13:18:22 Fare un giro sulla supercar del famoso telefilm americano oggi è possibile: basta andare ad Aversa.

Il perito informatico Carlo Ricciardi ha realizzato, infatti, una replica perfettamente funzionante di KITT, l’auto che ha fatto sognare grandi e piccini tra gli anni 80 e 90.

«Ho iniziato questo progetto 10 anni fa quando girovagando su internet per caso vidi che diverse persone avevano realizzato la loro personale replica di KITT.

Allora decisi di fare lo stesso ma con qualcosa in più, infatti mentre molti si limitavano a riprodurla solo nell'aspetto esteriore io ho voluto renderla più reali, installando un computer all'interno con un sistema realizzato da me che grazie a dei software di riconoscimento vocale come quello di Siri, l'auto risponde a veri e propri comandi vocali come nel telefilm – ha spiegato -

Estremamente emozionante, estremamente avventurosa, estremamente diversa. La nuova concept car completamente elettrica ID. XTREME dimostra l'enorme capacità prestazionale e la straordinaria versatilità della piattaforma modulare elettrica MEB di Volkswagen.

Il marchio Ram Truck ha presentato oggi, al CES 2023, un progetto visionario con il suo concept elettrico a batteria (BEV) Ram 1500 Revolution, che apre una finestra sul futuro e mostra come il marchio leader del settore intende ancora una volta ridefinire il segmento dei pick-up.

Hyundai ha rilasciato un nuovo video anticipando l’ormai vicino lancio del robotaxi interamente elettrico basato su IONIQ 5 (di seguito “Robotaxi IONIQ 5”) realizzato in collaborazione con Motional, leader mondiale nella guida autonoma nato da una joint venture tra Hyundai Motor Group e Aptiv.

Il palcoscenico è pronto per la ID.7! Al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas tra il 5 e l'8 gennaio 2023, Volkswagen Group of America presenterà la prima berlina completamente elettrica basata sulla piattaforma modulare elettrica MEB.

Quando i designer e gli ingegneri aerodinamici di Hyundai hanno deciso di creare un veicolo elettrico con bassa resistenza all’aria e un’elevata autonomia completamente elettrica, hanno studiato le forme più aerodinamiche non solo della storia automobilistica e aeronautica, ma anche della natura.

Il nuovo Amarok è pronto al lancio. Un pick-up estremamente robusto, uno strumento di lavoro su ruote - studiato in ogni dettaglio, dalla cabina al cargo- box. Azionato da motori turbo tanto potenti quanto efficienti e due diversi sistemi di trazione integrale.

Nei primi undici mesi dell’anno, Stellantis si conferma in Italia al primo posto nelle vendite dei veicoli LEV, quelli a basse emissioni con la spina, rafforzando la sua supremazia in tutti i più rilevanti segmenti di mercato.

il titolare Alfonso D’Apuzzo12:15:17 CASAGIOVE. Domani, giovedì 24 novembre 2022, Carlo e Alfonso D’Apuzzo, titolari di A&C Motors, già concessionaria Audi per Napoli e provincia, saranno lieti di aprire ufficialmente i battenti dello Showroom A&C Motors, dealer ufficiale Audi di riferimento a Caserta.

Con l’arrivo di Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4, si completa il lancio della gamma Tonale, il modello con cui il Brand ha fatto il suo ingresso nel mondo dell’elettrificazione mantenendo intatto il suo DNA, espressione di nobile sportività italiana dal 1910.

Hyundai IONIQ 6 ha ricevuto il punteggio massimo per la sicurezza dall’organizzazione indipendente di valutazione dei veicoli Euro NCAP (European New Car Assessment Programme), seguendo le orme di IONIQ 5 nel fornire i più elevati standard di sicurezza.

Al via la prevendita di Audi Q8 e-tron e Audi Q8 Sportback e-tron, i nuovi SUV high-end a elettroni dei quattro anelli. Affinamento di Audi e-tron e Audi e-tron Sportback, primi modelli full electric del Brand, possono contare su di una superiore efficienza, un’aerodinamica ulteriormente ottimizzata, una maggiore potenza di ricarica, l’incremento della capacità della batteria e l’aumento dell’autonomia che raggiunge i 600 chilometri WLTP nel caso di Audi Q8 Sportback 55 e-tron quattro.

In occasione della sua partecipazione alla fiera del Ciclo Motociclo EICMA 2022, Estrima S.p.A. (“Estrima”) - società italiana attiva nel settore della micromobilità elettrica e nata a Pordenone nel 2008 presenterà l’innovativa versione di Birò - il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:33 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:11 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:546 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more