10:45:57 L’autoproduzione di energia per le piccole imprese diventa realtà. La proposta di CNA è stata recepita nel decreto PNRR nell’ambito del programma Transizione 5.0 pubblicata in Gazzetta Ufficiale.

18:34:27 «Così come ho annunciato nei giorni scorsi, questa mattina ho aderito ufficialmente al Partito democratico. L’ho fatto in maniera convinta, con l’entusiasmo di chi ha voglia di ripristinare quella grande comunità democratica che è nel dna di tutti noi maddalonesi.

L’ho fatto perché sono convinta che la stagione del civismo si è esaurita e che è necessario tornare ai partiti, ai loro valori.

Quanto accaduto in Sardegna deve rappresentare per noi uno stimolo importante anche a livello locale. La costruzione di un campo largo democratico è l’unica risposta possibile alle destre. Pericolose derive nostalgiche che, anche nella nostra Maddaloni si sono palesate nei mesi scorsi, trovano un argine solo in un Pd forte.

14:53:10 “Con oggi si chiude, forse, la settimana più imbarazzante dell’amministrazione Lillo. L’indegno spettacolo andato in scena nell’ultimo consiglio comunale ha evidenziato, ancora una volta e in maniera inequivocabile, una frattura insanabile in maggioranza”.

12:29:18 Forza Italia Caserta, ufficializzate tre nuove nomine: designati un responsabile provinciale e due commissari cittadini. Nel dettaglio, Pietro Natale, già presidente, dal 2017, della sezione ANIEP di Alife, Associazione Nazionale per la promozione e la difesa delle persone disabili, ha ricevuto l’incarico di responsabile del Dipartimento provinciale “Disabilità e Sociale”.

16:34:52 Un nuovo interessante momento di confronto è stato promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant. L’esponente della Lega, infatti, incontrerà domani professionisti e piccole imprese in una tavola rotonda dal titolo ‘Green deal, opportunità e rischi per le pmi’ che si svolgerà a Castel Volturno presso l’Hotel Joy. 

L’inizio dei lavori è fissato per le 12,45. Grant farà il punto sulle opportunità che offre l’Europa per imprese e professionisti illustrando le tante iniziative che potrebbero essere messe in campo per cambiare il volto delle piccole imprese. 

12:47:33 Nuovo importante workshop promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant in favore di professionisti e piccole imprese.

L’appuntamento è per le 19 di questa sera ad Andria presso il ristorante Crucomia in via Canosa dove l’esponente della Lega incontrerà professionisti e piccole imprese per illustrare loro le agevolazioni e le opportunità che possono arrivare per le loro attività dall’Europa.

Il presidente della commissione europea bilancio Valentino Grant fornirà spunti interessanti su capitali di rischio, rendicontazione, ma anche sulle possibilità che il comparto delle piccole imprese ha grazie all’Europa che troppo spesso non vengono sfruttate in maniera adeguata.

12:22:27 Il tesseramento del Partito Democratico della provincia di Caserta in corso, dopo la fase turbolenta passata, rischia di avere già oggi delle criticità che porteranno all'impossibilità di certificare la platea degli iscritti se non si apportano a breve delle modifiche al regolamento stilato, appositamente per la provincia di Caserta, dal dipartimento organizzazione del partito nazionale.

Le criticità principali rilevate sono relative prima di tutto all'impossibilità di rispettare il criterio per cui la tessera si fa nel luogo di residenza perché, come già emerge dal calendario del tesseramento, questo criterio non sta venendo più rispettato poiché non ci sono sedi di circoli o luoghi idonei pubblici adibiti a tale scopo in tutti i 104 comuni della provincia, essendoci trovati ormai a una quasi totale assenza della strutturazione del partito di un tempo sul territorio, che tra l'altro è a mio avviso oggi impossibile da ricostruire e riprodurre in quei modi antichi.

18:01:42 Oggi è stata una giornata speciale per città di Caserta, che ha avuto l'onore di ospitare il Presidente Mattarella. La sua presenza ha dato lustro e importanza alla chiusura dell'anno vanvitelliano, celebrato con grande solennità in occasione del 250º anniversario della nascita di Vanvitelli.

Inoltre, l'inaugurazione delle sale espositive della Gran Galleria della Reggia di Caserta ha aggiunto un altro gioiello alla corona di questa magnifica città.

Siamo grati al Presidente Mattarella per aver scelto Caserta come meta del suo viaggio e per aver dimostrato il suo apprezzamento per la cultura, l’arte e la storia del nostro paese.

17:36:05 «Stamattina Caserta ha vissuto un momento magico con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in città. Accompagnato dal Ministro Sangiuliano, il Presidente Mattarella ha di fatto inaugurato i nuovi spazi nell'ala Ovest di Palazzo Reale.

09:08:06 “La dichiarazione del consigliere Bosco con cui si è aperto il consiglio comunale di ieri sul Bilancio di Previsione 2024/26 e che ha di fatto sancito una evidente frattura in maggioranza, non ci ha distolto dalla discussione sul documento economico programmato portato in pubblica assise: un palese tentativo di incantare la cittadinanza in vista della prossima tornata elettorale, dopo anni di completo immobilismo amministrativo, privi di ogni attività programmatica”. 

«Anche stamattina arriva puntuale l'attacco politico da parte di Forza Italia. In questa occasione a firma del vicesegretario internazionale dei giovani di FI che si contrappone frontalmente ad un esponente di Fratelli d'Italia.

Da un lato ci fa piacere essere diventati motivo per ricordare a chi occupa 'ruoli politici' che esiste ancora chi fa politica. Dall'altro sta diventando politicamente imbarazzante. E l'imbarazzo politico viene dal fatto che non credo che questi comunicati siano esternazioni singole di chi li firma, ma piuttosto parte di una strategia che ha un chiaro nome e cognome. Perché il problema sta qui.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:537 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:761 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:719 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more