Pin It

16:06:20 Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società di trasporto pubblico locale avviato dalla Regione Campania con l’obiettivo di migliorare la mobilità urbana e ridurre l’impatto ambientale.

Sono stati consegnati ad AIR Campania altri 16 nuovi autobus, firmati Iveco, con alimentazione a metano. Nove i modelli Crossway, ad un piano, lunghi 12 metri e con pianale rialzato: 4 i mezzi che andranno a rinforzare il parco veicoli in provincia di Avellino; 5 quelli destinati ai servizi eserciti in provincia di Benevento.

Sette i Mobi, modello da 8 metri ideale per i circuiti cittadini più stretti e trafficati, che saranno messi su strada nei prossimi giorni nell’area urbana della città di Caserta.

I veicoli offrono ai passeggeri efficienza e comfort, garantiscono l’accessibilità a tutte le categorie di passeggeri, sono dotati delle più recenti tecnologie di sicurezza, del sistema di videosorveglianza a bordo e di informazione all’utenza. Inoltre, grazie ai motori a basse emissioni contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale e a migliorare la qualità dell’aria nelle città.

«Ad oggi sono circa 90 i nuovi veicoli consegnati, sui 247 assegnati. Grazie al piano di investimenti della Regione Campania stiamo procedendo all’ammodernamento della flotta, oggi più giovane e green. Ma tanto lo sforzo economico della Regione, quanto quello che sta facendo l’azienda per garantire un servizio efficiente, affidabile e sicuro per tutti i cittadini, rischiano di essere vanificati da continui ignobili atti vandalici messi a segno da delinquenti senza scrupoli, che stanno causando danni costosi, interruzioni nei servizi di trasporto pubblico. Ma soprattutto mettono in pericolo viaggiatori ed autisti», ha dichiarato l’amministratore di Air Campania, Anthony Acconcia.

L’ultimo raid, il settimo nel giro di pochi mesi, ieri sera ad Aversa, in viale Europa: un autobus è stato oggetto dell’ennesima sassaiola, che ha provocato la rottura del vetro presente sulla fiancata.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:77 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:70 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:60 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more