14:06:44 CASERTA. Partiranno a breve i cantieri per quel che concerne due interventi di grande importanza che riguardano il Quartiere Acquaviva, destinati a cambiare volto all’intera area. È avvenuta, infatti, l’aggiudicazione definitiva dei lavori, con l’espletamento di tutte le verifiche amministrative necessarie.

12:06:26 Sono ben 19.380 i litri di gasolio donati alla Provincia di Caserta dalla Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Campania e dalla Guardia di Finanza - Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Avellino.

14:39:52 CASERTA. Sono stati aggiudicati i lavori di riqualificazione dell’intera area antistante l’ingresso del Borgo medievale di Casertavecchia.

Nelle prossime settimane partirà il cantiere, con la realizzazione di alcuni interventi destinati a cambiare il volto della porta d’accesso al Borgo.

L’intervento, del valore di circa un milione di euro, rientra nell’ambito delle risorse del Pnrr (Capitolo “Rigenerazione Urbana”) e prevede dei lavori di notevole importanza.

12:02:12 Sciagure senza fine, peggiori delle tragedie greche, sono quelle che toccano alla sanità campana da ormai dieci anni: manca il personale, i reparti chiudono i battenti e i cittadini sono costretti a spostarsi altrove, mentre i più fortunati si rivolgono ai privati.

Carlo Marino (foto Giuseppe Sorbo)14:41:45 CASERTA. La Giunta Comunale ha approvato un progetto che rientra nell’ambito del Programma Nazionale “Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027”, misura finanziata da fondi europei (FESR e FSE+), e che prevede la realizzazione di interventi di innovazione sociale.

14:39:27CASERTA. Forza Italia, cambio della guardia nel coordinamento cittadino di Caserta: Filippo Maturi, che ha mantenuto l’incarico per più di un anno nella sezione del capoluogo di Provincia, sarà sostituito da Donato Aspromonte, consigliere comunale, che consolida la sua piena adesione al partito.

17:00:55 CASERTA. Le condizioni di Via Cappuccini si presentano da tempo assai gravose per diverse ragioni.

I cittadini lamentano l’assenza dei marciapiedi lungo tale carreggiata e laddove esistenti, questi si presentano irregolari, non garantendo in alcun modo una tranquilla e soprattutto incolume viabilità. 

“I pedoni, sono costretti ad occupare parte della carreggiata rischiando di essere investiti dai veicoli transitanti – precisa l’avvocato Maurizio Del Rosso, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega -  soprattutto dai camion, considerato che la predetta strada è densamente trafficata in quanto ingresso e/o uscita per la SS700.

15:32:55 La Federazione provinciale PSI di Caserta, dopo il lavoro svolto congiuntamente ai nostri vertici regionali e nazionali, per la riapertura della sezione locale di Castelvolturno, con la nomina del coordinatore Francesco Villano, accoglie con grande entusiasmo anche  il passaggio del consigliere comunale Carlo Natale nelle fila del Partito Socialista.

12:50:55 MARCIANISE. Verso l’abolizione definitiva del canone relativo all’occupazione del soprassuolo, la cosidetta  ‘tassa sull’ombra’, l’imposta che sono tenuti a pagare i commercianti per le proiezioni d’ombra di tende sul suolo pubblico.

L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta sta lavorando alla modifica del regolamento che presto sarà oggetto di confronto all’interno della commissione consiliare competente. 

Lo sgravio è destinato ai commercianti che, secondo quanto previsto dalla legge 160/2019, contenuta nella legge di Bilancio 2020 – 2022, e introdotta dal regolamento approvato dal consiglio comunale il 19 maggio del 2021, sono tenuti a pagare per l’occupazione di suolo pubblico. 

14:38:33 CASERTA. La Giunta Comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica nell’ambito del programma “Caserta Legale”, che prevede la realizzazione di un sistema di videosorveglianza urbana con la lettura automatica della targa dei veicoli, in ossequio a quanto previsto dal SCNTT (Sistema Centralizzato Nazionale Targhe e Transiti).

17:58:49 CASERTA. Crisi industriali, infrastrutture e una nuova strategia per una politica concreta di rilancio del territorio. Sono questi i temi principali affrontati stamani nella riunione del Tavolo per lo Sviluppo, tenutasi presso la Sala Giunta del Comune di Caserta e presieduta dal Sindaco della Città Capoluogo e Presidente Anci Campania, Carlo Marino.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:61 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:54 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:42 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more