17:00:53 CAPUA . “Maria non deve essere rappresentata come espressione o simbolo del grande inganno, nel contempo bisogna considerarla, a fronte di un cristianesimo maturo, una mamma che ha donato tutta se stessa per la salvezza dell’umanità”.

11:08:58 Selfie estremi a Vitulazio: i residenti di Vitulazio lanciano l’sos via social. Una challenge, una sfida, uno stupido gioco: fatto è che nella giornata di ieri diversi ragazzini sono saliti sui tetti delle case del paese per scattare foto.

22:13:22 E’ arrivato il giorno del dolore: domani Piana di Monte Verna si fermerà per onorare la memoria di Paolo Mone, il ragazzo di appena 18 anni morto al Miglio 25 in uno schianto con un autobus.

Il sindaco Stefano Lombardi ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani affinché in occasione dei funerali, l’intera comunità possa salutare per l’ultima volta un ragazzo diventato angelo troppo presto

«Ritenendo conforme ai sentimenti della popolazione PIANESE la partecipazione al cordoglio per la prematura scomparsa del nostro giovane concittadino Paolo Mone – si legge in un passaggio dell’ordinanza -

Considerato che il tragico episodio ha suscitato immenso dolore e commozione in tutta la popolazione;

15:52:44 CASERTA. ll 15 e 16 giugno si voterà per rinnovare il Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta e, tra i professionisti candidati, anche il capo ufficio tecnico del Comune di San Tammaro e di Forchia, Luigi Vitelli che è anche consulente della Fondazione Carditello, Componente di Commissioni di Concorso,

19:23:26 CASERTA. Il voto unanime è giunto a conclusione dell’XI° Congresso della Uiltrasporti Caserta che si è tenuto in data 19.05.22 presso il Grand Hotel Vanvitelli, alla presenza del Segretario Regionale Campania Uiltrasporti Antonio Aiello, del Segretario Generale Confederale Uil Caserta Antonio Farinari, del Segretario Organizzativo Caserta Pietro Pettrone e di tutti i delegati. 

18:38:04 MADDALONI. La Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, ha presentato oggi  la 9^ edizione dell’agenda scolastica “Il Mio Diario”, destinata agli alunni delle classi terze degli Istituti primari che si apprestano a frequentare la quarta, di 23 province del territorio nazionale.

16:28:17 Assoartigiani Imprese Caserta parteciperà alla Festa dell’Ascensione celebrata nella Reggia di Carditello grazie all’ iniziativa della Fondazione guidata dal Presidente Luigi Nicolais.

13:00:12 CAIAZZO. Questa mattina, in via Astolfi a Caiazzo, si è tenuta la cerimonia di intitolazione dello spazio pubblico di proprietà comunale a Raffaele Cervo, medico condotto, ufficiale sanitario, presidente ed assessore della Provincia di Caserta.

14:11:36 CASERTA. Porta a casa due importanti risultati il Coordinamento Interregionale degli Ordini degli Architetti PPC del Meridione (OAPPC-SUD) guidato dal leader degli architetti casertani, Raffaele Cecoro. 

11:32:34 Il 20 maggio 2022, alle ore 11:30, presso l’aula consiliare del Municipio del Comune di Cellole, l’associazione nazionale per l’inclusione sociale (ANPIS) presenterà la XXI edizione della manifestazione nazionale “Sottosopra”:

momento culminante di un anno di attività sparsa su tutto il territorio regionale.

Lo slogan della manifestazione patrocinata dal Comune di Cellole è "la libertà è terapeutica", a significare che in questi momenti chi ha più sofferto sono state le categorie più deboli.

11:27:04 A seguito dell’ennesimo incidente stradale verificatosi qualche giorno fa sulla strada provinciale 331, nel tratto compreso tra Alife e Piedimonte Matese, la deputata Margherita Del Sesto ha depositato un’interrogazione parlamentare per chiedere al Ministro dell’Interno quali iniziative intenda adottare, per quanto di competenza, per garantire maggiori condizioni di sicurezza sia sul suddetto asse viario, sia sulla comunicante SP 330, nel tratto compreso tra Alife e Dragoni.

11:19:46 CASERTA. Turismo, ristorazione e grande distribuzione, è emergenza personale. In organico manca il 30-35 per cento della forza lavoro necessaria. In particolare quella qualificata. Ma non solo quella.

19:20:36 La Commissione Elettorale Circondariale, riunitasi a Napoli presso i locali del Consiglio dell’ordine, ha ammesso alle Elezioni dei delegati della Cassa Nazionale di Previdenza ed assistenza Forense per il quadriennio 2023 - 2026, la lista: ”Dignità Forense per l’Unità, composta dagli avvocati Patrizia Manna, Antonietta Panico (detta Antonella) e Ugo Verrillo.

L’Avv. Manna, attualmente Presidente della Fondazione Fest - Scuola di Formazione Professionale del Foro di S. Maria C.V., l’Avv. Panico, Delegata Cassa uscente, e l’Avv. Verrillo, Presidente in carica del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di S. Maria C.V., sono espressione del gruppo “Dignità Forense con Angela Del Vecchio Presidente”, che alle ultime elezioni ha determinato la maggioranza consiliare, riuscendo a far eleggere tutti i suoi candidati.

17:12:11 CAPUA. Don Lorenzo Milani, il sacerdote  della scuola di Barbiana, che pose in evidenza come la scuola post-gentiliana del dopoguerra continuava ad essere un “ospedale che cura i sani e respinge i malati” e che di fronte all’obbligo di leva finì sotto processo, evidenziando il principio che “l’obbedienza non è più una virtù”, torna ad essere protagonista di un incontro di formazione e aggiornamento professionale, che si terrà giovedì 26 maggio alle ore 16, presso l’aula magna dedicata al cardinale A. Capecelatro, dell’Issr Interdiocesano di Capua Santi Apostoli Pietro e Paolo.

17:54:34 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Periferie e centro cittadino collegati da un servizio di navetta gratuito: è stato presentato stamattina, presso la Sala Giunta del Comune di Santa Maria Capua Vetere, il progetto “Circolare in Città” curato da Air Campania e fortemente voluto dall’Amministrazione Mirra.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:536 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:760 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:715 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more