Pin It

14:48:30 Il Partito democratico è certamente l’osservato speciale della scena politica aversana in vista della prossima campagna elettorale.

Il difficile lavoro che sta portando avanti il commissario Eugenio Marino di rimettere assieme i cocci e, nel contempo, di aprire a nuove energie è sotto i riflettori di chi sta ragionando per costruire il progetto che possa essere vincente nella tornata di giugno, ma anche di coloro che non voglio sbagliare coalizione e rischiare di trovarsi fuori dal governo della città.

In questo quadro non è passata inosservata l’adesione dell’ingegnere Raffaele Di Lauro al Partito democratico.

Di Lauro potrebbe rappresentare quelle energie nuove che vanno a rinvigorire l’azione del Pd sul territorio aversano dopo la spaccatura che si è consumata in seno all’amministrazione Golia.

Il condizionale però rimane in quanto il professionista, se da una parte ha sottoscritto la tessera del Pd, dall’altra sembra che continui a partecipare al tavolo della coalizione che sta nascendo intorno ad Antonio Farinaro.

Le due posizioni non sono compatibili sul piano politico, in quanto se da una parte Farinaro lavora ad un progetto civico, dall’altro il perno di questo progetto è la Lega di Gianpiero Zinzi con la quale, certamente, il Partito democratico non può costruire alcuna forma di convivenza.

La palla passa ora al commissario Marino che avrà il compito di chiarire questa posizione per evitare code nella prossima campagna elettorale.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:79 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:72 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:62 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more