17:48:20 MADDALONI. Negli ultimi anni, ed anche nelle amministrative del giugno scorso, chiunque abbia presentato una proposta politica al vaglio degli elettori maddalonesi non ha mai mancato di inserire nel proprio programma di governo la restituzione del Centro Polivalente di Via Napoli, meglio conosciuto come “Ex Macello”, ai giovani della città.

09:51:42 SAN PRISCO. «Nell’ultimo consiglio comunale è caduto sotto il fuoco amico l’ultimo baluardo dell’amministrazione D’Angelo.

Il presidente del Consiglio, infatti, suo malgrado si è dovuto arrendere alla prepotenza e all’arroganza politica di assessori e consiglieri della sua stessa maggioranza, che di fatto hanno umiliato il suo ruolo di presidente e arbitro dell’assise. 

Un comportamento, quello degli amministratori, utile a ufficializzare chi all’interno di una maggioranza alla deriva è intoccabile e che molto probabilmente è anche il regista occulto di tante scelte discutibili o addirittura sciagurate del primo cittadino. Il presidente ha provato a riappropriarsi della sua autorità richiamando in un paio di occasioni la consigliera Di Felice, che risulta essere sempre pungente nei suoi interventi. Così però è vincere facile.

17:31:32 ALIFE. Nuova seduta del Consiglio comunale domani, giovedì 18 aprile con inizio alle ore 13,30, nel capoluogo alifano. Il sindaco Maria Luisa Di Tommaso ha convocato l’assise cittadina per trattare diversi argomenti all’ordine del giorno, in primis l’esame e l’approvazione del progetto sulla Banda Ultra Larga da attuare sull’intero territorio comunale.

17:49:26 SAN TAMMARO. “Sulla gestione della parte umida dei rifiuti urbani la Regione Campania è troppo indietro, serve completare almeno quegli impianti che sono stati iniziati, come quello di San Tammaro e che oggi è lì incompleto e abbandonato come una cattedrale nel deserto.

16:55:31 MADDALONI. Si è concluso positivamente il Consiglio Comunale di ieri che poneva all’ordine del giorno il bilancio di previsione 2019 – 2021. La maggioranza di governo compatta ha approvato lo schema presentato ai consiglieri dall’Assessore al Bilancio Gigi Bove. Grande soddisfazione è stata naturalmente espressa dal Sindaco Andrea De Filippo.

10:39:18 CAIAZZO. Sottufficiale dell’Arma, il sig. Giorgio Ruggieri si è spento all’età di 90 anni nella sua casa di Lecce per un malore improvviso, poco dopo aver cenato insieme all’intera famiglia, tra cui la moglie, la figlia, il figlio Michele con la compagna Angela Sibillo ed il piccolo nipotino Giorgio. 

 

22:49:34 MARCIANISE. Nel pomeriggio di oggi è stato diramato un messaggio del Sindaco che, in tono melodrammatico, ha annunciato la fine dell’amministrazione: una fine anticipata causata dalla probabile bocciatura del Bilancio di Previsione nella seduta del prossimo consiglio comunale.

22:27:06 MADDALONI. Via libera al bilancio di previsione del Comune di Maddaloni. Con quindici voti favorevoli, quelli della maggioranza, è stata approvata la manovra predisposta dal sindaco Andrea De Filippo e dall’assessore al ramo Luigi Bove.

21:22:13 CASAL DI PRINCIPE. Sarebbe bastato un semplice “scusate ho detto una fesseria” per far rientrare tutto, ma, invece, si è preferito percorrere la tortuosa strada della ritrattazione, volendo lasciare intendere che non è stato lui a spararla grossa, ma gli altri a non capire.

14:29:17 CASAL DI PRINCIPE. Scuse immediate: è questa la richiesta che avanza il sindaco di Casal di Principe Renato Natale a Walter Verini, deputato Pd e commissario del Partito democratico in Umbria dopo lo scandalo sanità che, questa mattina a Mattina 5 ha sottolineato come «L’Umbria non è Casal di Principe, l’Umbria è civiltà».

14:23:21 CASAL DI PRINCIPE. Servono a poco le scuse, in tre secondi distrugge il lavoro di tanti anni e di tanti soggetti: la nostra lotta all'etichettatura coinvolge tutti, parrocchie, istituzioni scolastiche, amministrazione, associazionismo e cittadini con una spinta fortissima che viene dal basso.

Quella spinta che ci fa rispettare la legge nella misura doppia a quella di tutti i cittadini del resto dell'Italia, perché il pregiudizio che siamo costretti a subire ci impone di osservare regole ancora più restrittive. Non è tollerabile che chi riveste le più alte cariche dello Stato non abbia consapevolezza delle proprie affermazioni e delle conseguenze delle proprie dichiarazioni.

Purtroppo è questa la politica del nostro tempo e in alcuni momenti viene fuori in tutta la sua povertà. Il sindaco aveva promesso l’istituzione di un ufficio legale proprio per contrastare questo fenomeno.

12:33:24 CASAL DI PRINCIPE. «L’Umbria non è Casal di Principe, l’Umbria è civiltà». A dichiararlo è Walter Verini, deputato, scelto da Nicola Zingaretti come commissario del Pd in Umbria dopo gli scandali che hanno travolto la Regione e il Partito democratico sulla gestione della sanità.

10:36:56 CANCELLO ED ARNONE. In esecuzione della deliberazione di Consiglio Comunale n. 13 del 01.04.2019, la Giunta Comunale con deliberazione n.60 del 09.04.2019, ha approvato le modalità per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti, in ogni stato e grado del giudizio, compreso quello in cassazione e anche a seguito di rinvio, il cui ricorso introduttivo sia stato notificato al Comune impositore entro la data del 24 Ottobre 2018.

17:29:33 CASERTA. Consigliere Desiderio, ha preso una posizione netta contro la decisione di modificare il regolamento sulla riscossione degli oneri di urbanizzazione. Ci spiega qual è la situazione?

15:17:46 MARCIANISE. Sarà la commissione tributaria a stabilire chi tra l’amministrazione provinciale e il Comune di Marcianise avrà ragione rispetto al pagamento della Tarsu e della Tia. Il Comune, infatti, ha presentato ricorso perché contesta I’ingiunzione di pagamento presentata dall’ente di viale Lamberti per il recupero delle quote Tarsu-Tia di competenza provinciale, relativamente agli anni 2010, 2011 e 2012.

Aprile 2019
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

CONSIGLIO ALIFE - La maggioranza blinda …

18-04-2019 Hits:118 Politica La Redazione

ALIFE. Bocciata la mozione di sfiducia al sindaco Maria Luisa Di Tommaso presentata nei giorni scorsi dai consiglieri dei gruppi di minoranza.

Read more

L'EVENTO - Le Processioni dei Misteri di…

18-04-2019 Hits:82 caserta & dintorni La Redazione

18:27:18 L’Associazione Culturale AURUNCAnet, con sede in Sessa Aurunca, che gestisce il sito internet www.settimanasanta.com, dedicato alle tradizioni della Quaresima e della Settimana Santa Sessana, comunica che Venerdì e Sabato Santo...

Read more

MADDALONI - Formato (Pd): «Basta equivo…

18-04-2019 Hits:183 Politica Redazione

17:48:20 MADDALONI. Negli ultimi anni, ed anche nelle amministrative del giugno scorso, chiunque abbia presentato una proposta politica al vaglio degli elettori maddalonesi non ha mai mancato di inserire nel proprio...

Read more