16:29:59 MACERATA CAMPANIA. L’ex consigliere comunale di maggioranza Alberto Della Gatta, passato all’opposizione in occasione dell’ultimo consiglio comunale, ha ribadito il suo dissenso sulla questione del piano traffico proposto dall’amministrazione Cioffi con un pubblico manifesto affisso lungo le principali arterie cittadine.

18:26:06 MARCIANISE. Avviate le procedure per la revoca dei contratti degli esterni e dei comandati al comune di Marcianise: l’operazione si completerà in pochi giorni con buona pace di tutta la maggioranza.

17:46:47 MARCIANISE. Oggi in aula il gruppo consiliare Campania Libera ha votato favorevolmente il bilancio di previsione in quanto, tecnicamente, il documento finanziario non presenta criticità. 

14:40:31 L’assessore Salzillo ha appena avviato la lettura della relazione sul bilancio, ma a meno di clamorosissimi colpi di scena dell’ultimissimo secondo, si può già dire che la manovra passerà e l’amministrazione comunale andrà avanti.

14:20:54 CASAPULLA. Ufficialmente la campagna elettorale non è ancora iniziata, ma a Casapulla l'atmosfera è più calda che mai. A scaldare l'aria ci pensano gli ex consiglieri comunali 'defenestrati' Luigi Bosco, Marialaura Buro, Marco Santamaria e Francesco Sorbo. 

12:29:24 MARCIANISE.  Quello che non è successo in un paio di mesi di confronti e scontri anche duri, potrebbe accadere in pochi minuti questa mattina: Pd e sindaco Velardi sono di nuovo l’uno di fronte all’altro per trovare una soluzione che possa permettere all’amministrazione di andare avanti.

20:24:06 SANTA MARIA A VICO. La Conferenza dei capigruppo, presieduta da Pasquale Iadaresta, si è riunita questo pomeriggio con la partecipazione dei consiglieri Michele Nuzzo (Città Domani), Giancarlo Bernardo (Cambiare si può), Carmine De Lucia (Svoltiamo Insieme Liberamente); assente annunciato Vincenzo Vigliotti (Per Santa Maria).

SAN PRISCO. «In occasione dell’ultimo consiglio comunale di San Prisco, si è votato e approvato il bilancio di previsione 2019/21 che consente ad una maggioranza anomala ed eterogenea di continuare il suo complicato percorso. La relazione dell’assessore alle Finanze e l’intervento del sindaco, con riferimento al documento contabile fanno una rappresentazione economica dell’Ente che, se veritiera, avrebbe dovuto lasciare tutti sereni.

09:56:08 CASERTA. Caserta piange la scomparsa di Renato Zinzaro. 68 anni lo scorso 8 gennaio Renato Zinzaro è stato protagonista della vita della città in diversi ambiti. Medico stimatissimo, è stato anche protagonista della vita politica della città.

Zinzaro è stato, infatti, segretario provinciale dei Repubblicani europei, piccola formazione che, però, giocò un ruolo importantissimo tra il 2005 e il 2006 per l’elezione di Sandro De Franciscis alla Presidenza della Provincia e di Nicodemo Petteruti, poi come sindaco di Caserta.

Appassionato di teatro, ha recitato anche in alcune commedie mostrando la sua poliedricità.

18:48:56 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Con la nuova legge regionale numero 60 del 29 dicembre del 2018 si stabilisce che, nell’eventualità i Comuni non riuscissero a redigere ed approvare il Puc entro il 31 marzo 2019, saranno espropriati del potere decisionale e all’uopo si procederà con l’ausilio di commissari ad acta nominati direttamente dall’ente Regione.

Ebbene, il 31 marzo 2019, ultimo giorno utile, la giunta Mirra ha deliberato il Preliminare del Piano Urbanistico Comunale ma non ha reso pubblici gli atti. La norma prevede l’avvio della fase della pubblicità e della partecipazione pubblica per consentire il pieno coinvolgimento della cittadinanza al processo di formazione del Puc. Dopo 20 giorni dalla delibera gli atti sono ancora segregati, addirittura negati alla funzione di consigliere comunale, e della fase pubblica nemmeno l’ombra.

18:32:11 SAN PRISCO. Una delle quattro interrogazioni presentate dal gruppo Liberamente Insieme e discussa durante l’ultimo consiglio comunale, riguardava la decisione presa in sede di giunta comunale di sopprimere l’Area Demografica, inglobandone i servizi nell’Area Affari Generali.

13:36:34 CASERTA. Come sempre accade quando si chiude un mandato politico, alla vigilia del rinnovo dell’organismo si tracciano i bilanci sull’operato del gruppo dirigente, sul lavoro svolto e sui risultati raccolti.

Una liturgia da cui non si sottrae nemmeno il parlamento europeo.

Uno dei metri di giudizio per valutare l’operato degli euro-onorevoli è certamente il loro grado di presenze.

La pattuglia italiana, da questo punto di vista non brilla dal momento che, secondo le statistiche del parlamento europeo diffuse da Sky, è solo ventiduesima.

11:40:22 SAN PRISCO. Durante l'ultimo consiglio comunale è stata discussa l’interrogazione presentata dal gruppo 'LiberaMente Insieme' riguardante l’installazione sul territorio di San Prisco di un’antenna con funzione di ripetitore, da parte della società Wind, oggetto, nei giorni passati, di un acceso dibattito sui social tra i cittadini preoccupati delle ripercussioni sulla propria salute per l’esposizione a campi elettromagnetici. 

17:48:20 MADDALONI. Negli ultimi anni, ed anche nelle amministrative del giugno scorso, chiunque abbia presentato una proposta politica al vaglio degli elettori maddalonesi non ha mai mancato di inserire nel proprio programma di governo la restituzione del Centro Polivalente di Via Napoli, meglio conosciuto come “Ex Macello”, ai giovani della città.

09:51:42 SAN PRISCO. «Nell’ultimo consiglio comunale è caduto sotto il fuoco amico l’ultimo baluardo dell’amministrazione D’Angelo.

Il presidente del Consiglio, infatti, suo malgrado si è dovuto arrendere alla prepotenza e all’arroganza politica di assessori e consiglieri della sua stessa maggioranza, che di fatto hanno umiliato il suo ruolo di presidente e arbitro dell’assise. 

Un comportamento, quello degli amministratori, utile a ufficializzare chi all’interno di una maggioranza alla deriva è intoccabile e che molto probabilmente è anche il regista occulto di tante scelte discutibili o addirittura sciagurate del primo cittadino. Il presidente ha provato a riappropriarsi della sua autorità richiamando in un paio di occasioni la consigliera Di Felice, che risulta essere sempre pungente nei suoi interventi. Così però è vincere facile.

17:31:32 ALIFE. Nuova seduta del Consiglio comunale domani, giovedì 18 aprile con inizio alle ore 13,30, nel capoluogo alifano. Il sindaco Maria Luisa Di Tommaso ha convocato l’assise cittadina per trattare diversi argomenti all’ordine del giorno, in primis l’esame e l’approvazione del progetto sulla Banda Ultra Larga da attuare sull’intero territorio comunale.

Aprile 2019
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

PULCINELLAMENTE – Cartellone di stella…

24-04-2019 Hits:329 caserta & dintorni La Redazione

22:09:10 Sono finiti i preparativi è tempo di andare in scena. E’ tutto pronto a Sant’Arpino per il taglio del nastro della XXI edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola...

Read more

VERSO LE COMUNALI TEVEROLA – Lusini pi…

24-04-2019 Hits:411 speciale elezioni La Redazione

21:21:09 Un graduato dell’Esercito Italiano a sostegno di ‘Teverola Città’, con Biagio Lusini candidato sindaco. Paolo Esposito scende in campo per una nuova avventura, quella politica, che lo vedrà candidato...

Read more

PARTE IL TORNEO “CITTA’ DI CASAL DI …

24-04-2019 Hits:252 Sport La Redazione

18:21:44 È tutto pronto per il primo Torneo Nazionale Città di Casal di Principe. Da giovedì 25 a sabato 27 aprile, lo stadio Angelo Scalzone sarà teatro della manifestazione organizzata dall’Albanova...

Read more