15:15:46 ALVIGNANO. Compleanno dorato per il caseificio Ponticorvo, l’azienda casearia specializzata nella produzione di mozzarella di bufala campana Dop e formaggi a latte bovino che opera ad Alvignano (in provincia di Caserta) in via Miglio XXV, il 7 aprile festeggerà ben 50 Anni di attività.

17:09:48 La sfogliatella rustica con fave e pancetta. La scampagnata fuori porta, che un tempo avveniva per dare il benvenuto alla Primavera, oggi è diventata un pretesto per passare la Pasquetta, altri giorni di festa, oppure semplicemente le belle domeniche primaverili in compagnia di parenti ed amici senza vincoli di forma (addio, dunque, a giacca, cravatta e tacchi a spillo e, cosa che vale soprattutto per le signore, bye bye fornelli accesi e lavastoviglie in azione).  

11:46:35 CASTEL MORRONE. Un inno alla grande bellezza i capolavori di dolcezza pasquali della Pasticceria Sparaco unica sede al civico 1 di via Taverna a Castel Morrone (provincia di Caserta).

CAPRI. Il 5 luglio 2012 il Parlamento Europeo ha istituito la “Giornata Europea del Gelato Artigianale” da celebrarsi, in tutta Europa, il 24 marzo di ogni anno. Il gusto ufficiale della 6^ “Giornata Europea del Gelato Artigianale” dal nome “German Black Forest” è dedicato alla Germania ed è composto da cioccolato variegato con amarene.

15:40:45 Chi lo dice che la pizza migliore del mondo la puoi mangiare solo a Napoli?

C’è chi ha voglia di esportare l’arte del pizzaiolo napoletano nel mondo. Salvatore Salviani nato a Torre Annunziata e cresciuto a Boscotrecase, un paesino alle falde del Vesuvio, conquista l’ennesimo podio di gare di pizza, questa volta oltre Oceano a Las Vegas.

Tra pizzaioli giunti da tutto il mondo è l’arte dei piazzaioli napoletani, patrimonio dell’Unesco, ad aggiudicarsi il podio.  

Per Salvatore l’ingrediente vincente è la passione. Il suo obiettivo, non è portare la pizza in giro per il mondo ma l’Arte del pizzaiolo. Salvatore Salviani con la sua pizzeria l’Angolo 2 a Langhirano, patria di eccellenza del prosciutto di Parma, si aggiudica il trofeo della gara World Pizza Games.

13:13:15 Prologo per il Napoli Pizza Village 2018 alla Borsa Mediterranea del Turismo dal 23 al 25 marzo alla Mostra d’Oltremare. All’incontro con gli operatori turistici, provenienti da numerosi paesi stranieri, la pizza sarà ancora una volta regina ed ambasciatrice della gastronomia napoletana nel mondo in attesa dell’appuntamento del NPV 2018 in programma sul lungomare Caracciolo dal 1 al 10 giugno prossimi.

10:45:39 CASTEL MORRONE. Si avvicina il 19 marzo, una data in cui si celebrano due festività importanti: San Giuseppe e la festa del papà. Una giornata che la tradizione vuole si festeggi con un dolce che dà segnali di primavera: la zeppola.

15:04:25 Lo Chef Luciano Vigliotti, dopo aver portato la sua filosofia di cucina, legatissima al nostro territorio, in tutta Europa, si fa ambasciatore ancora una volta dei nostri prodotti d’eccellenza. Sbarca, infatti, in TV con una ricetta tutta campana nel nuovo programma “CUOCHI & DINTORNI”, in onda su Alice tv (Canale 221), che vede protagonisti gli artisti della nostra cucina, creatori di prelibatezze uniche, originali, ma anche tradizionali.

12:52:52 In una società in cui il dolce è considerato un lusso per pochi a causa della crisi economica, “La Delizia” pasticcerie porta avanti con orgoglio la propria filosofia: “tradizione e qualità alla portata di tutti”. 

Una start up presente dal 1954 sul territorio di Casapesenna, Lusciano, Santa Maria Capua Vetere, Frattamaggiore e – prossimamente - anche a Casavatore, che offre lavoro ad un numero consistente di persone e che propone alla clientela dolci low cost valorizzando le risorse della Terra di lavoro, rispettando la tradizione e salvaguardando la qualità dei prodotti. 

12:54:21 CASTEL MORRONE. Il bar pasticceria “Nicola e Guido Sparaco” con sede, l’unica, a Castel Morrone in provincia di Caserta al civico 1 di via Taverna, un laboratorio artigianale con annesso punto vendita a conduzione familiare che ha festeggiato di recente i trent’anni di attività, non è solo divenuto nel tempo punto di riferimento per i dolci buoni, quelli di qualità, ma rappresenta anche una tappa obbligatoria per coloro che amano consumare la prima colazione al bar. Sì, e parliamo di una colazione d’autore, questo lo sanno bene i clienti fedeli che ogni mattina si fermano qui per ricaricare le energie per affrontare gli impegni quotidiani ed iniziare nel miglior dei modi la giornata.

20:27:12 Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di bufala campana Dop e l’Ordine dei Giornalisti della Campania promuovono il corso di formazione, rivolto agli operatori dell’informazione, contro le “bufale”, dal titolo “L’impatto economico delle fake news nel settore agroalimentare”. Ospiti della giornata di approfondimento saranno anche il Consorzio di Tutela del Prosecco Doc e la Fondazione Qualivita.

21:06:00 Il giorno di San Valentino è vicinissimo e come ogni anno in questo periodo tutto intorno a noi è uno sfavillare di amore, cuori, frasi romantiche e di color red passion. Una ricorrenza, il 14 febbraio, vista come una ulteriore occasione per confermare il proprio affetto alla persona che si ama ed anche, perché no, per dichiararsi per la prima volta alla persona che ci piace.

22:56:51 4 Pizze per 4 Birre, è l’evento organizzato mercoledì 21 Febbraio, con inizio alle ore 20.30, da White Tree Brewing e l’Antica Trattoria Pizzeria Innarone di Casolla di Caserta, un binomio del gusto tutto casertano per vivere una scoppiettante serata all’insegna della scoperta di del mondo della birra artigianale e dell’arte del pizzaiolo napoletano fra tradizione ed innovazione.

09:16:45 Un concentrato di passione e dolcezza: non esiste definizione più giusta per la Sfogliacampanella, il dolce due in uno (una sfogliatella con il cuore di babà) che ha conquistato il palato di napoletani e non.

Il prossimo venerdì 9 febbraio Gasthaus Alter Keller, il ristorante, pizzeria, pub e birreria in stile bavarese con sede in via Roma a Baia e Latina, in provincia di Caserta, spegnerà 13 candeline con un evento che vuole percorrere la storia e gli anni trascorsi ed inaugurare un nuovo spazio: la Vineria e Salumeria Gourmet caratterizzato da ambiente rustico molto curato e un’offerta di etichette del panorama enologico italiano, con uno sguardo particolare rivolto alla Campania, salumi e formaggi ricercati che si sposano bene con la produzione propria di pane.

Una nuova proposta che andrà ad ampliare l’offerta di questa affermata attività divenuta punto di riferimento per l’alto casertano che mette al centro del suo menù la qualità della materia prima.

Alla serata-evento organizzata dalla proprietà, la famiglia Sollo, prenderanno parte alcuni dei produttori delle eccellenze che troviamo al nuovo corner del Gasthaus e nel menù pensato per l’occasione. Produttori che condivideranno il felice momento e racconteranno la loro personale esperienza.

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

ZES - ALL’interporto Sud Europa incont…

26-05-2019 Hits:189 Notizie La Redazione

16:39:52 Martedì 28 maggio 2019 (ore 10.30), nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per la Mobilità Sostenibile, situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise, si terrà un incontro tra le aziende che...

Read more

TENNIS - Varvara Gracheva vince la final…

26-05-2019 Hits:216 Sport La Redazione

16:31:09 La pioggia si è candidata come protagonista della giornata finale della trentaduesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Powergas Tennis Cup”, manifestazione dotata di montepremi...

Read more

CAPUA – A l’Accademia Palasciania il…

25-05-2019 Hits:393 caserta & dintorni La Redazione

15:00:32 A Capua e dintorni, dal 28 maggio al 27 luglio 2019, l'Accademia Palasciania terrà il XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "La...

Read more