10:09:26 CASAPULLA. Dopo aver ufficializzato la candidatura a sindaco di Casapulla, Ferdinando Bosco adesso sta lavorando in maniera decisa e senza indugi alla composizione della sua squadra. La lista, che si chiamerà 'Noi ci siamo', sarà composta da numerosi rappresentanti dell'attuale maggioranza consiliare, che hanno deciso di seguire in massa Bosco in questa nuova avventura amministrativa.

16:01:30 CASAPESENNA. La lista civica Rinnoviamo Casapesenna continua il suo tour elettorale in giro per la città. Questa volta l’occasione è stata quella dell’apertura, nella giornata di ieri Domenica 14 Aprile, di nuova sede in via Agostino Petrillo (di fronte Blu Martin Café) come spazio di aggregazione giovanile e di ascolto delle esigenze della cittadinanza. 

18:32:21 CURTI. “Una mattinata all’insegna del dialogo e dell’ascolto reciproco”. Così il dottore commercialista Silvestro Nacca, candidato sindaco alle prossime Elezioni Amministrative di Curti dell’8 e 9 giugno, ha commentato l’iniziativa tenutasi ieri mattina, sotto il gazebo appositamente attrezzato in piazza della Repubblica.

15:44:59 Niente accordo, salta il tavolo per la scelta del candidato unitario a Castel Volturno. Gli incontri dovevano avere questo obiettivo, con la costituzione di una solida squadra di governo da candidare alla guida della città ma “questo spirito, purtroppo, è venuto a mancare incontro dopo incontro – ha detto l’aspirante sindaco Anastasia Petrella -, dando l’impressione di assistere solo ad una operazione di calciomercato: fare campagna acquisti solo per rafforzare le proprie squadre e/o la propria posizione. 

15:53:31 TEVEROLA. Il laboratorio “Teverola in Testa” comincia a tracciare i punti del proprio manifesto politico-associativo, esplicitando una particolare sensibilità alla tutela delle pari opportunità e promuovendo misure di intervento che sostengano l’autenticità di ciascun individuo.

14:45:16 CURTI. In vista delle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno prossimi, Antonio Raiano stringe un'importante alleanza con il gruppo capeggiato da Enzo Gambardella, politico di grande esperienza, consigliere e assessore comunale in diverse occasioni, che nel 2019 è stato candidato alla carica di primo cittadino proprio contro l'attuale sindaco di Curti.

12:14:22 Si è riunito ieri ad Aversa, nella locale sede del M5S, il tavolo della coalizione di centrosinistra, composto dalle forze politiche di M5S, Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra, Centro Democratico, Partito Socialista Italiano e dalle liste civiche La Politica che Serve e Progressisti per Aversa.

11:20:39 CASAPULLA. Casapulla ha il suo primo candidato sindaco ufficiale in vista delle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno. Si tratta di Ferdinando Bosco, primo cittadino già per tre volte. La notizia era nell'aria da diverse settimane, ma questa mattina, con l'affissione di manifesti per tutte le strade del paese, è arrivata di fatto l'ufficializzazione della candidatura del medico.

Circa un mese fa, Bosco aveva sancito la rottura con il sindaco uscente Renzo Lillo, dimettendosi dal ruolo di capogruppo di maggioranza, dichiarandosi indipendente e astenendosi alla votazione sul bilancio. Dopo qualche giorno, aveva annunciato la sua volontà di candidarsi a sindaco di Casapulla, ed ora è arrivata l'ufficializzazione. La sua lista si chiamerà 'Noi ci siamo'.

Bosco, rivolgendosi ai cittadini, fa sapere: «Dopo varie traversie e titubanze, spinto dall'affetto di tanti concittadini, ho accettato con spirito di sacrificio e senso di responsabilità, la candidatura a sindaco. Ho fatto questa scelta partendo dalla consapevolezza che molti di voi conoscono già la mia storia, la mia estrazione, la mia impostazione, la mia indole, ma soprattutto quanto abbia fatto in passato per il nostro amato paese.

15:31:31 CURTI. Dopo aver ufficializzato la sua candidatura alla carica di Sindaco di Curti, Silvestro Nacca è pronto ad incontrare i cittadini del territorio in vista delle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024.

Domenica 14 aprile, alle ore 10:00, il candidato alla fascia tricolore sarà presente in Piazza della Repubblica per confrontarsi con i curtesi e dare l’opportunità a ciascuno di esporre le proprie idee, programmando insieme una visione di futuro per il comune di Curti.

“Sono un cittadino che ha voglia di rimettere in circolo le migliori energie per la nostra comunità e per offrire a Curti una nuova pagina della sua storia dopo anni di pagine lasciate bianche” – ha dichiarato l’aspirante sindaco - “È giunto il momento di incontrarci per programmare insieme un futuro degno per Curti e far sentire la nostra voce.

20:32:23 CURTI. Oggi mi rivolgo a voi con il cuore colmo di passione e un profondo senso di responsabilità. 

Con grande umiltà e altrettanta determinazione annuncio la mia candidatura a Sindaco della nostra Curti. È un momento carico di significato per me.

Da un lato mi inorgoglisce la sola idea di poter guidare la nostra comunità cittadina verso un futuro più dignitoso e, dall’altro, questa candidatura rappresenta un grandissimo stimolo per affrontare, e risolvere, le numerose problematiche che andremo ad ereditare da chi, fino ad oggi, ha amministrato la nostra Città.  

In questi anni, grazie al vostro affetto e al vostro sostegno, ho scoperto il vero significato di comunità.

09:35:37 CURTI. Ormai in via di ultimazione la lista 'Legalità e Trasparenza' capeggiata dal sindaco uscente di Curti Antonio Raiano; ufficializzata, infatti, la candidatura alla carica di consigliere comunale di Simona Boccia.

16:25:24 “Il primo passo della futura amministrazione di Casal di Principe sarà quello di sostenere le famiglie in difficoltà lavorativa e di rilanciare la zona industriale”.

Così, la candidata sindaco di Casal di Principe, Lia Caterino, dopo un incontro con i lavoratori del territorio.

In una recente riunione, infatti, una delegazione composta da rappresentanti dei lavoratori del comparto metalmeccanico ha incontrato il candidato Caterino per discutere di una serie di domande critiche che affliggono la comunità.

“Le preoccupazioni maggiori sono per la cassa integrazione – continua Caterino - i licenziamenti, la mobilità lavorativa e le difficoltà specifiche per i lavoratori di Casale, costretti a spostarsi quotidianamente nelle zone industriali dell'area napoletana”.

14:42:16 CAPODRISE. Sarà Nicola Cecere, già vicesindaco di Capodrise, a guidare la Grande coalizione. La candidatura è stata annunciata stamattina (23 marzo), in piazza Andrea De Filippo, nel corso di un evento informale che ha richiamato una folla di cittadini, in un’atmosfera carica di spontaneità, di energia e di entusiasmo.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:53 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:44 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:36 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more