Pin It

20:30:52 AVERSA. Fabiana, la cantante neomelodica finita al centro di una polemica mediatica nazionale per il testo della canzone “Malessere”, che inneggia all’uomo geloso e prepotente, si confronterà sui temi dell’amore parlando per la prima volta pubblicamente del suo successo, controverso ma dai numeri impressionanti.

E lo farà all’istituto comprensivo “Parente” di Aversa, che ha organizzato un incontro per parlare dell’amore tra i giovani, dal titolo “L’amore è vita”.

Con lei anche la criminologa Apollonia Reale.

“Testo shock”, “Mortifica la donna”, “Mitizza la violenza sulle donne”.

Sono alcuni degli appellativi che hanno qualificato la canzone “Malessere”, e la sua interprete, Fabiana, come uno dei messaggi più controversi rivolti ai giovani negli ultimi anni.

Una bufera mediatica seguita al travolgente successo social di un inno al guappo e rissoso, “Che fa o’ geluso pure annanze a gente”.

Una pioggia di critiche a livello nazionale alle quali Fabiana aveva appena accennato solo una volta, rivolgendo poche parole in un Palapartenope gremito da migliaia di fans, soprattutto giovani adolescenti.

Il 23 febbraio prossimo, per la prima volta, Fabiana parlerà della sua canzone e di cosa realmente pensi sull’amore ai ragazzi dell’istituto comprensivo “Gaetano Parente” di Aversa, in un incontro aperto ai cittadini organizzato nel ciclo denominato “Caffè Parente”.

La giovane neomelodica si confronterà anche con altri ospiti, ciascuno portatore delle diverse sfaccetature dell’amore.

Anzitutto con la criminologa forense e psicologa Apollonia Reale, quindi con gli avvocati Pierpaolo Damiano e Anna Maria Chiricone, rispettivamente responsabile degli Avvocati Matrimonialisti Italiani, e consigliere del Comitato pari opportunità del COA Napoli nord.

“Vogliamo che per i nostri ragazzi i momenti di riflessione possano arrivare anche da chi usa il loro linguaggio, raccoglie emozioni contrastanti e disagi, elaborando testi sui quali la società non può e non deve negarsi al confronto”, commenta la dirigente scolastica Angela Sodano, che ringrazia Fabiana per aver accettato il confronto e invita la cittadinanza a partecipare.

L’appuntamento è per venerdì 23 a partire dalle 17:30 al teatro recentemente allestito presso la sala “Lombardi” dell’istituto comprensivo aversano.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:160 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:154 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more