16:39:52 Martedì 28 maggio 2019 (ore 10.30), nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per la Mobilità Sostenibile, situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise, si terrà un incontro tra le aziende che operano nella piattaforma logistica intermodale e Confindustria Caserta.

 

13:13:20 La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per precipitazioni e temporali valido a partire dalle 8 di domani mattina e per le successive 24 ore su tutto il territorio regionale. La criticità è gialla su tutte le zone di allerta con rischio idrogeologico localizzato.

13:21:06 Grandissimo successo del Laboratorio di Teatro Classico del Liceo Manzoni di Caserta al Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani, promosso dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa, tenutosi nella giornata di giovedì 23 maggio a Palazzolo Acreide.

 

23:40:34 CASERTA. E’ stato protagonista dello scontro tra Mutanti e Umani il giovane casertano Simone Vergone appassionato di moda e di chirurgia estetica durante la puntata di Ciao Darwin in corso su Canale 5.

14:37:58 L’imprenditrice casertana Clelia Crisci, amministratore delegato dell’azienda con sede a Valle di Maddaloni “Lapo Compound”, presidente della Sezione Chimici di Confindustria Caserta e tra le più attive esponenti dell’associazione datoriale casertana, è tra le 86 finaliste del Premio “Women Value Company Intesa San Paolo”, istituito dal Gruppo bancario in collaborazione con la Fondazione “Marisa Bellisario”.

17:30:33 CASERTA. L’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed sigla un’intesa strategica con il Comune di Caserta volta alla realizzazione di progetti di ricerca, innovazione e formazione sul territorio, dedicando anche particolare attenzione all’organizzazione di iniziative per la promozione della cultura scientifica nelle scuole, tra i giovani e nel tessuto sociale.

16:40:40 Si è appena conclusa la seconda giornata mondiale del Fridays For Future e Caserta è stata tra le tante città a partecipare, manifestare e dare il proprio contributo alla campagna di sensibilizzazione ambientale.

15:51:39 MARCIANISE. Questa mattina nella sala consiliare del Comune di Marcianise, il presidente emerito del Tribunale di Napoli Carlo Alemi ha incontrato gli studenti dell’Isiss 'Novelli' di Marcianise accompagnati dalla dirigente Emma Marchitto e dalla professoressa Campofreda per parlare con loro del 'caso Moro'. 

14:13:38 SANTA MARIA A VICO. «Siamo contenti che don Carmine Pirozzi possa celebrare i 25 anni di sacerdozio alla guida della Parrocchia di San Nicola Magno, la più estesa del nostro territorio.

07:43:41 Gli allievi delle classi quarte del Liceo Classico Giordano Bruno annesso al Convitto Nazionale di Maddaloni hanno assistito ieri stasera, a Siracusa, all’Elena di Euripide. Alle 19 in punto uno dei testi meno rappresentati, questa è la seconda volta dopo il 1978, ha ammantato di un’aura, se possibile ancora più magica, il Teatro Greco di Siracusa.

18:58:56 La Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta ha accolto stamane oltre 400 studenti della provincia di Caserta che, nella data simbolo del 23 maggio in cui ricorre il triste anniversario della strage di Capaci, hanno partecipato alla Giornata della Legalità in Memoria delle Vittime del Dovere.

18:14:26 MARCIANISE. Angela Piccolo è stata insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella che ha voluto premiare il suo coraggio per aver sventato una rapina nel suo tabacchi alla veneranda età di 70 anni.

15:40:05 MONDRAGONE. Con la pubblicazione nei giorni scorsi della determina di aggiudicazione, l’Ufficio Tecnico Comunale ha affidato i lavori di rifacimento dei marciapiedi, della sistemazione delle cunette in basolato e della nuova regimentazione delle acque piovane, attraverso la realizzazione di nuove caditoie in sostituzione delle non più funzionanti bocche di lupo, nel quartiere Crocelle.

Oltre ai predetti lavori, immediatamente dopo, sarà totalmente rifatto il manto di asfalto a partire da Via Stazione, passando per piazzetta Crocelle e fino ad arrivare in Via XI Febbraio, per una lunghezza complessiva di circa un chilometro.

14:29:24 A 'The Voice' Greta Giordano passa alla 'Battles' e convince Elettra Lamborghini. L'altra sera è andata in onda su Raidue la puntata del talent, condotto da Simona Ventura, al termine della quale è riapparsa la giovane cantante di Pignataro Maggiore Greta Giordano, che, interpretando un brano di Marco Mengoni ha convinto Elettra Lamborghini a portarla alla fase successiva del programma, le cosiddette Battles'. 

22:11:16 MADDALONI. Esibizione musicale stamane nel chiostro del Convitto Giordano Bruno. La banda junior, diretta dal prof. Luigi Pascarella, coadiuvato dalla prof.ssa Domenica Papa, reduce dal successo ottenuto a Sortino (Siracusa), dove ha conquistato il podio al Concorso Musicale Nazionale Franco Berritta, ha suonato alla presenza dei genitori degli allievi, del sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo e dell’assessore alla Cultura Caterina Ventrone.

16:52:26 CASERTA. “Basta morti sulle strade”.

E’ questo il messaggio che Sandro Pasca di Magliana, presidente del Rotary Club Caserta Terra di Lavoro, ha voluto lanciare nel pomeriggio incontrando, insieme a tanti soci, un nutrito gruppo di stranieri sotto i porticati del Comune di Caserta, dove sono state consegnate centinaia di pettorine gialle catarifrangenti da indossare quando camminano in bicicletta per evitare di essere investiti dalle automobili ma anche per chi staziona nei pressi dei semafori.

19:03:03 MADDALONI. Martedì, 21 maggio, 8 alunni dell’Istituto Alberghiero “ Villaggio dei Ragazzi” (Francesco Della Ventura, Domenico Pio Tanzillo, Manuel Daddio, Luca Pascarella, Siria Picozzi, Susy Mandato, Massimo Stefaniuk e Nicola Miranda), accompagnati dai docenti/chef Giuseppe Daddio, Ciro Varriale e Vincenzo Russolillo, hanno partecipato alla manifestazione "EMERGENTE SALA", sezione Sud Italia. 

18:49:21 CAPODRISE. Lutto a Capodrise: è morto Vincenzo Musone, riferimento assoluto della comunità di Sant’Andrea Apostolo di cui rappresentava la memoria storica. Amico di tutti ha lasciato un vuoto enorme all’interno della comunità.

Lo ricorda anche il sacerdote di Marcianise don Antonio Piccirillo, in passato guida proprio di Sant’Andrea a Capodrise.

«Mi unisco alla preghiera del parroco don Giuseppe Di Bernardo e dell'unità pastorale di Sant'Andrea Apostolo - Immacolata Concezione in Capodrise per la scomparsa di Vincenzo Musone, da tutti conosciuto come "Zi Vicienz" – ha spiegato il sacerdote -

È una grande perdita per la famiglia che meno di un anno fa - il 29 agosto 2018 - aveva subito il lutto del giovane Mimmo. Vincenzo, sacrista all'Immacolata Concezione, rappresentava la memoria storica e per me -

16:18:17 «Serve l’intervento immediato del sindaco Marino e della sua maggioranza per evitare che un servizio essenziale si fermi con conseguenze drammatiche per i lavoratori».

13:05:03 CASERTA. Dopo il pensionamento del precedente direttore il Ministro ha inteso sottolineare l’attenzione alla Reggia di Caserta proponendo al Consiglio dei Ministri l’assegnazione della Reggia di Caserta direttamente  con un incarico di interim al Direttore Generale dei Musei del MIBAC. L’insediamento ha avuto luogo il 6 dicembre 2018, l’efficacia degli atti dal giorno della registrazione alla Corte dei Conti del Dpcm avvenuta il 3 gennaio 2019.

17:22:38 La Caritas Diocesana di Caserta, in collaborazione con Laudato Si' Cooperativa Onlus, Cooperativa Don Bosco Formazione e Lavoro Onlus e con il patrocinio del Comune di Caserta, lunedì 27 maggio alle ore 11.00, presso l'Aula Magna del Chiostro di Sant'Agostino in via G. Mazzini a Caserta, presenterà "Progetto CON-TATTO" per la promozione del benessere della Famiglia: adulti, giovani e bambini.

20:57:29 CASERTA. Il Presidente di Confesercenti Provinciale di Confesercenti Salvatore Petrella ha indirizzato una lettera al Comune di Caserta per porre in essere un'analisi ed una serie di richieste relative al mercato bisettimanale di Via Ruta

Si riporta qui di seguito il testo della missiva 

Al Sindaco di Caserta

Avv. Carlo Marino

All’Assessore alle Attività Produttive

Dott. Emiliano Casale

Al Dirigente di Settore

Ing. Giovanni Natale

Oggetto: Mercato Bisettimanale di Via Ruta – Analisi e richieste.

Spett.li Istituzioni in indirizzo,

con la presente, la scrivente Confederazione, facendo riferimento all’argomento menzionato in oggetto viene a chiedere, innanzitutto, un intervento di riqualificazione dell’area, consistente nell’adeguamento e l’incremento dei servizi igienici, il ripristino delle inferriate che delimitano l’area mercato e la sistemazione delle grate della rete fognaria. Ciò al fine di restituire una situazione dignitosa all’area, ai numerosi operatori e all’utenza.

Allo stesso tempo, la scrivente interviene per chiedere una modifica al ribasso della tariffa per l’occupazione suolo pubblico considerando, altresì, che l’area viene occupata per un massimo di 14 ore settimanali e che ad oggi gli operatori versano una tariffa elevatissima. Si richiede, inoltre, un intervento sulle modalità di riscossione della tassa, provvedendo dal prossimo anno il pagamento giornaliero presso le postazioni degli operatori, ripartendo la tariffa.

22:05:19 CASERTA. Nella giornata di ieri, lunedì 20 maggio, si è tenuto nell’Aula di Montecitorio, alle 15.30, lo spettacolo teatrale “Processo a Pinocchio”, un Progetto di UNICEF Italia ispirato alla Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Prima dello spettacolo, introdotti da Geppi Cucciari, sono intervenuti il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, la Vicepresidente Mara Carfagna e il Presidente dell’UNICEF Italia Francesco Samengo.

21:06:14 In data odierna, presso i locali della scuola primaria "De Amicis" di Caserta, si è costituito il comitato genitori dell'istituto comprensivo statale "De Amici - da Vinci" con il fine esclusivo di supportare le attività dell'istituto comprensivo utili per gli alunni e le loro famiglie, rafforzando la collaborazione dei genitori con l'istituto stesso e fornendo a quest'ultimo tutti gli apporti necessari per il miglioramento della qualità dell'esperienza scolastica degli alunni.

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

ZES - ALL’interporto Sud Europa incont…

26-05-2019 Hits:186 Notizie La Redazione

16:39:52 Martedì 28 maggio 2019 (ore 10.30), nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per la Mobilità Sostenibile, situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise, si terrà un incontro tra le aziende che...

Read more

TENNIS - Varvara Gracheva vince la final…

26-05-2019 Hits:214 Sport La Redazione

16:31:09 La pioggia si è candidata come protagonista della giornata finale della trentaduesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Powergas Tennis Cup”, manifestazione dotata di montepremi...

Read more

CAPUA – A l’Accademia Palasciania il…

25-05-2019 Hits:393 caserta & dintorni La Redazione

15:00:32 A Capua e dintorni, dal 28 maggio al 27 luglio 2019, l'Accademia Palasciania terrà il XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "La...

Read more