14:23:31 CAPUA. Sarà Adolfo Villani il candidato Sindaco del fronte progressista. Dopo settimane di confronto e di crescita collettiva, le forze di sinistra e tutte quelle che si riconoscono nel campo progressista hanno chiesto ad Adolfo Villani di essere il candidato Sindaco della coalizione.

Riconosciamo in Adolfo la competenza amministrativa, la storia politica e la visione di città necessaria a curare Capua in questa delicatissima fase.

La nostra è una alleanza politica e non un cartello elettorale: crediamo, infatti, che solo la Politica possa dare risposte ai problemi della città, e che solo la Politica sia in grado di cementare i rapporti tra le forze e i movimenti coinvolti per la realizzazione di un progetto ampio e ambizioso.

10:08:37 Giuseppe Faenza, già primo dei non eletti nelle precedenti tornate elettorali, ha scelto di scendere in campo nuovamente al fianco del candidato a sindaco Carmela Del Basso della quale ha sposato l’idea di città.

16:47:56 Nella serata di ieri, martedì 23 marzo, a Mondragone, si è tenuto l’incontro tra i componenti storici e neo aderenti del Patto Civico, la coalizione ispirata dal consigliere regionale Giovanni Zannini che ha rappresentato la maggioranza in città negli ultimi 5 anni. 

16:46:33 MONDRAGONE. “Quella del consigliere Alessandro Pagliaro in quota Forza Italia rappresenta sicuramente una candidatura autorevole alla guida della città e, perciò, il partito azzurro la sosterrà in maniera convinta.

16:24:54 A Capua sta nascendo un polo progressista che è pronto a giocarsi le sue carte nelle prossime elezioni comunali. Antonio Gucchierato, quali sono le caratteristiche di questa compagine e come si è arrivati a questo risultato?

12:30:44 CAPUA. Il candidato sindaco Carmela Del Basso non fa passi indietro rispetto alle posizioni già assunte e, con decisione e fermezza, rispedisce al mittente voci circa presunte intese ed alleanze con altri candidati alla fascia tricolore.

11:46:00 Gianfranco Vinciguerra, già Consigliere Comunale della Città di Capua dal 2006 al 2016, sarà candidato per analoga carica nelle liste che sosterranno la candidata a Sindaco Carmela Del Basso. L'ex consigliere comunale spiega le ragioni che lo hanno portato ad appoggiare, per le prossime elezioni amministrative, l'aspirante fascia tricolore. 

"In effetti la scelta è stata abbastanza semplice - ha dichiarato il candidato consigliere -  poiché le idee di Carmela Del Basso coincidono con le mie. Entrambi vediamo proiettata la nostra Capua verso uno sviluppo ed una crescita che si esprimano in ogni settore, dal sociale alla tutela del patrimonio storico-artistico, dalla cultura all'imprenditoria, dal decoro urbano al rispetto dell'ambiente; cosa che negli ultimi tempi non si è verificata affatto".

18:02:14 MONDRAGONE. Nelle prossime ore Aurelio Papa, esponente del gruppo locale di Mondragone Democratica, avvierà un dialogo politico con le forze del Polo Progressista.

Il perimetro e i metodi di confronto innovativi elaborati da Mondragone Attiva, Resistenza Democratica e M5S rappresentano, secondo lo stesso Papa, l'unico vero baluardo culturale in grado di affrontare e battere le forze che oggi governano la città.

La responsabilità e la serietà di una prospettiva di rinnovamento, l'idea di mettere in campo le competenze di giovani professionisti, lontani dalle solite logiche elettoralistiche e al servizio del bene pubblico, sono le prerogative di un cambiamento che serve alla nostra città.

Non sono solo i metodi di approccio alla politica ad interessare l'esponente locale di Mondragone Democratica.

14:22:06 CAPUA. L’imminente competizione elettorale e l’urgenza di avanzare alla città una proposta convincente prima ancora che vincente, ci ha spinto nei giorni scorsi a ratificare una intesa che era già in essere da mesi.

12:33:33 MONDRAGONE. “Sono davvero contento del livello di confronto che si sta sviluppando in questi giorni all’interno del Patto civico. Si parla di nuovi programmi per il nostro territorio e si discute in maniera costruttiva della nuova compagine politica cui affidare il governo della nostra città”.

12:47:20 Il Movimento Mondragone Attiva, Resistenza Democratica e altre formazioni di area democratica hanno dato vita al progetto di un polo progressista in grado di dare alla città un'amministrazione nuova, competente e responsabile.

11:51:53 Prosegue l’intensa attività per il territorio, portata avanti dal movimento civico “Insieme per Capua”, che si arricchisce di organismi finalizzati ad “un progetto fondato su un programma serio e sostenibile, che metta da parte ambizioni ed obiettivi personali e che si occupi piuttosto, come sempre abbiamo fatto con il nostro movimento, delle problematiche cittadine”.

Il coordinatore cittadino , Avv. Roberto Barresi, così ha commentato il percorso del movimento ed il ruolo che lo stesso riveste, ormai a pieno titolo nel panorama politico locale. “Noi di Insieme per Capua – ha evidenziato Barresi – siamo una squadra compatta, motivata, attenta ed attiva, il cui impegno costante

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:537 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:761 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:719 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more