Pin It

14:25:56 Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta - appello per via Giulia a Centurano:

Alla cortese attenzione del Sindaco di Caserta, Carlo Marino e dei componenti del Consiglio Comunale. 

Chi vi scrive è un casertano, 48 enne , nato e cresciuto nella frazione - borgata di via Giulia di Centurano (Ce)

Mi pregio di essere un casertano e nonostante viva poco la città, causa trasferimento da anni a Bologna, sono legato alla mia terra da un senso di appartenenza, oltre che da legami familiari e amicali.

Porgo alla vostra gentile attenzione la situazione deprimente, di vera e propria discarica a cielo aperto che è diventata via Giulia, all'altezza del Parco Luserta.

Ho chiesto al consigliere comunale Gianluca Iannucci, nativo di quella zona, di fare tutto quello che è nelle sue possibilità per porre rimedio a una situazione di degrado e sporcizia che si potrae, sistematicamente, da troppo tempo. Ringrazio, di cuore, il consigliere Iannucci per la sua disponibilità e interesse.

Chiedo a Ella, Sindaco Marino, di attuare tutte le strategie e risorse possibili per porre la parola FINE a questo scempio.

Via Giulia non può e non deve essere una discarica a cielo aperto. Ringrazio l'amico Michele Masi noto dj di Caserta e residente in zona, per avermi segnalato questa incivile e triste realtà.

Sicuro, di un vostro interessamento, alla luce anche della storica e culturale rilevanza, della borgata di Centurano,

vedi la fontanella di via Giulia (donata dalla casata reale dei Borboni) e le chiese di S.Giuseppe e S.Bartolomeo, con annesso il ricordo dei caduti, della guerra mondiale, dello scorso secolo.

Devo queste righe, anche, alla memoria dei miei genitori e di tutti coloro che lottarono, imperterriti, contro il continuo passaggio dei camion, verso le vicine cave proprio, nella sopracitata via Giulia di Centurano.

Cordialmente

Peppe Raucci


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:105 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:87 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more