/2 Maschile di basket. 

18:52:39 L’Albanova rispetta il pronostico e batte, in trasferta, il Real Aversa Normanna. I biancoazzurri dopo un primo tempo chiusosi a reti bianche, passano dopo 10 minuti nella ripresa con un gol da cineteca di Minicone, senza dubbio l’Mvp della gara.

21:35:38 Ancora una notte e poi potrà esplodere la festa: si conoscerà infatti solo domani la sentenza del Consiglio di Stato sui ricorsi di Brescia, Perugia e Reggina dal cui esito dipende il ritorno tra i professionisti della Casertana.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:79 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:72 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:62 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more