15:02:28 Al di là dei pochi voti che la lista Europa Verde https://www.europaverde.it/ ha racimolato in Italia (e ancor meno a Mondragone) nelle ultime elezioni, il tema dei cambiamenti climatici recentemente preso di petto dai giovani e giovanissimi (per fortuna!) si sta affermando sempre di più anche nel nostro Paese.

15:02:23 Il gruppo consiliare di Cambiamo Insieme, composto dai consiglieri Aniello Amoroso e Salvatore De Rosa e che vanta anche il vice sindaco della Città nella persona di Luigi Bove, commenta positivamente il primo anno di attività dell’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Andrea De Filippo e quindi anche l’alleanza che Cambiamo Insieme proprio un anno fa siglò con l’allora candidato poi divenuto Sindaco De Filippo.

19:31:59 SAN PRISCO. Stanno arrivando le bollette dei rifiuti per i cittadini di San Prisco e si prospettano dolori… Rispetto allo scorso anno, infatti, l’imposta è aumentata di un ulteriore 10% a fronte dell’assenza pressoché totale dei servizi.

A denunciarlo è Domenico D’Angelo, ex consigliere provinciale, ex assessore, animatore del gruppo SiAmo San Prisco.

«In tre anni di amministrazione l’imposto è aumentata per i cittadini di circa il 27%, con un bel 10% di incremento solo nell’ultimo anno, per non parlare delle batoste che hanno subito i negozianti dove, in alcuni casi la tassa è quasi raddoppiata – ha spiegato D’Angelo – a fronte dell’incremento vertiginoso della tariffa c’è stato una riduzione dei servizi: quasi un rapporto inversamente proporzionale… ».

Prenderà il via il prossimo 2 luglio il cammino del prossimo parlamento europeo con l’insediamento dei nuovi eletti, anche se, fino a quella data, a quanto pare le polemiche saranno numerosissime.

16:08:21 SANTA MARIA A VICO. Spaccatura all’interno della maggioranza: una colonna portante dell’amministrazione Pirozzi, Anna Cioffi, ha rimesso deleghe fiduciarie con una lettera protcollata in Comune e indirizzata al primo cittadino.

Una decisione che suona come un campanello d’allarme per il sindaco Andrea Pirozzi, visto il ruolo di primaria importanza assunto dall’ex assessore Cioffi.

12:49:42 CASAPULLA. «Ho deciso a malincuore di rassegnare le dimissioni da presidente del Basket Casapulla.

Anche se non sussistono motivi di incompatibilità, ho scelto di lasciare la carica; lo considero un atto dovuto soprattutto per il rispetto che nutro nei confronti dei cittadini che mi hanno voluto come loro sindaco. 

Mi dedicherò completamente alla mia città e mi impegnerò in questa nuova, difficile, stimolante e gratificante avventura». Queste le parole del primo cittadino di Casapulla Renzo Lillo, il quale annuncia le dimissioni da presidente della squadra di pallacanestro dopo venti anni.

In questo periodo, sono stati tantissimi i successi ottenuti dal Basket Casapulla che è riuscito a passare dal campionato di Promozione fino a quello di Serie C Gold.

10:04:46 Si è svolta ieri pomeriggio la seduta di Consiglio Comunale. L’assemblea consiliare, presieduta dalla dott.ssa Ersilia Viola, ha, come prima cosa, approvato i verbali di seduta del 16 maggio.

16:31:01 CASAPULLA. Questa mattina il sindaco di Casapulla Renzo Lillo si è recato presso gli uffici della Regione Campania al Centro direzionale di Napoli per incontrare la dirigente Daniela Michelino. 

17:39:05 In data odierna si è svolta a Roma la conferenza stampa presso la Camera dei Deputati, presente Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia e il vertice del Movimento Nazionale per la sovranità con il Presidente Roberto Menia, il portavoce Marco Cerreto e i candidati alle elezioni europee nonché dirigenti del movimento Antonio Tisci, Michele Facci e Francesco Rizzo.

19:19:52 CASERTA. E’ arrivata prima di pranzo la famosa/famigerata lettera del ministero in relazione al bilancio stabilmente riequilibrato.

 

Il dipartimento della finanza locale del Ministero degli Interni ha chiesto ai tecnici dell’ente di Palazzo Castropignano di fornire entro i prossimi dieci giorni dei chiarimenti in merito alle entrate del 2018 in relazione anche al rapporto con i concessionari.

 

I tecnici del ministero hanno chiesto una relazione su Tari, Irpef, tassa di occupazione del suolo pubblico e sulla pubblicità oltre che sulle entrate extra-tributarie come diritti di segreteria e canoni acqua.

13:22:04 SAN POTITO SANNITICO. “Sono in via di esecuzione i lavori per la messa in sicurezza e il rifacimento del manto stradale presso il tratto SP 220 in località Cappella. Le maestranze dell'impresa affidataria dei lavori, hanno avviato gli interventi, con la relativa messa in sicurezza della sede stradale e dei guard rail oramai obsoleti ed in alcuni tratti non esistenti.

 

22:21:12 CASERTA. Comincerà ufficialmente il prossimo due luglio la nona legislatura del parlamento europeo che vedrà ai nastri di partenza, così come è successo cinque anni fa, due casertani la confermata Pina Picierno e la new entry Valentino Grant.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

CASERTA - La guerra per il Mezzogiorno: …

18-06-2019 Hits:132 caserta & dintorni La Redazione

14:10:07 CASERTA. Venerdì 21 Giugno, presso la libreria La Feltrinelli, in Corso Trieste 154 alle ore 17.30, è prevista la presentazione del libro “La guerra per il Mezzogiorno - Italiani...

Read more

IL GLADIATOR RIPARTE UFFICIALMENTE - Ave…

18-06-2019 Hits:181 Sport La Redazione

13:37:52 SANTA MARIA CAPUA VETERE. A venti giorni dalla conclusione del campionato 2018/2019, Mattia Aveta, presidente unitamente a Giacomo De Felice del sodalizio neroazzurro, pone fine al momento di stand-by...

Read more

HONDA - La casa Giapponese è protagonis…

18-06-2019 Hits:240 Motori La Redazione

La partecipazione di Honda alla quinta edizione del Salone dell’Auto di Torino, che si svolgerà dal 19 al 23 giugno nella suggestiva cornice di Parco Valentino, sarà caratterizzata dalla presenza...

Read more