Pin It

13:52:33 SAN NICOLA LA STRADA. Come noto, dal 1 febbraio si è dato avvio al nuovo corso del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti gestito ed organizzato con nuove modalità introdotte dalla ditta che recentemente si è aggiudicata la relativa gara d’appalto.

Sono visibili infatti i primi segnali positivi con nuovi mezzi, nonché con la intensificazione dei servizi di spazzamento e di diserbo.

Molto presto e gradualmente si procederà all’attivazione degli ulteriori servizi previsti nello specifico contratto.

Contestualmente a tale brevemente descritto cambiamento resta intenzione dell’Amministrazione Comunale procedere con una campagna di sensibilizzazione in materia di rispetto dell’ambiente promossa dalla Consigliera Comunale Anna D’Amelio.

A tal fine, in collaborazione con le scuole del territorio e con il contributo dell’Assessore alla P.I. Maria Natale, si sono svolti diversi e successivi incontri presso i singoli Istituti per divulgare agli alunni informazioni circa il corretto smaltimento dell’olio alimentare, istruendo gli stessi e comunicando – mediante il gioco ed una sana competizione – notizie precise sul rispetto dell’ambiente e del decoro della nostra Città.

Agli ultimi incontri, svoltisi alla presenza anche del Sindaco Vito Marotta e del Consigliere Comunale delegato alla Raccolta Differenziata Gennaro Mona, si è avuta una larga partecipazione e sono stati installati appositi raccoglitori nei pressi delle singole strutture scolastiche prevedendo dei premi in materiale didattico per le classi che maggiormente parteciperanno al progetto di corretto conferimento dell’olio alimentare.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:100 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:91 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more