Pin It

16:47:07 CASERTA. È Antonella Serpico, dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Industriale “Giordani” di Caserta, la Presidente della nuova Commissione Pari Opportunità.

Nel corso della seduta di insediamento di quest’organismo, svoltasi presso la Sala Consiliare del Comune di Caserta, oltre alla Presidente sono stati comunicati anche i nomi della Vicepresidente, Raffaella Feola, e della Segretaria della Commissione, che è Barbara Pacilio.

A questa prima seduta hanno presenziato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, l’Assessora alle Pari Opportunità, Emilianna Credentino, l’Assessore alle Politiche Sociali, Antonio De Lucia, il Consigliere Giovanni Comunale e i Consiglieri comunali facenti parte della Commissione Pari Opportunità Maurizio Del Rosso, Dora Esposito, Roberta Greco, Rosaria Mona e Liliana Trovato. Sia il Sindaco Marino che l’Assessora Credentino sono componenti di diritto della Commissione. 

Dell’organismo, i cui componenti sono stati nominati con una delibera del Consiglio Comunale, fanno parte anche: Antonio Crocco, Disability Manager del Comune di Caserta, quale espressione del mondo della disabilità, Ezia Pamela Cioffi, Direttrice del Belvedere di San Leucio, in qualità di componente del CUG (Comitato Unico di Garanzia), Biagina Iavazzi, in rappresentanza dell’Asl Caserta, Monica Matano, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta, Ermelinda Iannone della Cgil, Maria Nicolina Minelli della Cisl, Rosa Glorioso della Uil. Presenti anche tre componenti designati dal Forum dei Giovani di Caserta (Elena Palmieri, Angelica Mingione e Laura Schiavo) e le rappresentanti delle associazioni e dei movimenti che si occupano delle Pari Opportunità: Francesca Della Ratta, Annamena Mastroianni, Matilde Pontillo, Maria Di Lorenzo, Carmela De Rosa, Francesca Del Prete, Maria Rosaria Lembo, Giovanna Paolino e Ada Rella.

“Sono convinto – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – che la Commissione Pari Opportunità darà un contributo importante per realizzare progetti su alcuni temi fondamentali per la crescita e lo sviluppo della nostra città. È essenziale che questo organismo lavori in stretta sinergia con l’Amministrazione per portare avanti ancora meglio le tante iniziative già in campo per quel che concerne la parità di genere, l’inclusione sociale e la disabilità. Faccio i miei migliori auguri a tutte le componenti della Commissione, che faranno certamente un eccellente lavoro”.

“Da oggi – ha aggiunto l’Assessora alle Pari Opportunità, Emilianna Credentino – prende il via un lavoro che vedrà impegnate tante personalità che da tempo danno un contributo molto importante alla nostra comunità, svolgendo attività di grande rilievo nel campo della scuola, delle associazioni, del terzo settore e del sindacato. Tutti i componenti della Commissione, a partire dalla Presidente Serpico, sono figure di assoluto valore e lavoreranno insieme all’Amministrazione per dar vita ad iniziative utili alla crescita della comunità”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:101 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:84 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more