Pin It

14:48:02 CASERTA. Diversi mesi fa sono iniziati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile per collegare via G. M. Bosco alla Biblioteca Comunale, passando per Piazza Cattaneo, Piazza Pitesti, Via Leonardo, Viale Gallicola, Viale Michelangelo e Via Lodati.

L’obiettivo ambizioso dell’amministrazione è stato quello di congiungere queste piste a quella già esistente in corso Giannone per realizzare un itinerario complesso di 18 chilometri. 

“Ad oggi tuttavia, i lavori sono fermi, spiega Maurizio Del Rosso, consigliere comunale d’opposizione  - Non sono stati apposti i tappetini di asfalto, così come non è stata collocata la nuova segnaletica. Peraltro la pista si presenta ricca di interruzioni che ne impediscono la piena fruibilità.

La città è davvero esasperata e sui social numerose le proteste dei cittadini che attestano come “girare in bici in questi giorni proprio a causa delle nuove piste ciclabili PRONTE ma INACCESSIBILI, è impresa ardua e rischiosa, da kamikaze”, racconta un utente.. 

Provare per credere. Le carreggiate sono ancora più strette ed è pericolosissimo per un ciclista circolare senza il rischio di farsi male. È questo il valore aggiunto alla viabilità? Si possono togliere le transenne o si deve per forza aspettare la "parata inaugurale" ? conclude spazientito il cittadino.

Alla luce di quanto su esposto i consiglieri di area zinziana Maurizio Del Rosso, Alessio Dello Stritto, Fabio Schiavo, Elio di Caprio e l'indipendente Donato Aspromonte chiedono all’Amministrazione: 

• Chi ha realizzato il progetto delle piste ciclabili;

• Come mai non sono stati previsti i semafori,

• Perché i lavori sono stati fermati e quanto è prevista la loro ultimazione;

• Quanto costano i lavori e da dove provengono i fondi utilizzati per la loro realizzazione.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:101 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:84 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more