Pin It

11:06:18 Nella storica cornice del teatro Garibaldi di S. Maria Capua Vetere, si terrà l’evento organizzato dalla BCC Terra di Lavoro, intitolato "TERRA di DONNE".

L'attenzione si focalizzerà sulle straordinarie eccellenze femminili originarie del nostro territorio. L'iniziativa vuole rappresentare un omaggio alle donne che, con determinazione e talento, contribuiscono allo sviluppo e al progresso della comunità locale.

Dopo i saluti del Sindaco di S. Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, del Presidente della Federazione Campania Calabria del Credito Cooperativo Amedeo Manzo e i saluti di indirizzo del Presidente della BCC Terra di Lavoro Roberto Ricciardi, si alterneranno sul palco, Alessandro Azzi, Presidente della Federazione Lombarda del Credito Cooperativo e già Presidente di Federcasse, Teresa Fiordelisi, Presidente dell’Associazione IDEE – Donne del Credito Cooperativo, e Vicepresidente del Gruppo Bancario ICCREA. 

Corposo il programma dell’evento, con la regia di Rino della Corte e moderatrice la giornalista Maria Beatrice Crisci, prevede la presenza di: Annamaria Alois, Rosaria Capacchione, Daniela Carnevale, Angela Natale, Blessing Okoedion, Lella Palladino, Giovanna Petrenga, Camilla Sgambato, Pina Picierno ed infine Adele Vairo. Donne che con la loro forza, resilienza e capacità, sono state capaci di eccellere e rendere onore al nostro territorio.  Uscendo dagli stereotipi della cronaca quasi sempre nera, che mette in evidenza solo quanto di brutto esprime il nostro territorio, s’ignora, spesso al contrario, quanta ricchezza, bellezze e risorse esso esprime. 

L'evento offrirà uno sguardo approfondito sulle storie di successo delle donne impegnate in diversi ambiti, dimostrando il loro ruolo fondamentale nella crescita economica e sociale della Terra di Lavoro. Attraverso la presentazione di storie di successo l'evento si spera potrà ispirare le giovani menti a intraprendere il cammino dell'imprenditorialità con fiducia ma sempre ispirato a valori sociali ed etici.

Una luce particolare sarà accesa nell'ambito imprenditoriale, evidenziando il contributo significativo di donne che guidano con sagacia e spesso con coraggio aziende locali, generando occupazione e promuovendo lo sviluppo sostenibile. Non mancheranno testimonianze nel campo dell'istruzione, dell’associazionismo, della politica e della ricerca scientifica. "TERRA di DONNE" sottolinea l'urgenza di promuovere la parità di genere in tutti i settori e vuole incoraggiare le nuove generazioni a perseguire i propri interessi senza limitazioni e preclusioni.

L'iniziativa vuole anche offrire uno spazio per discutere delle sfide affrontate dalle donne nella società odierna promuovendo la consapevolezza sull'importanza di creare un ambiente inclusivo ed equo per tutti. "TERRA di DONNE" si propone pertanto di alimentare la riflessione su come superare gli ostacoli e creare opportunità per il progresso femminile.

In conclusione, "TERRA di DONNE" vorrà essere un evento di grande ispirazione, mettendo in risalto le Donne straordinarie che contribuiscono in modo significativo alla crescita e al benessere della Terra di Lavoro. Questo incontro è destinato a rimanere nella memoria come un faro di speranza e motivazione per le nuove generazioni, spingendole a coltivare i propri talenti e a perseguire il successo con determinazione e coraggio.

Evento promosso dalla BCC Terra di Lavoro “S. Vincenzo de’ Paoli” in collaborazione con IDEE- Donne del Credito Cooperativo e Patrocinato dal Comune di S. Maria Capua Vetere


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:87 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more