09:22:43 Partiranno il prossimo Giovedì 12 Maggio i lavori di rifacimento del manto stradale di diversi tratti del Comune di Recale.

Si tratta della realizzazione di interventi previsti per il miglioramento delle condizioni della viabilità cittadina, rientrati in due progetti approvati negli scorsi mesi dalla Giunta diretta dal sindaco Raffaele Porfidia.

L'opera consisterà nella messa in sicurezza di Via Toti, come previsto dalla delibera n. 40 del 22/03/2022.

16:41:32 CASERTA. Manutenzione e gestione programmata come strumento cardine della salvaguardia del Museo Verde della Reggia di Caserta. Grazie all’impegnativo lavoro del Servizio Valorizzazione e Salvaguardia del Parco Reale, è stato pubblicato l'avviso per l’espletamento di un'indagine esplorativa del mercato volta all’affidamento dell’appalto per il "Piano triennale di gestione e conservazione del Parco Reale".

18:14:49 Il Comune di Casaluce in collaborazione con l'Impresa A. Minieri S.p.A. titolare degli stabilimenti delle Terme di Telese (BN), organizza, nel periodo dal 31/05/2022 al 13/06/2022 soggiorni pendolari alle Terme di Telese per la fruizione di CICLI DI CURE TERMALI da parte dei cittadini residenti presso il Comune di Casaluce.

Le Terme di Telese sono convenzionate con il S.S.N. al primo livello Super ed offre tutte le tipologie di cure. Il ciclo di cura si effettua in 12 giorni consecutivi, (escluse le domeniche) e le cure vengono erogate in turni mattutini e/o pomeridiani.

Per partecipare al progetto è necessario compilare apposita domanda di iscrizione il cui formulario può essere scaricato dall'allegato in calce oppure ritirato presso la sede dei Servizi Sociali sita a Via Salvador Allende, N. 4 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 ed il martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

16:55:49 CAPODRISE. Centoventi assunzioni da completare entro il prossimo 14 dicembre quando aprirà ufficialmente al pubblico lo store Bricoman, colosso nella vendita per articoli per edilizia e materiale per la sistamazione della casa, di Capodrise.

17:21:44 CASERTA. Il conflitto in corso in Ucraina scaturito dalla scelta della Russia di invadere il paese, le mire espansionistiche di Putin, gli effetti che, da ormai tre mesi, si stanno riscontrando sul vecchio continente e le conseguenze che ne deriveranno a livello mondiale, saranno gli argomenti al centro di un interessante momento di confronto promosso per la mattinata di domani, lunedì 9 maggio, dal dipartimento di Scienze Politiche della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, con sede in viale Ellittico a Caserta. 

16:31:08 “Una grandissima opportunità per lo sviluppo turistico e culturale del nostro territorio”. Il Sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra commenta con enorme entusiasmo la procedura avviata dal Ministro Franceschini per l’iscrizione dell’Appia Antica nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

13:13:19 CASERTA. Festa dell’Europa 2022, il Centro Europe Direct di Caserta organizza una giornata di incontri per il prossimo lunedì 9 maggio. Si parte dalla mattina con un convegno, in diretta Zoom, moderato da Antonia Girfatti.

Per l’occasione interverranno: Cinzia Roma, Progetto Asoc – Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Silva Massa, Unità per l’attuazione della strategia di comunicazione Por Campania Fesr; Patrizia Collesi, responsabile della Promozione e sviluppo della cultura statistica dell’Istat; Paola Francesca Cortese dell’Istat, coordinatrice del supporto territoriale Asoc; Antonella La Faci, referente della Campania Istat. Parteciperanno le seguenti istituzioni scolastiche superiori: Liceo Classico ‘Convitto Nazionale Giordano Bruno’ di Maddaloni; Liceo Scientifico ‘Fermi’ di Aversa; Istituto Isiss ‘Novelli’ di Marcianise; Istituto Isis ‘Volta’ di Aversa; Liceo statale ‘Pizzi’ di Capua; Istituto Iis ‘De Franchis’ di Piedimonte Matese; Liceo Scientifico ‘Galilei’ di Piedimonte Matese; Liceo Scientifico Statale ‘Leonardo da Vinci’ di Vairano Patenora; Istituto Itis ‘Lucarelli’ di Benevento; Istituto ‘Giordani’ di Caserta.

A partire dalle ore 15, pressi la sede del Centro Europe Direct di via Buccini a Caserta, ci sarà un incontro in presenza.

09:07:24 Sabato 7 maggio, alle ore 10:00, presso l'aula consiliare del comune di Cancello ed Arnone si terrà una conferenza stampa illustrativa del piano di riqualificazione e ampliamento dei cimiteri cittadini.

Si tratta dell’illustrazione, in dettaglio, del progetto esecutivo, a cura del Vicesindaco Avv. Angelo Caputo, che presiederà ai lavori di presentazione con il sindaco Raffaele Ambrosca.

20:05:40 AVERSA. Questo pomeriggio il busto dell'eminente psichiatra aversano Filippo Saporito è stato consegnato al Comune alla presenza del Sindaco Alfonso Golia, del presidente della Commissione consiliare per la Cultura Paolo Santulli e del consigliere Roberto Romano.

15:21:37 Ieri sono stati aggrediti tre Medici Veterinari mentre espletavano l’attività di prevenzione in un allevamento bufalino. Non è più tollerabile che coloro che espletano un servizio a tutela della salute pubblica siano fatti oggetto di violenza fisica e verbale.

15:21:24 Con provvedimento in corso di pubblicazione da parte della Regione Campania, vengono richiamati tutti i datori di lavoro, pubblico e privato, all'osservanza delle norme di prevenzione sanitaria, in particolare riferite all'uso delle mascherine.

12:43:30 Nella mattinata di ieri 4 maggio, in Bellona, si è svolta la cerimonia di intitolazione del locale parco giochi al Vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Emanuele Reali, insignito di Medaglia d’Oro al Valor Civile “alla memoria”.

Lo streaming online è una delle tecnologie più utilizzate da tutte le attività che offrono servizi dedicati all'intrattenimento: la possibilità di trasmettere dati in tempo reale o su richiesta ha rivoluzionato la fruizione dei contenuti digitali e rimane, al giorno d'oggi, una delle opportunità più interessanti sia per le piattaforme già avviate e che per quelle che desiderano offrire ai propri utenti delle funzioni innovative.

21:07:14 CASERTA. Ci sarà sabato7 alle ore 11 nell’aula magna del liceo Manzoni di Caserta il seminario formativo «Sport e legalità». Voluto dalla Dirigente Scolastica, Adele Vairo, e che gode del patrocinio morale del Comune di Caserta, l’incontro vede la partecipazione di Manfredo Fucile, già docente universitario e atleta di basket, e di Vincenzo Panico, già prefetto in Calabria.

21:12:53 Casal di Principe, città di eccellenze: dopo la nomina di Maria Zagaria ad Alfiere della Repubblica, un altro ragazzo di Casal di Principe si aggiudica un importante riconoscimento nazionale: Rocco Capasso, di 15 anni, vince le olimpiadi nazionali di Italiano. Per noi, per la mia Amministrazione e per tutta la nostra  Città è questo risultato un motivo di orgoglio.

19:03:36 Sono iniziate questa mattina a Roma, con la deposizione di una corona d'alloro al Sacrario dei Caduti nel cortile d'onore di Palazzo Esercito, le celebrazioni per il 161° anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano.

17:27:11 CAIAZZO. La città di Caiazzo avrà la sua sede del Centro per l’Impiego. Nella riunione di giunta che si è tenuta questa mattina, infatti, l’esecutivo diretto dal sindaco Stefano Giaquinto ha approvato la delibera con la quale concede in comodato d’uso alla Regione Campania il Palazzo Egizi, che ospiterà lo Sportello Primario per l’erogazione di servizi per il lavoro.

15:03:30 L'Ordine dei giornalisti della Campania esprime solidarietà ed è al fianco di Lorenzo Giroffi, collega free lance casagiovese respinto due volte al confine con Ungheria e Polonia in territorio ucraino perché "persona non gradita" nonostante in possesso di un accredito militare ricevuto dalle autorità di Kiev. 

17:48:39 I mondragonesi Mario Rufino e suo figlio Mirko entrano nella famiglia del circo di Lidia Togni. Il loro spettacolo “Snake and fire show” è entrato nel programma della storica famiglia circense.

09:15:17 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nove incontri, sette Istituti scolastici, oltre mille alunni coinvolti: è partita lunedì l’importante campagna di sensibilizzazione su temi quali bullismo e cyberbullismo organizzata dall’Amministrazione Mirra con l’assessore Edda De Iasio,

11:30:04 RECALE. Antonio Segni fu eletto presidente della Repubblica Italiana; Papa Giovanni XXIII scomunicò Fidel Castro, leader cubano; la Philips presentò la musicassetta, che rivoluzionerà il modo di ascoltare la musica; uscì il primo 45 giri dei Beatles e, in edicola, il primo numero del fumetto Diabolik.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:537 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:761 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:719 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more