10:25:11 Rottamazione ter, pace fiscale: per i contribuenti che hanno voglia di mettersi in regola con il fisco, da qualche mese ci sono gli strumenti per farlo senza subire salassi.

18:09:55 MONDRAGONE. Così come espressamente richiesto alla direzione dei lavori da parte dell'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Piazza e dal sindaco Virgilio Pacifico, sono stati sospesi i lavori di realizzazione del collettore fognario sul tratto urbano della Domitiana per tutto il periodo delle festività pasquali.

17:24:14 CASAPULLA. Domani sera abbasserà per l'ultima volta la saracinesca del suo salone di via Vescovo Natale; Michele Saputo, storico barbiere di Casapulla, da lunedì sarà ufficialmente in pensione. 

12:57:29 Entusiasmo, passione e ricerca delle tradizioni: queste le parole d’ordine del corso di ceramica iniziato lunedì al liceo artistico San Leucio nell’ambito del progetto del Comune di Caserta “Comunicare il sito Unesco e i musei del territorio: identità visiva e presenza online”.

16:00:12 CASERTA. Oggi, noi portavoce alla Camera dei Deputati, Antonio del Monaco, Marianna Iorio e Nicola Grimaldi abbiamo chiesto tramite pec al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Caserta, il Dott. Ferrante, di avere chiarimenti in merito ad una notizia riportata dagli organi di stampa in queste ultime ore secondo cui cinque medici dell'ospedale San Sebastiano di Caserta sarebbero indagati dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per la morte di Salvatore Consolazio, di 39 anni, originario di Casagiove, deceduto la scorsa settimana nello stesso ospedale.

15:00:18 La grande maggioranza dei ragazzi non conosce minimamente cosa significhi la differenza di essere “ nativo digitale” e cittadino digitale” oppure confonde i due termini dando loro uno stesso significato. Andiamo allora innanzitutto a specificare cosa intendiamo con questi due termini.

14:34:18 Mammawriter: nasce la redazione creativi

La web writer capuana Brunella Farina ha inaugurato sul suo blog una categoria dedicata alla creatività tutta al femminile. Nel suo team digital fanno parte due mamme della provincia di Catania, Viviana Pulvirenti e Stefania Brillante, e una esperta ricamatrice della provincia di Milano, Barbara Scotti. Da nord a sud le donne in rete, insomma, sono sempre pronte a mettere in moto la fantasia e l’ingegno per promuovere e diffondere i propri talenti.

Il trionfo della creatività e dell’handmade

La fondatrice del blog, che è giornalista pubblicista e web content editor, ha deciso di ampliare i topic del suo spazio web, aprendolo alle arti creative, nella piena consapevolezza che per realizzare prodotti originali e di qualità è necessario recuperare le tecniche artigianali. Ma non solo: se si desidera stimolare la creatività e le skills dei bambini è opportuno proporre loro lavoretti manuali che li aiutino ad affinare la coordinazione motoria e a favorirne nel contempo lo sviluppo cognitivo.

14:30:03 SANTA MARIA A VICO. Si è riunita in settimana la Consulta comunale sicurezza, presieduta dal sindaco Andrea Pirozzi. Erano presenti l’assessore alla Polizia municipale Giuseppe Nuzzo, l’assessore alle politiche sociali Veronica Biondo, il comandante Vincenzo Piscitelli ed il sottotenente Enzo Morgillo (che ha svolto le funzioni di segretario) per la Polizia municipale, il responsabile del settore Lavori Pubblici, Valentino Ferrara. Assente giustificato il consigliere con delega alla trasparenza, Carmine De Lucia.

17:23:24 PIEDIMONTE MATESE. Prosegue il braccio di ferro tra il Comune di Piedimonte Matese e la Regione Campania in relazione al piano ospedaliero che ha ridimensionato i servizi del nosocomio cittadino.

15:36:43 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Ancora emergenza furti a Santa Maria Capua Vetere. A finire nel mirino le attività commerciali e le abitazioni che si trovano al confine con il Comune di Capua. 

13:00:10 CASERTA. “Il futuro del Mezzogiorno passa per la piena attuazione delle ZES e l’attenzione dimostrata in questi giorni dagli investitori internazionali che operano a Dubai conferma lo straordinario potenziale di questa opportunità”.

13:45:24 MADDALONI. Grande successo ieri per la cena solidale organizzata dai volontari Caritas della Parrocchia di Sant'Aniello Abate e da quelli della Croce Rossa Italiana – Comitato di Maddaloni. Ospiti della serata solidale sono stati gli assistiti dell’ Unitalsi – sottosezione di Caserta.

11:28:47 TEVEROLA. La "Fiaccola della Pace" dei 100 anni della grande guerra, ha fatto finalmente tappa nell'agro aversano grazie all'adesione dell'Istituto Comprensivo intitolato al grande "G. Ungaretti" il poeta delle struggenti liriche dedicate alla grande guerra, retto dalla dinamica preside Adele Caputo, una dirigente molto attenta ai temi ella cittadinanza, dell'educazione alla cittadinanza, alla difesa della Costituzione e alla legalità, a motivo di ciò la scuola ha svolto diverse iniziative.

10:48:52 SANTA MARIA CAPUA VETERE. “Relativamente alla locazione dell’immobile in via Mazzocchi all’associazione “Moto Club 0032” è opportuno fare una serie di precisazioni al fine illustrare in maniera dettagliata e veritiera l’intero iter”.

 

Sono le parole dell’assessore al Patrimonio Claudia Imparato che dichiara: Ad agosto 2018, con delibera di Giunta, veniva stabilito di locare - attraverso regolare bando - alle Associazioni culturali e sociali, alle Cooperative Sociali, alle Fondazioni Onlus operanti sul territorio comunale, senza scopo di lucro e regolarmente iscritte ai relativi Albi, il locale in questione.

 

La gara, come è noto, è andata deserta e, successivamente alla scadenza dell’avviso pubblico, è pervenuta quale unica richiesta appunto quella dell’Associazione “Moto Club 0032” alla quale è stato assegnato il locale con le stesse condizioni con le quali era stato messo a gara”.

 

22:20:52 Oggi si è svolto il programmato incontro in ospedale con gli studenti del Liceo “Amaldi – Nevio” di Santa Maria Capua Vetere, rientrante nell’ambito del progetto di rete “Nuovi volontari crescono, edizione 2019” bandito dal CSV Assovoce, al quale hanno aderito le Associazioni di volontariato: Aitf, Aido, Kairos, Emmepi4ever, Aism e Pissipoo.

13:42:06 La mattina del 12 aprile, intorno alle ore 7.20 un uomo si è introdotto negli uffici del CML, il Centro Medico Legale dell'Inps, sede di Caserta, chiedendo in modo aggressivo di poter parlare con il dirigente sanitario circa il mancato accoglimento della sua istanza di invalidità civile . L'incontro è presto evoluto in una discussione che si è protratta fino fino alle ore 9.30, concludendosi purtroppo con l'aggressione fisica del dipendente.

16:26:32 MADDALONI. Una mattinata di preghiera e riflessione ma anche di festa, quella che hanno vissuto, come da lunga tradizione iniziata ai tempi di Don Salvatore d’Angelo, gli studenti della Fondazione.  

16:06:14 CASERTA. “Comunicare il sito Unesco e i musei del territorio: identità visiva e presenza online”, è questo il titolo del progetto che oggi è entrato nella sua fase operativa con l’inizio del corso di formazione in ceramica presso l’Istituto d’arte di San Leucio.

 

15:38:37 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Continua la procedura per il concorso dei vigili urbani al Comune di Santa Maria Capua Vetere. Dopo la presentazione delle domande, c'è stata una prima significativa scrematura di partecipanti. 

09:39:37 CASERTA. La UIL FPL di Caserta, da sempre, ha una grande sensibilità nei confronti della Dirigenza sanitaria pubblica e privata, consapevole del delicato e strategico ruolo svolto dai Dirigenti Medici in materia di tutela della salute.

17:23:13 È terminata l’avventura dei 23 allievi semiconvittori del Convitto Nazionale Giordano Bruno di Maddaloni in trasferta a Peschiera del Garda da domenica scorsa, per la XIII edizione delle Convittiadi a cui hanno partecipato 33 istituti di tutta Italia con oltre 2500 allievi.

Un progetto, quello delle Convittiadi, nato per favorire l’incontro e la socializzazione tra i ragazzi che frequentano i convitti nazionali e pensato per contribuire alla loro crescita. Lo sfondo è costituito dallo sport e dall’arte ed i partecipanti sono suddividi in due distinte categorie, Small e Large, che abbracciano le età comprese tra il primo biennio della scuola media ed il primo biennio di scuola superiore.

L’iniziativa dell’A.N.I.E.S. è in linea con le direttive ministeriali in materia di diffusione della cultura dello Sport, in quanto mira ad uno sviluppo armonico dello studente, in cui la formazione sportiva si inserisce nel più ampio tessuto della formazione etica, fatta di consapevolezza di sé e di rispetto per gli altri ed in questo senso essa si rivela utile sia nel favorire la prevenzione del disagio giovanile, sia nella valorizzazione delle eccellenze.

Aprile 2019
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

VALLE DI MADDALONI - Rivive la memoria d…

20-04-2019 Hits:79 caserta & dintorni Francesco Marino

12:52:27 VALLE DI MADDALONI. Il prossimo 27 aprile 2019 alle ore 18,30 nella sala consiliare del Comune di Valle di Maddaloni sarà presentato il libro “Cittadini Vallesi nella seconda guerra...

Read more

UNIVERSIADI – Ecco come candidarsi com…

19-04-2019 Hits:229 Campania Focus La Redazione

11:38:43 Dal lancio della campagna di reclutamento il 26 marzo scorso, con ambassador Patrizio Oliva, in tanti hanno risposto inviando la propria candidatura per partecipare all’Universiade Napoli 2019 come volontari.

Read more

SAN LEUCIO - Valorizzazione dei siti Une…

19-04-2019 Hits:245 Notizie Francesco Marino

12:57:29 Entusiasmo, passione e ricerca delle tradizioni: queste le parole d’ordine del corso di ceramica iniziato lunedì al liceo artistico San Leucio nell’ambito del progetto del Comune di Caserta “Comunicare...

Read more