22:15:58 Una folla commossa, centinaia di palloncini bianchi e un applauso straziante hanno segnato l'ultimo saluto a Federica Di Blasio, la dodicenne scomparsa tragicamente giovedì scorso presso l'I.C. Calcara di Marcianise.

22:15:58 Una folla commossa, centinaia di palloncini bianchi e un applauso straziante hanno segnato l'ultimo saluto a Federica Di Blasio, la dodicenne scomparsa tragicamente giovedì scorso presso l'I.C. Calcara di Marcianise.
Roma, 15 nov. (Adnkronos) - "Se Edmondo Cirielli verrà eletto presidente della Regione Campania finalmente verrà fatta giustizia rispetto ad un atto che, a causa dell’;inerzia del centrosinistra, non fu a suo tempo portato a compimento.
Napoli, 15 nov. (Adnkronos) - L’isola di Procida al centro del dibattito politico per le elezioni regionali in Campania con la visita del ministro Nello Musumeci, che ha la delega alle isole minori, e il capolista di Fratelli d’Italia Gennaro Sangiuliano, con la candidata Ione Abbatangelo.
18:29:10 L' ottava sezione del tribunale del Riesame di Napoli, presidente Antonio Pepe, ha annullato la misura cautelare in carcere nei confronti di G.D.A. 29 anni di Castel Volturno, difeso dall' avvocato Ferdinando Letizia. responsabile in concorso di minacce, lesioni, rapina e di istigazione a delinquere per motivi razziali e discriminatori, arrestato insieme a G. C. di 18 anni, su ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip Angela Mennella del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
17:38:15 Il partito della Lega si struttura a Maddaloni. Luigi Bove , consigliere comunale e già vice sindaco è stato appena nominato commissario cittadino della Lega nella Città di Maddaloni .
17:02:30 Dal cuore di Cellole, in provincia di Caserta, nasce nel 1985 una storia fatta di passione, coraggio e tanta dedizione: quella del ristorante Il Pinguino, oggi Pinguino83 da Salvatore.
Un nome che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio simbolo di qualità e innovazione nel panorama gastronomico locale e che oggi celebra quattro decenni di lavoro. Una delle attività di ristorazione più antiche della zona.
Tutto ebbe inizio il giorno 11 novembre 1985 grazie a Giovanni Oliva, affettuosamente conosciuto come Giannino, e a sua moglie Pina. Giovanissimi, lasciarono Salerno e la Costiera Amalfitana portando con sé un bagaglio di tradizioni e sapori autentici.
La loro idea era semplice, ma rivoluzionaria: unire l’amore per la cucina e le eccellenze del Sud Italia, creando un’esperienza gastronomica che fosse allo stesso tempo innovativa e rispettosa della storia culinaria.
Il loro primo grande successo fu la creazione di una pizza a metro, un’idea allora poco diffusa nella zona di Baia Domizia, che ben presto divenne il fiore all'occhiello del locale.
16:13:59 Alleanza Verdi Sinistra (AVS) esprime totale e incondizionata adesione ai recenti comunicati e alle preoccupazioni sollevate dall'Associazione Macrico Verde in merito al futuro dell'area ex Macrico.
16:11:07 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Inizia l’ultima settimana di campagna elettorale in vista delle Regionali della Campania, le prime dopo l'era deluchiana.
16:09:14 SAN PRISCO. Anche la città di San Prisco si prepara alle imminenti elezioni regionali che si terranno il 23 e 24 novembre. Sono due i samprischesi impegnati in prima persona nella competizione elettorale.
15:36:50 CASERTA. “Ieri si è consumato l’ennesimo teatrino politico orchestrato da Edmondo Cirielli e dal centrodestra: un copione già visto, fatto di promesse vuote e manovre spregiudicate, con l’unico obiettivo di confondere gli elettori e strappare qualche consenso in extremis”.
Ucraina-Russia, "Putin e Zelensky in crescente difficoltà sul campo e al governo": l'analisi di Tricarico
15:12:28 Campagna di adozione e sensibilizzazione contro l'abbandono dei cani promossa da SeB Doghouse, che si terrà il giorno 16 novembre 2025, dalle ore 9:00 alle ore:
13:30, presso Piazza Villa in Casal di Principe.
L'iniziativa intende sensibilizzare la cittadinanza sul tema del randagismo e dell'abbandono degli animali, promuovendo l'adozione consapevole dei cani ospitati presso la struttura comunale e diffondendo una maggiore cultura del rispetto verso gli animali.
15:07:28 Prosegue il percorso di ascolto di Marco Villano, candidato del Partito Democratico alla Regione Campania, che in questi giorni ha incontrato cittadini, amministratori e realtà locali a San Marco Evangelista, Capua, Marcianise e Piana di Monte Verna.
15:04:41 «La nostra provincia può e deve ripartire dalla difesa del territorio, delle aree interne e del litorale». Raffaele Aveta, candidato alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre nella lista del Movimento 5 Stelle, rilancia i temi della tutela ambientale, da sempre suo cavallo di battaglia.
15:02:55 Verso la chiusura della campagna elettorale: Giuseppe Conte e Roberto Fico saranno all’auditorium provinciale di Caserta per presentare le proposte su legalità e sviluppo sostenibile. L'appuntamento è martedì 18 novembre alle ore 17,30.
Roma, 15 nov. (Adnkronos) - La stazione Capodichino della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, uno dei principali interventi per potenziare la mobilità urbana del capoluogo campano, ha superato il 95% di avanzamento e si avvicina alla fase conclusiva.
Napoli , 15 nov. - (Adnkronos) - Accoltellato con una lama con punta di diamante al culmine di una lite in strada: in carcere 46enne, vittima in prognosi riservata. È accaduto nel pomeriggio di ieri a Giugliano in Campania, alle porte di Napoli.
Mo: Consiglio di sicurezza Onu voterà lunedì su piano Trump per Gaza
Napoli, 15 nov. (Adnkronos) - I carabinieri di Napoli hanno denunciato a Secondigliano un 19enne con precedenti per porto abusivo di pistola a salve e guida senza patente.
14:19:36 Il 21 novembre al Teatro Ricciardi di Capua “Armonie senza tempo. Un viaggio sinfonico nella tradizione classica”. L’appuntamento, il primo dei quattro, si inserisce in una programmazione dedicata alla stagione sinfonica.
12:49:59 Militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, su richiesta di intervento di una pattuglia dell’Esercito Italiano del contingente “Strade Sicure – Terra dei Fuochi”, si sono portati in comune di Trentola Ducenta, e precisamente alla Via delle Industrie, laddove è stato sottoposto a controllo un piccolo autocarro.